SCP-579
voto: 0+x

Elemento #: SCP-579

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-579 si trova al momento nel Sito 62, un complesso situato a circa 80 km dal Sito ██, il sito principale. Non è ritenuto necessario per il personale non essenziale che non è coinvolto nel contenimento di SCP-579 conoscere l'esistenza di questo sito. Il sito consiste in una struttura contenente SCP-579 e in un quartiere residenziale per il personale del contenimento. SCP-579 è rinchiuso in un'unità di 30 m x 30 m x 30 m fatta di [DATI CANCELLATI], nella quale SCP-579 viene tenuto in sospensione permanente grazie all'ausilio di elettromagneti. Il Sito ██ dispone di una linea calda con l'Alto Comando attraverso la quale devono essere comunicati tutti i rapporti e le notifiche. Il personale consiste in due squadre (ognuna composta da diciassette membri di Livello 1, tre membri di Livello 2 e un membro di Livello 4) che vengono cambiate con una rotazione bisettimanale.

Tutti gli strumenti devono essere controllati ogni mezz'ora per assicurarsi che continuino a funzionare. Variazioni in qualsiasi attributo misurato devono essere segnalate immediatamente all'Alto Comando. Se uno strumento dovesse registrare un aumento dello 0,2% del suo range medio di funzionamento o se un dispositivo elettronico dovesse mostrare errori o malfunzionamenti, ciò porterà all'esecuzione automatica dell'Azione 326-Israfil. I rapporti di routine all'Alto Comando devono essere fatti ogni ora. Se un rapporto non viene ricevuto entro sette minuti dall'orario previsto dovrà essere eseguita l'Azione 10-Israfil-A.

Non dovrà essere intrapresa assolutamente nessuna azione riguardante SCP-579, oltre a quelle descritte esclusivamente qua sopra.

Descrizione: [DATI CANCELLATI]

Addendum [579-001]:

Azione 10-Israfil-A: Devono essere sigillate porte, finestre e ogni altra possibile via di fuga dal Sito ██ per impedire che dei membri del personale entrino o escano dal sito. Le squadre e le risorse richieste per l'Azione 10-Israfil-B devono essere predisposte e portate sul posto.

Se i rapporti vengono ricevuti dall'Alto Comando all'ora stabilita o se gli strumenti e i dispositivi elettronici ritornano al loro stato normale, l'Alto Comando dichiarerà lo stato di "Cessato Allarme". Se questo stato non viene ricevuto nel giro di sette minuti dall'avvio dell'Azione 10-Israfil-A, verrà eseguita l'Azione 10-Israfil-B. Se in un qualsiasi momento uno strumento o un dispositivo elettronico nel raggio d'azione di SCP-579 inizierà a mostrare degli errori significativi o delle deviazioni dal loro normale funzionamento, l'Azione 10-Israfil-B dovrà essere eseguita immediatamente.

Se viene dichiarato il "Cessato Allarme", devono passare almeno 72 ore senza altre anomalie prima che il sito possa essere sbloccato e che le squadre dell'Azione 10-Israfil-B possano ritirarsi.

Azione 10-Israfil-B: L'ingresso del Sito 62 (SCP-004) deve essere distrutto. Questo dovrà essere fatto a prescindere dal personale o dalle strumentazioni rimaste all'interno del sito. I resti dell'Ingresso — o l'ingresso stesso se la distruzione risulta impossibile — devono essere contenuti nella stessa maniera di SCP-579. L'Alto Comando invierà poi ulteriori istruzioni.

Addendum [579-002]:

Nel caso in cui l'Azione 10-Israfil-B avesse successo, tutti i documenti secretati riguardanti SCP-579 verranno resi pubblici a tutto il personale coinvolto nell'Azione. Le procedure dovranno essere eseguite come descritto nei documenti (insieme ai piani d'emergenza se necessario). Siamo consapevoli che se anche l'Azione 10-Israfil-B verrà eseguita con successo, le stime collocano il verificarsi di [DATI CANCELLATI] fra 1 anno o meno.

Nel caso SCP-579 venisse menzionato in qualsiasi circostanza da SCP-███, da organizzazioni anti Fondazione o pubbliche o da [DATI CANCELLATI], si raccomanda di eseguire immediatamente l'Azione 10-Israfil-A come programmato.

Nel caso in cui l'Azione 10-Israfil-B non avesse successo, non sarà necessaria nessun'altra azione. [DATI CANCELLATI]

Addendum [579-CRONOLOGIA]:

Evento 0: È stato scoperto SCP-579. Il Punto d'Origine è [DATI CANCELLATI]

Evento 1: È stata effettuata la valutazione iniziale di SCP-579. [DATI CANCELLATI]

Evento 2: SCP-579 è stato rimosso inavvertitamente dal suo punto d'origine. [DATI CANCELLATI]

Evento 3: [DATI CANCELLATI]

Evento 4: [DATI CANCELLATI]

Evento 5: [DATI CANCELLATI]

Evento 6: [DATI CANCELLATI]

Evento 7: [DATI CANCELLATI]

Evento 8: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

Evento 9: SCP-579 è stato spostato al Sito 04. [DATI CANCELLATI]

Evento 10: Il contenimento è fallito. Perdita del Sito 04. [DATI CANCELLATI]

Evento 11: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

Evento 12: SCP-579 è stato spostato al Sito 31. [DATI CANCELLATI]

Evento 13: Il contenimento è fallito. Perdita del Sito 31. [DATI CANCELLATI]

Evento 14: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

Evento 15: SCP-579 è stato spostato al Sito 26. [DATI CANCELLATI]

Evento 16: Il contenimento è fallito. Perdita del Sito 26. [DATI CANCELLATI]

Evento 17: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

Evento 18: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 19: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 20: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 21: È stato fatto un tentativo di distruggere SCP-579. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 22: Contenimento fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 23: [DATI CANCELLATI]

Evento 24: [DATI CANCELLATI]

Evento 25: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

Evento 26: SCP-579 è stato trasportato nei pressi del Punto d'Origine. [DATI CANCELLATI]

Evento 27: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 28: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 29: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 30: Tentativo di far tornare SCP-579 al punto d'origine. Tentativo fallito, col risultato della perdita del Punto d'Origine. [DATI CANCELLATI]

Evento 31: Contenimento fallito. [DATI CANCELLATI]

Evento 32: [DATI CANCELLATI]

Evento 33: [DATI CANCELLATI]

Evento 34: [DATI CANCELLATI]

Evento 35: [DATI CANCELLATI]

Evento 36: SCP-579 è stato contenuto con successo. [DATI CANCELLATI]

Evento 37: SCP-579 è stato spostato al Sito ██. [DATI CANCELLATI]

Evento 38: SCP-579 sta subendo cambiamenti mai osservati prima d'ora, si ritiene che questo comporti [DATI CANCELLATI]. Il contenimento regge, sebbene sia stato determinato che non è attribuibile alla procedura di contenimento. [DATI CANCELLATI]

Evento 39: L'Alto Comando ha indetto il blocco del Sito ██. [DATI CANCELLATI]

Evento 40: L'agente ███-█ ha formulato il piano di contenimento attuale. [DATI CANCELLATI]

Evento 41: È stato costruito il Sito 62C. [DATI CANCELLATI]

Evento 42: SCP-579 è stato spostato al Sito ██ [DATI CANCELLATI]

Evento 43: L'Alto Comando ha secretato tutti i dati non necessari per il contenimento di SCP-579. L'eliminazione degli agenti per prevenire una fuga d'informazioni riguardo SCP-579 non si è resa necessaria in quanto soltanto 7 di essi sono sopravvissuti. I suddetti agenti verranno mantenuti come consulenti nel caso si verifichino eventi futuri riguardanti SCP-579. [DATI CANCELLATI]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License