SCP-585
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-585

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-585 da -2 a -4 sono tenuti in una camera di contenimento oggetti-rischiosi standard al Sito-19. Le matite modificate da SCP-585 sono estremamente pericolose e devono essere riportate al loro stato normale una volta finiti i test. Dati gli avvenimenti dell'Incidente 585-1, nessuna matita deve essere affilata per più di cinquanta rotazioni senza approvazione di livello O5.

SCP-585-a è conservato in un thermos di vetro, nel caveau di stoccaggio ██. Un'autorizzazione speciale da parte del Dr. ████ o di qualsiasi membro anziano del personale della Fondazione è richiesta per sperimentare su di SCP-585-a.

Descrizione: SCP-585 da -2 a -4 sono dei piccoli temperamatite con due buchi, composti di plastica dai colori brillanti. Sul fondo di ognuno di essi, "La Fabbrica" è stampato con un testo leggermente in rilievo. Qualsiasi matita inserita nel buco più piccolo di SCP-585 e girata in senso orario si affilerà come con un qualsiasi temperamatite. Tuttavia, con ogni rotazione la "affilatezza" della punta della matita aumenta senza limiti apparenti. Qualsiasi matita affilata dal buco più piccolo di SCP-585 che viene inserita nel buco più grande e girata in senso antiorario verrà "deaffilata" con ogni rotazione, annullando l'effetto della rotazione precedente nel buco più piccolo. (Solo la forma della matita cambia — la massa persa dal temperamento non verrà ripristinata) La punta della matita influenzata può essere spezzata, ma l'apice manterrà la sua affilatezza e rimarrà pericolosa.

I test preliminari indicano che delle matite mai usate raggiungono l'affilatezza normalmente massima dopo le 20 rotazioni. Da qui in poi SCP-585 tempererà sempre meno massa dalla matita con ogni rotazione, in modo esponenziale. A 30 rotazioni, una matita che è stata fatta cadere da un metro si è impiantata in una barra d'acciaio solido.

SCP-585 lavora meglio su cilindri sottili di legno con un nucleo di grafite. SCP-585 funzionerà inoltre con altri materiali temperabili come plastica o carta con della grafite all'interno, o con delle intere barre di grafite pura. Legno e plastica puri non produrranno l'effetto, né lo farà qualsiasi materiale che non può essere temperato da un normale temperamatite.

SCP-585 da -1 a -4 sono stati recuperati da una scuola elementare in ████ dopo [DATI CANCELLATI].

Incidente 585-1: Una matita HB standard, mai usata, è stata scelta per la sperimentazione estesa di SCP-585-1. La matita è ora designata SCP-585-a.

- Dopo 20 rotazioni in senso orario nel buco più piccolo di SCP-585, scp-585-a è stato applicato ad un foglio di carta; si è comportato come una normale matita.

- Dopo 30 rotazioni, SCP-585-a è stato capace di perforare l'acciaio. A questo punto, un foglio di carta poteva essere tagliato a metà.

- Dopo 40 rotazioni, SCP-585-a è stato attaccato ad una corda ed è caduto da un metro su della roccia madre. SCP-585-a ha penetrato 0,5 metri di roccia madre.

- Dopo 50 rotazioni, lo stesso test di sopra è stato eseguito. SCP-585-a ha penetrato 5 metri di roccia madre.

- Dopo 60 rotazioni, SCP-585-a ha penetrato 50 metri di roccia madre.

I test sono continuati fino a 100 rotazioni esatte; la punta di SCP-585-a ha iniziato ad emanare estremo calore, dando fuoco alla sua parte in legno. Ulteriori test sul nucleo di grafite [DATI CANCELLATI]. L'elemento è stato ritenuto troppo rischioso per essere tenuto e, considerando quanto facile fosse ricrearlo, è stato inserito nel buco più grande di SCP-585-1. L'estremo calore ha causato la fusione di SCP-585-1. SCP-585-a è stato piazzato in un thermos per lo stoccaggio.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License