SCP-571
voto: +2+x

Elemento #: SCP-571

Classe dell'Oggetto: Anomala Euclid Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Un singolo pezzo di carta contenente un'istanza di SCP-571 deve essere tenuto in un qualsiasi contenitore opaco e sigillato, al centro di una camera di contenimento ad alta sicurezza qualunque (attualmente la camera di contenimento primaria al Campo-1043/Sito-143). Questa camera di contenimento deve essere equipaggiata con dispositivi d'incenerimento, che devono essere mantenuti e testati regolarmente. Qualunque sito che custodisca SCP-571 non deve essere collocato entro 200 km da qualunque piccolo centro abitato, o entro 500 km da qualunque grande centro abitato. Nessun dispositivo che abbia una qualche capacità di trasmettere immagini è ammessa oltre il perimetro del campo che custodisce SCP-571.

Solo un'istanza di SCP-571 deve esistere, in qualunque momento, tranne durante test autorizzati in via eccezionale. Se la carta che contiene SCP-571 dovesse andare distrutta, altre copie possono essere stampate dal file decodificato di backup. Nessun'altra istanza di SCP-571 deve esistere.

La camera di contenimento di SCP-571 è da monitorare usando dispositivi infrarossi. Otto guardie di livello 2 devono rimanere appostate all'esterno della camera di contenimento di SCP-571 in ogni momento. Quattro di queste guardie devono indossare occhiali protettivi ad infrarossi durante i turni. Qualunque persona che cerchi di entrare nella camera di contenimento senza autorizzazione deve essere terminata immediatamente. In caso di ingresso riuscito non autorizzato, i dispositivi d'incenerimento nella camera di contenimento di SCP-571 devono essere attivati immediatamente.

Tutto il personale che lascia il Sito-143 deve essere esaminato senza contatto visivo per una potenziale contaminazione da parte di SCP-571, come indicato dal Protocollo 571-Alpha. Il personale che tenta di bypassare la sicurezza del Sito-143 deve essere eliminato entro 10 miglia dal perimento del Campo-1043.

Nel caso di una violazione di contenimento di SCP-571, il personale interessato deve essere sommariamente ucciso e incenerito. Se il Campo-1043 divenisse significativamente compromesso, la rete dei dispositivi d'incenerimento ausiliari deve essere attivata come indicato dal Protocollo 571-Alpha.

La Mobile Task Force Eta-10 ("Non Vedere il Male”) è assegnata per trattare potenziali casi di SCP-571 e copie correlate ad SCP-571 che appaiono indipendentemente all'esterno del contenimento.

Descrizione: SCP-571 è un complesso schema di linee e scarabocchi con un effetto memetico nomalo. L'aspetto è stato determinato tagliando e riordinando in sezioni un'immagine di 571, disabilitando l'effetto dello schema e permettendo di osservalo in sicurezza.

L'effetto anomalo di SCP-571 è cambiato dal suo iniziale contenimento per mano della Fondazione. Il meccanismo (se presente) che ha causato i mutamenti di questo effetto, o la sua iniziale creazione, non è chiaro. (Consultare la documentazione allegata.)

Segue una descrizione dell'attuale effetto anomalo di SCP-571.

Quando qualsiasi essere umano guarda SCP-571 per un qualsiasi periodo di tempo, cercherà immediatamente un pezzo di carta o altra cancelleria adatta. L'uomo esposto inizierà poi a copiare SCP-571 sul nuovo foglio, con qualunque strumento a disposizione per disegnare. Nonostante la particolare complessità dello schema, sarà comunque in grado di copiare SCP-571 con una percentuale di successo del 96% delle volte circa.

Una volta che SCP-571 è stato copiato (con successo o meno), la persona affetta andrà a cercare altri esseri umani, e tenterà di convincerli o costringerli a guardare lo schema copiato. Le vittime infettate con successo tenteranno immediatamente di copiare lo schema, continuando così il processo. Tentativi di discutere con persone infette sono falliti.

I portatori di SCP-571 tipicamente parleranno e interagiranno con altri solamente per l'eventuale proposito di spingerli a guardare SCP-571. Inizialmente, i portatori di SCP-571 conservano la loro originale personalità e comportamento, con l'aggiunta di tale pulsione, simile a quella di un profondo disturbo ossessivo-compulsivo. In questa fase, i portatori possono spesso comunicare normalmente, ma non sono in grado di liberarsi dall'ossessione per SCP-571.

Se un individuo portatore di SCP-571 non infetta con successo un nuovo portatore in precedenza sano entro [REDATTO], subirà un esponenziale deterioramento psicologico. Il tipo e il tasso di deterioramento varia da portatore a portatore, ma finisce con la quasi totale assenza di attività cerebrale. L'inizio del deterioramento può essere ritardato ulteriormente (o essere temporaneamente arrestato una volta iniziato) infettando molteplici nuovi portatori entro un breve periodo di tempo. I singoli portatori di SCP-571 sono consapevoli di questa circostanza e possono usare questo fatto come un modo per convincere gli altri a guardare lo schema di SCP-571.

Portatori di SCP-571 che sono impossibilitati ad individuare altri individui sani per [REDATTO] giorni inizieranno regolarmente a convincere altri portatori a guardare e copiare ancora lo schema. Nella fase finale del deterioramento psicologico, il 30% dei portatori continuerà, se non influenzati diversamente, questo ciclo fino a morire di inedia. La parte restante degli individui esposti mangerà e berrà quanto necessario, ma trascurerà spesso altre necessità corporali (come l'utilizzo di servizi igienici o dormite spontanee).

L'esposizione ad amnestici di Classe C può condurre i portatori di SCP-571 a perdere la loro abilità di duplicare perfettamente lo schema di SCP-571. Ad ogni modo, i portatori continueranno a tentare di ricreare lo schema e di convincere altri individui a guardarlo. Questi disegni non sono mai disegni accurati di SCP-571 (anche in individui con memoria “fotografica”, in quanto lo schema è troppo complesso per essere copiato con mezzi non-anomali) e non possono essere trasmesse. Non c'è alcun modo conosciuto per curare completamente gli individui affetti da SCP-571.

Dal momento che i portatori di SCP-571 diventano permanentemente incapaci di esercitare una qualche attività consapevole estranea a istigare altre persone a guardare SCP-571, la violazione del contenimento può risolversi in uno scenario di fine del mondo di classe AK se i portatori di SCP-571 dovessero raggiungere i principali centri di popolazione urbana.

Addendum: Incidente X571-A: [DATI CANCELLATI] A causa della crescente probabilità che ulteriori istanze possano venire alla luce all'esterno del contenimento, SCP-571 è stato riclassificato come Keter. Descrizione e procedure di contenimento aggiornate di conseguenza.

In aggiunta, sembra che nel caso in cui dovesse assembrarsi una “massa critica” di portatori di SCP-571, definita come una popolazione di oltre [REDATTO] individui, l'effetto di deterioramento psicologico può essere scongiurato indefinitamente. L'aspetto della compulsione rimane permanente comunque.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License