Elemento #: SCP-582
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: A causa dell'alto rischio di diffusione memetica, tutte le informazioni pertinenti alle specifiche di contenimento di SCP-582 Delta che sono state giudicate tendenti alla diffusione del meme (narrazioni, manifestazioni, storia, abilità) devono essere gestite esclusivamente dalla squadra speciale di intelligence "Colpo nella notte" (Ordine Speciale 817-2 del Capo di Sicurezza: ██/██/██). L'accesso agli archivi di sicurezza 582 da personale esterno è permesso solo se approvato dal voto di due terzi del consiglio O5.
Tutti i maggiori motori di ricerca Internet devono essere monitorati per evitare qualsiasi riferimento a SCP-582 in ogni suo nome conosciuto. Le copie di tutti i media relativi a SCP-582 devono essere depositate negli archivi di sicurezza 582.
Le sorgenti originali di questi materiali e tutte le registrazioni dei responsabili della creazione di questi materiali, sono da cancellare come sottolineato nel Documento 582-RP.
Descrizione: SCP-582 è un meme adattabile ed autopropagante in forma di un entità più spesso definita come ████████.
L'abilità primaria di SCP-582 è la capacità di modificare passivamente la realtà. Qualsiasi resoconto immaginario scritto su SCP-582 diventerà una registrazione reale di una manifestazione di quell'entità, in cui SCP-582 eseguirà tutte le azioni attribuite ad esso nella narrazione.
Queste manifestazioni possono accadere in qualunque luogo e momento: se nessun orario o luogo è specificato, essa si manifesterà ogni volta che le condizioni esterne coincidono con i criteri del narratore.
I dettagli dati a SCP-582 sono permanenti e cumulativi. Se un racconto contiene descrizioni che contraddicono i dettagli prestabiliti, esse non avranno effetto su SCP-582, oppure l'effetto sarà ridotto ad un luogo dove tali eventi potrebbero accadere. A causa di questo effetto, attualmente SCP-582 gode di consistenti descrizioni, seppur generali, a causa dell'uso che ne hanno fatto molteplici autori, sia prima che dopo la sua scoperta, da parte della Fondazione.
Le effettive abilità di SCP-582 all'interno delle narrazioni sono vaghe e mancano di dettagli. Il formato più comune di una storia descrive le conseguenze di una manifestazione di SCP-582, piuttosto che una spiegazione o giustificazione degli eventi.
È noto che SCP-582 è capace di apparire o scomparire regolarmente in qualsiasi luogo ed a qualunque orario, e che nessun metodo di terminare o danneggiare SCP-582 in una narrazione ha avuto successo.
Addendum 1:
L'origine di SCP-582 potrebbe essere ricondotta a ██████ ███████, un autore Americano sconosciuto, attivo durante gli anni '40 e '50. I lavori originali contenenti SCP-582 non sono mai stati pubblicati, ma sono stati scoperti da alcuni suoi amici intimi e colleghi scrittori (ossia █████████ █████, ██████ █. ██████, e ████████ ██████) al momento della morte dell'autore nel 1957. Quest'evento ha scatenato l'originale processo di diffusione di SCP-582.
██████ ███████ era considerato uno scrittore sotto la media, avendo pubblicato solo quattro racconti brevi nella sua vita, tutti nell'ora fallito ███████ ████ Magazine. In più, era spesso incolpato di plagiare lo stile di Howard P. Lovecraft, un accusa avvalorata dai suoi personali diari, che mostravano appunto la sua ossessione per gli scritti di Lovecraft.
Inoltre, molte annotazioni implicano che SCP-582 è stato creato retroattivamente. L'autore scrisse una storia che raccontava il suo incontro con SCP-582 decenni prima (si crede che sia il Documento-14 o il Documento 582-15), cosa che in seguito lo condusse a scrivere le prime narrazioni su SCP-582.
Addendum 2:
La rappresentazione di SCP-582 come un entità divina ha portato alla collezione di numerosi avatar tuttora usati: la vera forma di SCP-582, se esistente, deve essere ancora rappresentata in una narrazione. Segue un elenco di manifestazioni importanti di SCP-582:
- Manifestazione Alfa - Il più comune esempio di SCP-582, una creatura umanoide alta approssimativamente 2 metri, portante abiti fittamente stratificati, spesso paragonati a della tela. La figura è incappucciata, e nessuna faccia è visibile sotto i vestiti. Altri dettagli comuni includono il portare sacchi o pacchetti di contenuto sconosciuto o la comparsa di gravi emorragie. La Manifestazione Alfa è la meno pericolosa delle manifestazioni di SCP-582, la morte è avvenuta soltanto nel 23% dei casi.
- Manifestazione Beta - Un entità a sei piedi che sembra essere fatta di catrame fuso. La Manifestazione Beta tenterà di attaccare qualsiasi umano nelle vicinanze, non protetto da determinate misure di prevenzione descritte nel Documento 582-34. La Manifestazione Beta è apparsa in cinque occasioni insieme alla Manifestazione Alfa, apparentemente usandola come ospite o travestimento.
- Manifestazione Gamma - Appare come un'entità simile a una pianta larga cento metri, che emette un'intensa luce bianca ed un'intensa radiazione. La forza della radiazione non è stata misurata, ma è abbastanza elevata da essere fatale per gli umani nell'arco di 6-10 ore. La Manifestazione Gamma non sembra reagire a nessuno stimolo esterno, ed in una occasione è stata osservata nutrirsi o crescere sopra la Manifestazione Beta.
- Manifestazione Delta - La Manifestazione in contenimento nella Fondazione appare come un'ombra umanoide poco definita. Data la natura della narrazione in contenimento, la Manifestazione Delta è incapace di uscire dal suo modulo di contenimento o di interagire con il personale.
- Manifestazione Epsilon (EDIT: ██/██/2005) - La Manifestazione Epsilon non è più considerata tale dopo l'Evento di Manifestazione 201. Ulteriori informazioni possono essere trovate nel Documento 582-201b.
- Manifestazione Zeta - La Manifestazione Zeta è contenuta in più di tre dimensioni, rendendo impossibile agli umani percepirla propriamente. La Manifestazione Zeta è stata incontrata soltanto una volta (Evento di Manifestazione 256, ██/██/2010). Tale avvenimento ha causato 358 morti ed un Evento di Ristrutturazione Localizzata.
- Manifestazione Zeta Primo - La forma di post-metamorfosi della Manifestazione Zeta. Il resoconto di Manifestazione Zeta Primo è stato interrotto nel mezzo della narrazione dal personale della Fondazione: qualsiasi ulteriore istanza della Manifestazione Zeta Primo è da considerare una continuazione dello Scenario XK-582-6b. Qualora si manifesti nuovamente, il protocollo 582-XK1 "Jonah and the Whale" dovrà essere applicato immediatamente.
Addendum 3:
In accordo con l'Ordine 945 del Capo di Sicurezza Speciale, un segmento della narrazione del contenimento di SCP-582 è stato incluso a scopi illustrativi.
Quali pensieri, se ci sono, fluttuino attraverso quella mente aliena, non mi è dato conoscerli: rimane silenzioso ed ancora dentro la sua camera, trincerato nella persistenza della sua stessa memoria. Rimane, ma solo come una sfumatura di quello che era, il suo potere spento, od almeno a riposo.
A tutto il personale, nota bene: SCP-582 è una reazione. Non ha mostrato alcun segno di coscienza o volontà. Qualsiasi cosa abbia detto, fatto, o pensato è perché qualcuno ha scritto che doveva farlo.
-Dr. ██████