SCP-572
voto: 0+x
sword.jpg

SCP-572

Elemento #: SCP-572

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-572 può essere conservato in modo sicuro in una cassetta di sicurezza bloccata nella Struttura per l'Archiviazione di Oggetti di Alto Valore del Sito 19. Difese standard a funzionamento attivo (esplosive, chimiche, biologiche e memetiche) devono essere in loco sempre, come da procedure operative standard.

Non essendoci alcuna ragione possibile per cui SCP-572 venga usato in battaglia, l'oggetto deve essere tenuto più per curiosità che per scopi scientifici.

Descrizione: SCP-572 è una spada di modello "███ ███████ ██████" forgiata da █████ ██████. L'arma è mal bilanciata per essere usata in battaglia, è fatta di acciaio di bassa qualità, e non possiede un effettivo filo tagliente.

Ad ogni modo, l'arma ha l'insolita qualità psicotropa di convincere chiunque la tenga del suo "bilanciamento" e "potenza di taglio", così come la sensazione di grande forza e invincibilità. Questo effetto non può essere contrastato con nessun mezzo conosciuto, e il soggetto colpito continuerà a mantenere queste convinzioni finché terrà la lama. Il soggetto sarà costretto a fare pericolose acrobazie usando SCP-572, incluse ma non limitate a: cercare di tagliare una macchina in movimento a metà, tagliare a metà un proiettile sparato da un fucile, tagliare un'altra spada e ingaggiare un duello con uno spadaccino professionista. A causa della prevalenza di oggetti affettati senza un motivo, il 75% di questi tentativi finiscono per causare serie ferite su colui che maneggia la spada.

La spada dovrebbe venire strappata via con successo da un soggetto affetto (preferibilmente usando pinze con un manico lungo per evitare che colui che la recupera ne venga affetto), tutti gli effetti psicologici possono di solito essere cancellati con un solo colpo netto alla nuca del soggetto.

Addendum: SCP-572 è stato recuperato dalla casa di un ████ ██████. Dopo essere stato arrestato per una violenta ubriacatura e un comportamento disordinato, il Signor ███████ tentò di caricare gli ufficiali di polizia brandendo SCP-572, urlando che avrebbe "preso le loro teste e, con esse, il loro potere." Siccome il Signor ███████ era sovrappeso e gravemente fuori forma, gli agenti lo placarono con successo utilizzando un taser e dei proiettili di gomma sparati da un fucile da caccia calibro 12. Dopo il ritrovamento dell'arma, l'Ufficiale ███ fu udito mormorare circa l'efficacia di SCP-572, dichiarando che se il Signor ███████ fosse riuscito a mettere a segno un colpo, qualcuno degli ufficiali avrebbe perso un arto: questo nonostante l'arma avesse un taglio pari a quello di un coltello da burro.

Un operativo SCP sotto copertura assegnato al distretto scoprì le inusuali proprietà di SCP-572 e lo recuperò dall'Archivio Prove. Un'arma identica dal produttore originale fu procurata come rimpiazzo. Al momento della stesura, nessun'altra arma dello stesso produttore ha mostrato proprietà anomale.


Fonte ufficiale: SCP-572

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License