SCP-575
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-575

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-575 devono essere quanto prima isolate e contenute a mezzo Protocollo AL-9O77 (vedasi il manuale Illuminazione avanzata e Strategie di contenimento d’emergenza) e trasportate al sicuro. Se un'istanza di SCP-575 dovesse superare una dimensione contenibile, il Protocollo AL-9O77-B deve essere utilizzato per dividere e isolare SCP-575 in istanze più piccole.

Le unità di contenimento devono essere costituite da due stanze ermetiche, ciascuna sigillata mediante camera d'equilibrio. La stanza esterna, detta Contenimento A, deve rimanere sempre illuminata, con non meno di due generatori di riserva in stand-by. Gli impianti di illuminazione devono essere controllati settimanalmente e qualsiasi blackout nel contenimento A ne comporterà l’interdizione immediata fino al ripristino dell'illuminazione totale.

L'unità di contenimento interna, detta Contenimento B, deve essere rivestita con uno strato di calcio puro sia all'interno che all'esterno. Il personale che entra dentro al Contenimento B deve essere munito di indumenti incorporati a LED e dotato di proiettori portatili in caso di emergenza. L'interazione con SCP-575 dovrebbe essere limitata alla raccolta e all'osservazione di campioni. Tutti i campioni ottenuti da SCP-575 devono essere trattati allo stesso modo della fonte originale e tutte le aree di prova devono avere un rivestimento di calcio e procedure di illuminazione di emergenza simili a quelle qui finora descritte.

Tutte le morti di civili causate da SCP-575 sono da attribuirsi all'attacco di animali selvatici/da animali spazzini da soggetti già deceduti. Se dovesse essere applicato una più approfondita ricerca, gli attacchi devono essere attribuiti a un serial killer/setta satanica e qualsiasi informazione aggiuntiva deve concludersi "a causa delle indagini in corso".

Descrizione: SCP-575 sembra essere una massa sconosciuta di materia, che assume la forma di una serie di solidi e strutture nere amorfe. SCP-575 è difficile da osservare, poiché si dissipa immediatamente quando viene esposto alla luce1. I test attuali non sono stati in grado di identificare se SCP-575 sia organico o inorganico. Nonostante la mancanza di qualsiasi sistema nervoso visibile o di componenti organici osservabili, SCP-575 mostra un comportamento coerente con una coscienza attiva.

SCP-575 inizialmente si manifesta nell'oscurità totale. Come ciò avvenga è sconosciuto, tuttavia i test hanno mostrato una massa variabile di SCP-575 che si forma quando [DATI CANCELLATI] è variabile, nel lasso di tempo descritto. SCP-575 è in grado di "fluttuare" e può alterare la sua densità, permettendogli di "passare attraverso" aperture anche molto piccole. SCP-575 preferisce luoghi isolati e molto bui in cui stabilirsi dopo la sua formazione iniziale, e vi rimarrà fino a quando non raggiungerà la "massa critica" a [DATI CANCELLATI].

SCP-575 sembra crescere attraverso l'assorbimento di materiale biologico. SCP-575 "attaccherà" gli esseri viventi solidificando porzioni di se stesso e usando queste "appendici" per picchiare, tagliare e schiacciare i soggetti coinvolti. I metodi di tracciamento e selezione usati da SCP-575 non sono ad ora compresi. Dopo aver disabilitato un soggetto, SCP-575 strapperà e schiaccerà con la forza il tessuto all'interno della massa principale finché non verrà "assorbito". Tuttavia, SCP-575 non è in grado di interagire con oggetti ricchi di calcio e le "aree di nidificazione" di SCP-575 possono essere identificate dalla grande quantità di ossa, denti e polvere calcificata che le circonda.

PA002332.JPG

Ossa ritrovate in un “nido” di SCP-575 presso █████████

SCP-575 è in grado di manifestarsi in qualsiasi area di totale oscurità. Questa sembra essere una forma di "generazione spontanea" e può formarsi in qualsiasi luogo adeguatamente buio dopo [DATI CANCELLATI]. SCP-575 è stato inizialmente recuperato sotto la casa di famiglia del Sig. █████ ███. Quando è stato stabilito il contatto iniziale, SCP-575 aveva "digerito" la famiglia, e aveva parzialmente "consumato" un vicino, tale █████ ████████, di anni █. Da questo contatto iniziale, sono state recuperate ███ istanze di SCP-575, la maggior parte delle quali si trovava in case residenziali o grandi edifici e infrastrutture, come fabbriche o scuole. La causa di questa preferenza è sconosciuta, tuttavia è stato suggerito che i tali edifici di costruzione dell'uomo forniscano semplicemente aree di "nidificazione" più adatte, o che SCP-575 in qualche modo "abbia bisogno" di una presenza umana nelle vicinanze. Entrambe le teorie sono allo studio.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License