SCP-576
voto: +2+x
blank.png
576.jpg

SCP-576 nel contenimento.

Elemento #: SCP-576

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-576 deve essere conservato all’interno di un armadietto con combinazione digitale presso il Sito-19; il codice di accesso deve essere cambiato due volte al mese. È richiesta l’autorizzazione di Livello 3 per svolgere qualsiasi test che coinvolga SCP-576; l’accesso a SCP-576 è severamente vietato al di fuori del protocollo di sperimentazione.

Descrizione: SCP-576 è una boccetta di vetro tondeggiante con un tappo di sughero, che misura circa 6 cm di diametro alla base e 8 cm di altezza. SCP-576 è inciso con un design semplice (due steli incrociati con foglie e fiori) e non è contrassegnato da marchi.

SCP-576 contiene un liquido trasparente, denominato SCP-576-1. Le analisi in laboratorio hanno rivelato che la composizione chimica di SCP-576-1 è identica a quella di una soluzione di fruttosio e acqua 0,0100 M. È presumibile che SCP-576-1 abbia effetto solo mentre si trova all’interno di SCP-576, poiché i campioni consumati da recipienti diversi da SCP-576 non producono anomalie. È stato osservato che SCP-576 sia in grado di rifornirsi, anche se lentamente; la velocità di questo fenomeno è stimata in circa 2 ml a settimana. Il processo attraverso cui SCP-576 si rifornisce è sconosciuto.

Gli effetti non si riproducono subito dopo il consumo di SCP-576-1, tuttavia, quando l’individuo andrà a dormire farà sogni vividi. Tali sogni risultano essere basati su ricordi importanti per il soggetto. Gli individui sottoposti ai test riportano una correlazione tra la quantità di fluido ingerito e il realismo dei sogni derivati.

Quando un individuo entra in un sonno affetto da SCP-576-1, passerà attraverso gli stadi naturali del sonno (1, 2, 3, 4), rimanendo in una fase REM serena e costante per un periodo che dura dalle otto alle venti ore. I tentativi di risvegliare gli individui durante questo stato si sono rivelati infruttuosi, tali soggetti si sveglieranno da soli. Il sonno indisturbato causato da SCP-576-1 si verifica in tutti i casi, anche con eventuali disturbi del sonno.

Addendum SCP-576-1: SCP-576 è stato recuperato per la prima volta dalla residenza del sig. ████ █████, ritrovato senza vita dalla governante. La cartella clinica ha indicato che il sig. █████ soffriva di stress e malnutrizione (attribuiti al lavoro eccessivo e alle difficoltà finanziarie) prima della sua morte. SCP-576 è stato ritrovato sul comodino del sig. █████, accanto ad un comune album fotografico. Al ritrovamento, la boccetta conteneva poco SCP-576-1.

Addendum SCP-576-2: Grazie alle sperimentazioni è stato possibile stabilire una correlazione incerta tra il dosaggio e la durata del sonno. I singoli casi che costituiscono un’eccezione sono attualmente oggetto di indagine.

Addendum SCP-576-3: A partire dal ██/██/20██, sono stati recuperati due documenti dalle registrazioni del sig. ████ █████. È in corso un’indagine su tali documenti.

Documento 576-█-6 (trovato dentro il Documento 576-█-5)
Ordine #███ di █████

Fa’ con calma, libera la mente
Ricorda quanto dimenticato precedentemente
Un sorso ed ogni pensiero sarà sparito
Sogni d'oro stanotte, è garantito!

Ti ringraziamo per l’acquisto. Buona notte.
~Marshall, Carter e Dark Ltd.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License