SCP-5693
voto: +3+x
blank.png
ELEMENTO #: SCP-5693 LIVELLO 3/5693
CLASSE DI CONTENIMENTO: EUCLID RISERVATO

termite.png

Filmato tratto dal tentativo di osservazione invasiva di SCP-5693.

Procedure Speciali di Contenimento: A causa dei danni strutturali riportati da SCP-5693, il Sito di Smaltimento-27 deve rimanere abbandonato. Per tale ragione, è stato allestito un secondo Sito provvisorio a distanza di sicurezza per osservare la colonia. La ricerca sul precedente scopo del Sito di Smaltimento-27 è attualmente considerata una massima priorità. Per evitare un'inutile espansione della colonia, il personale assegnato ad SCP-5693 non deve possedere opinioni su questioni religiose.

Descrizione: SCP-5693 si riferisce a una colonia di termiti dalle dimensioni indefinite, la quale occupa attualmente il livello inferiore del Sito di Smaltimento-27.1 SCP-5693 non corrisponde a nessuna specie nota di termite, anche se il nido assomiglia superficialmente a quello delle termiti cattedrali, con grandi tumuli che si estendono verso l'alto attraverso i pannelli del soffitto e i pozzi di ventilazione. Questi tumuli assomigliano superficialmente a campanili e recano incisi simboli sconosciuti che si ritiene posseggano un significato teologico. Questi simboli emettono un bagliore blu ogni volta che SCP-5693 è sottoposto a un evento di consumo.

Durante un evento di consumo, SCP-5693 è in grado di consumare qualsiasi materiale. SCP-5693 prende di mira gli oggetti che emettono radiazioni Akiva, in particolare quelli associati alla religione.2 Queste radiazioni vengono poi incanalate all'interno di enzimi prodotti da SCP-5693 per trasmutare gli oggetti affetti in polpa di legno. Questo materiale viene per lo più consumato da SCP-5693, anche se si stima che il 15% di esso venga utilizzato per espandere ulteriormente la colonia. Si stima che SCP-5693 trasmuti circa 450 kg di materiale al giorno e le previsioni attuali indicano che SCP-5693 consumerà interamente il sito entro il 2038.

Attualmente non si sa come SCP-5693 abbia raggiunto le sue dimensioni attuali, dato che il Sito di Smaltimento-27 è stato trovato abbandonato al momento della scoperta. Tuttavia, attraverso le immagini subsoniche sono stati scoperti vari artefatti integri, sia parzialmente che completamente incontaminati da SCP-5693 all'interno delle rovine del sito, formando sacche di terra incontaminata intorno ad essi. Questi oggetti includono;

  • Sacchi di rifiuti tossici (presenti in eccesso e svuotati dei loro contenuti).
  • Varie attrezzature e macchinari scientifici3.
  • Diverse arbanelle, riempite con una sostanza sconosciuta.
  • Il Corretto Smaltimento degli Artefatti Religiosi di Yossi Leiner e Randall Bannock.
  • Pezzi di cemento e gesso con l'emblema del Dipartimento di Teologia Tattica. Il Dipartimento sostiene di non essere a conoscenza dell'anomalia e ha rifiutato ulteriori commenti.

In particolare, intorno alla colonia, nell'ex camera di contenimento di SCP-5693, sono stati rilevati gravi eventi atmosferici chimici associati a residui religiosi e scorie teologiche,4 anche se questo fenomeno sembra essersi interrotto in seguito all'espansione nel resto della struttura.

Ulteriori ricerche riguardo il significato di questi oggetti sono attualmente in corso.


voto: +3+x
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License