SCP-568
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-568

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-568 non richiede particolari precauzioni ed è conservato nell'armadietto 28-002 del Settore 28. I test su SCP-568 devono essere autorizzati da personale di Livello 3.

Descrizione: SCP-568 ha l'aspetto di un laccio bianco flessibile, 70x8x0,2 cm. Una delle facce presenta una cucitura ininterrotta che lo percorre nella sua interezza, precisamente lungo il centro. L'altra faccia di SCP-568 è liscia e di consistenza identica al lato con la cucitura. Il materiale di cui è fatto SCP-568 è sconosciuto, ma presenta alcune somiglianze con la pelle.

Quando il lato liscio è accostato al lato con la cucitura, le due superfici aderiranno saldamente l'una all'altra, come se fossero incollate. Le superfici possono essere staccate con uno sforzo moderato e senza danneggiare SCP-568.

Quando SCP-568 è avvolto attorno ad un oggetto con entrambe le estremità sovrapposte di almeno 1 cm, l'oggetto potrà essere diviso lungo la cucitura. Per bisezionare l'oggetto, è sufficiente ruotare una metà in senso antiorario di mezzo giro, come se si stesse allentando una vite. La superficie del taglio non mostra una sezione trasversale dell'oggetto, ma solo una superficie bianca impermeabile. Per rimontare l'oggetto, le estremità tagliate devono essere a contatto e ruotate di mezzo giro in senso orario. SCP-568 non può essere rimosso se diviso in questo modo.

Registro Esperimenti #568-1: Test condotti dal Dr. Weiss e J. Candle, datati ██/██/20██.

Item: 1 sbarra d'acciaio
Risultato: Oggetto bisezionato e riassemblato senza danni osservabili.

Oggetto: 1 sbarra d'acciaio
Risultato: : Oggetto bisezionato e rimontato posizionando una metà a 180°. L'area bisezionata si univa senza disconitunità. È interessante notare che SCP-568 sarebbe potuto essere rimosso anche quando entrambe le metà risultavano disallineate durante questo esperimento.

Oggetto: 2 sbarre d'acciaio
Risultato: SCP-568 avvolto attorno ad entrambi gli oggetti, facendo attenzione a non lasciare sacche d'aria nei bordi. Bisezione fallita. SCP-568 rimosso.

Oggetto: 2 prismi rettangolari in acciaio
Risultato: SCP-568 avvolto attorno ad entrambi gli oggetti. Bisezione fallita. SCP-568 rimosso.

Oggetto: 1 contenitore di vetro, riempito d'acqua
Risultato: L'oggetto è stato bisezionato ed il coperchio rimosso. La superficie bianca della regione bisecata non era visibile quando si guardava attraverso il cilindro; invece, era possibile vedere a cos'era puntata l'altra metà dell'oggetto. L'inclinazione di una delle due metà ha mostrato che l'acqua defluiva dal contenitore. Allo stesso modo, il riempimento del contenitore ha mostrato che il flusso d'acqua entrava nella metà inferiore. Articolo rimontato.

Applicazione di SCP-568 come "finestra portale" attualmente in esame.

Oggetto: 1 cilindro di plastica cavo
Risultato: Articolo bisezionato. Quando posizionati all'interno del cilindro, è stato osservato che gli oggetti (inclusa l'acqua, un'asta d'acciaio, una matita HB, il braccio del Dr. Weiss e una biglia di vetro) passavano agevolmente. Articolo rimontato.

Oggetto: Soggetto D-1617
Risultato: SCP-568 avvolto intorno all'avambraccio sinistro di D-1617 e bisezionato. Il soggetto non ha riportato dolore ed era perfettamente in grado di controllare la mano, anche da una distanza di 20 m. Il braccio del soggetto è stato riassemblato.

Oggetto: Soggetto D-1618
Risultato: SCP-568 avvolto intorno all'avambraccio sinistro di D-1618 e bisezionato. Il braccio del soggetto è stato rimontato posizionando una metà a 180°. Quando SCP-568 è stato rimosso, il soggetto ha perso completamente la sensibilità della mano e si è lamentato di un forte bruciore nell'area bisezionata. Anche se il braccio del soggetto si era riattaccato senza disconitunità, si sono rapidamente sviluppati profondi lividi sottocutanei. Il dolore è aumentato rapidamente fino a quando non è stato necessario sedare il soggetto. Un attento esame del braccio del soggetto ha mostrato che i vasi sanguigni e le terminazioni nervose non si congiungevano più; era effettivamente troncato dal resto del corpo. D-1618 è stato terminato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License