SCP-578
voto: +3+x
blank.png
crystal.jpg

Campione di SCP-578-1.

Elemento #: SCP-578

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-578 deve essere contenuto all’interno di serbatoi per liquidi anomali di classe Safe. Tutto il personale, escluso quello di classe-D, deve indossare tute hazmat durante la manipolazione di SCP-578 mentre esegue i test. Eventuali nuove istanze di SCP-578 devono essere catalogate e distrutte.

Descrizione: SCP-578 è un liquido inodore e incolore composto da una soluzione di acqua, silicone e un enzima sinora sconosciuto. Possiede una viscosità di 0.9cP a 29 °C, raggiunge il punto d’ebollizione a 123 °C al livello del mare e il punto di congelamento a 4 °C. Al momento della stesura di questo documento, sono presenti 413 litri di SCP-578 nel contenimento.

Le proprietà anomale di SCP-578 si verificano quando entra in contatto con del sangue umano. Per prima cosa, SCP-578 si diffonde rapidamente attraverso il sangue. L’enzima in SCP-578 provoca quindi una cascata coagulativa nel sangue, seguita da una cristallizzazione del sangue tramite reazione chimica.

Tale cristallizzazione del sangue è nota come istanza di SCP-578-1. Sono necessari circa 1,7 ml di SCP-578 per trasformare interamente un litro di sangue. La struttura chimica di SCP-578-1 ricorda le opali, costituite da silice idrata. Durante il processo di cristallizzazione, coaguli di cellule sanguigne rimangono intrappolati all’interno della struttura di SCP-578-1, portandolo a un colore rosso brillante. I test su SCP-578 e sul plasma sanguigno hanno confermato che l’assenza dei coaguli sanguigni nella struttura di SCP-578-1 provoca una struttura molto più fragile. SCP-578-1 ha una durezza di 6,8 della scala Mohs e raggiunge il punto di fusione a 1020 °C. SCP-578-1 non è in grado di trasformare altro sangue, e può essere maneggiato senza equipaggiamento protettivo.

SCP-578 e centinaia di istanze di SCP-578-1 sono state recuperate per la prima volta durante l’incursione della Fondazione in una struttura della Marshall, Carter e Dark Ltd. La struttura era stata usata come stabilimento di produzione per diversi articoli fatti di SCP-578-1. Il processo attraverso il quale la MC&D creava SCP-578 è ignoto.

Addendum 01: Estratto del Documento HKG-35.

Qui alla Marshall, Carter e Dark ci rivolgiamo solo alla clientela più esclusiva e dai gusti raffinati. Comprendiamo che le persone del vostro calibro vogliono soltanto il meglio, il culmine della raffinatezza dei gioielli. Per questo MC&D è lieta di presentare le gemme più incredibili di tutti i tempi: le opali di sangue. Create direttamente dalla linfa delle vene, realizzate da artigiani in meravigliose regolazioni, un autentico matrimonio tra arte e gioielli, questi pezzi unici surclassano di gran lunga le vostre aspettative.

Nella mitologia greca, l’icore nelle vene degli dèi poteva garantire una mortalità senza tempo o addirittura l’immortalità. Le opali di sangue hanno un effetto simile, producendo un’aura ringiovanente e rigenerante. Conferiscono maggior vigore alle tue membra, gusto al tuo palato e colorito al viso.

Durante queste feste, dimostra quanto conta per te la persona che ami. Dopotutto, cosa dice meglio “ti amo” di un pezzo di vita o di un pezzo di te?

Addendum 02: SCP-578-0676

Oggetto #: 0676
Data Ritrovamento: █/██/████
Descrizione Oggetto: Una statua di un sistema cardiovascolare umano composto di SCP-578-1 alta 2,1 m inclusa la base di granite alta 0,3 m. Le analisi eseguite hanno rilevato poche tracce di lavorazione, fatta eccezione per quelle attorno ai supporti metallici che fissano la statua alla base di granito. È probabile che l’oggetto sia stato creato iniettando SCP-578 in un essere umano vivente, giacché l’insufficienza venosa in un cadavere risulterebbe in una statua incompleta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License