SCP-5799
voto: +1+x
blank.png
tooth.jpg

Fig 1.1: Esemplare inattivo di SCP-5799.

Elemento #: SCP-5799

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il personale della Fondazione stazionato nella città di Rexburg deve eliminare ogni informazione riguardo l'esistenza di SCP-5799 disponibile all'opinione pubblica. Analogamente, gli agenti sul campo devono dirigersi nelle cliniche dentali e segnalare eventuali giovani adulti affetti da una qualsiasi forma di mal di denti.

Gli agenti sul campo esperti in odontoiatria ed igiene orale devono estrarre tutti i denti che potrebbero causare disturbi fisici nell'adolescente interessato. I denti estratti saranno quindi analizzati dagli ausiliari odontoiatrici della SSM-Upsilon-8 ("Ablatori Dentali")1 per determinare se siano istanze valide di SCP-5799. Dopo l'estrazione di queste entità, gli agenti dovranno somministrare amnestici alle persone coinvolte ed alle loro famiglie fornendo delle storie di copertura come spiegazione per i denti mancanti.

Qualsiasi istanza naturale attiva di SCP-5799 deve essere contenuta quando prima. La SSM-Phi-5 ("Crepuscolari") è responsabile della distruzione di tutte le istanze di SCP-5799 e della diffusione di storie di copertura alle famiglie degli ospiti per spiegare la loro rimozione2.

Descrizione: SCP-5799 è la designazione di gruppi di denti umani (sei o più) dotati di movimento autonomo e comportamento predatorio. Nonostante siano composte di smalto, le istanze di SCP-5799 mostrano una malleabilità anormale che consente loro di allungarsi attivamente in lunghezza; in questo modo, le entità di SCP-5799 sono in grado di spostarsi ed attraversare vari ambienti.

Le istanze di SCP-5799 sono predatori notturni, che in genere prendono di mira gli adolescenti di età compresa tra i 15 ei 22 anni mentre dormono. Dopo aver trovato la loro preda, le istanze trattengono il soggetto usando le loro radici. Incuneano la mascella del soggetto, estraggono con forza ogni dente e si impiantano al loro posto.

holyfuckthatisgross.jpg

Fig 1.2: Istanza di SCP-5799 completamente sviluppata che risiede nel terzo molare di D-80090.

Tre ore dopo l'impianto, le ossa della mandibola e della mascella del soggetto3 diventano sempre più malleabili. I muscoli facciali del soggetto subiscono spasmi prolungati, che spesso si traducono in un permanente risus sardonicus4. Nei giorni successivi, le istanze impiantate si espanderanno, alterando il tessuto circostante. La malleabilità delle ossa facciali del soggetto consente questa alterazione con una percentuale minima di strappi o rotture.

Le istanze di SCP-5799 occupano la bocca dell'ospite per un massimo di 12 giorni, continuando a crescere. Alla fine del loro ciclo vitale, sperimentano una rapida demineralizzazione5, seguita dalla formazione di una dozzina o più di denti decidui6. Le alterazioni al tessuto ed all'osso dell'ospite dovute alla crescita di SCP-5799 permangono anche dopo il completamento di questo processo.

Scoperta: SCP-5799 è stato scoperto nella città di Rexburg, nell'Idaho, dopo delle segnalazioni circa l'aumento nelle richieste di odontoiatria estetica e deformità facciali tra i bambini. La SSM-Xi-3 ("Profanatori di Cadaveri") è stata quindi inviata nei luoghi appropriati per catturare le istanze di SCP-5799 e somministrare amnestici alle famiglie degli ospiti.

Prima della loro scoperta, gli agenti sul campo avevano anche riferito che dei volantini ed opuscoli in merito ad una "infestazione da Oscillazione Dentale" erano stati distribuiti nella chiesa locale e nei centri di riabilitazione. La seguente è una trascrizione esemplificativa di uno dei volantini recuperati:

Hai un brutto mal di denti!?


L'Oscillazione Dentale non è uno scherzo. Soprattutto se intacca l'incolumitià[sic] dei tuoi figli.

Ecco perché i Servizi di Soppressione Dentale di Billy sono proprio ciò che fa per te!

Distruggeremo qualsiasi dente, indipendentemente dlale[sic] sue dimensioni, perché a noi non importa!

Chiama 1-███-MAL-DI-DENTI per usufruire dei nostri servizi! Ricorda: l' 1-███-MAL-DI-DENTI!

Chiama entro le prossime 48 ore e ti faremo uno sconto! (forse)

I tentativi di contattare il numero non hanno portato alcun riscontro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License