Elemento #: SCP-5788
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: Il complesso di appartamenti contenente SCP-5788 è stato acquistato da una società fittizia creata dalla Fondazione. L'unità contenente SCP-5788 non deve essere affittata.
Descrizione: SCP-5788 è un normale smaltitore di rifiuti compatto InSinkErator Evolution Compact 3/4 HP. L'integrazione di SCP-5788 nell'impianto idraulico della cucina rende difficile la sua rimozione e qualificazione. Tuttavia, le misurazioni a raggi X in situ hanno rivelato una massa non identificata di carne e capelli all'interno di SCP-5788 che scorre attraverso il sistema idraulico dell'appartamento. Il sondaggio del lavandino ha portato alla scoperta di capelli biondi e ramati. I tentativi di accedere ai circuiti di SCP-5788 hanno rivelato un complesso tessuto neurale di origine sconosciuta.
SCP-5788 è stato scoperto quando un inquilino ha riferito di urla provenienti dal lavandino mentre scolava dell'acqua bollente. I precedenti proprietari, Mark Theros e Sarah Johnson (ex Theros), sono stati indagati dal personale della Fondazione. Entrambi sono stati dichiarati scomparsi quattro settimane prima della scoperta di SCP-5788. I registri della carta di credito di Sarah Johnson indicavano che avesse passato le due settimane precedenti alla sua scomparsa in un hotel nelle immediate vicinanze.