Crediti
Elemento #: SCP-5666 | Livello 4/5666 |
Classe dell’Oggetto: Safe | Top Secret |

SCP-5666 a seguito della scoperta.
Procedure Speciali di Contenimento: È stato costruito un hangar sopra SCP-5666 che deve essere sottoposto a delle manutenzioni per prevenire ulteriori degradazioni da parte di SCP-5666. La pista che porta fuori dalla struttura deve essere regolarmente ripulita da neve e detriti, consentendo il decollo regolare di SCP-5666 all'interno di SCP-5666-A.
I civili che tentano di accedere a SCP-5666 devono essere scoraggiati e spostati a Resolute, Nunavut. Le indagini su dove ha avuto origine SCP-5666 e la ragione del suo incidente devono continuare fino a quando non verranno trovate tali informazioni.
Descrizione: SCP-5666 è il relitto modificato di un velivolo Fokker F27 situato sull'Isola Cornwallis, Nunavut. Sulla porta sinistra di SCP-5666 c'è un cartello con inciso l'emblema della Fondazione e le parole "Proprietà dell'Amministratore". Ulteriori modifiche sono minime, come l'aggiunta di più dispositivi di comando nella cabina di pilotaggio di SCP-5666, ma i loro utilizzi sono sconosciuti.
SCP-5666 è danneggiato a tal punto che il movimento o la riparazione sono impraticabili. I soggetti all'interno di SCP-5666 lo percepiranno come completamente intatto e funzionale. I tentativi di far funzionare propriamente SCP-5666 sono similmente percepiti come un successo per le persone all'interno. Questo effetto persiste nelle telecamere e nelle apparecchiature audio poste al suo interno. Poiché SCP-5666 è percepito come se stesse volando più lontano dalla sua posizione reale, è evidente che l'esterno percepito non è identico a quello effettivo. Questa realtà percepita è designata come SCP-5666-A.
SCP-5666-A è privo di qualsiasi forma di vita animale e umana presente nella realtà attuale. I primi chilometri di volo attraverso SCP-5666-A diventeranno ricorsivi, e si ripeteranno con piccole deviazioni man mano che il volo procede. Le deviazioni note includono lievi cambiamenti nell'aspetto/posizione del fogliame, la comparsa di strutture artificiali non presenti nella realtà attuale, e la comparsa di figure umanoidi indistinguibili. Oltre a ciò, SCP-5666-A possiede effetti di alterazione della memoria, i cui dettagli esatti sono incerti. Per ulteriori informazioni, vedi l'Addendum 5666-1.
A causa del fatto che SCP-5666 possiede una capacità di carburante normale di 5.140 L all'interno di SCP-5666-A, non si possono effettuare esplorazioni prolungate. Una volta che SCP-5666 si schianta in SCP-5666-A o il soggetto esce, la percezione anomala cessa. Questo soggetto sarà allora reso insuscettibile alle proprietà anomale di SCP-5666. Una volta che ciò si verifica, SCP-5666 ripristinerà la sua posizione e l'integrità strutturale all'interno di SCP-5666-A per tutti i seguenti soggetti.
Addendum 5666-1 – Esplorazione di SCP-5666-A:
Log Esplorazione 5666
DATA ESPLORAZIONE: 13/01/2020
GRUPPO ESPLORATIVO: Ricercatore Samuel Vanhalm
GRUPPO DI OSSERVAZIONE: Capo Ricercatore Marvin Kells, Ricercatrice Charlotte Mehr, Guida locale Maddison Minstrata1
PREMESSA: Vanhalm deve individuare le differenze tra SCP-5666-A e l'attuale realtà.
<INIZIO LOG>
(Vanhalm entra in SCP-5666.)
VANHALM: Molto bene, SCP-5666 sembra essere intatto visto da qui, come avete detto voi. Dove faccio volare questo uccello?
KELLS: Signora Minstrata, ci sono aree di interesse nelle vicinanze in cui dovremmo volare?
MINSTRATA: Oh… oh sì, potremmo andare al nord. Il nord è interessante.
MEHR: Siamo andati a nord l'ultima volta, ce l'hai detto tu.
MINSTRATA: Io— È vero, scusatemi.
MEHR: Proviamo ad arrivare a Iqaluit? È la capitale di questo posto. Anche se è piuttosto lontana, a sud-ovest.
VANHALM: Cercherò di arrivarci.
(Vanhalm manovra il volante di SCP-5666, le telecamere interne mostrano che SCP-5666 sta venendo spostato sulla pista costruita. SCP-5666 decolla verso SCP-5666-A, volando verso sud-ovest ad una velocità moderata senza problemi per 30 minuti. A questo punto SCP-5666-A guadagna ricorsività. Vanhalm sembra accorgersene, e comincia a sentirsi fisicamente angosciato mentre continua a volare per altri 60 minuti.)
VANHALM: (Borbotta.)
MEHR: Va tutto bene?
VANHALM: Sto andando dritto qui. Io— lo sto facendo. Vero?
MEHR: Hmm?
VANHALM: Qui è tutto familiare, è solo che— beh, è tutta neve. La neve è tutta uguale?
MEHR: È nor—
VANHALM: No, no, quella cresta, era— Penso di star girando in tondo. È familiare. È così… stranamente familiare. Questa cosa ha senso?
MEHR: Il mondo percepito in SCP-5666-A comincia a ripetersi dopo un po'. Se senti qualcosa, vedi qualcosa di strano tu—
VANHALM: Sì, me ne hai parlato. Giusto?
(Pausa.)
VANHALM: Credo di sì. Però— Non sembra una cosa ripetitiva. Sembra nuovo… ma c'è qualcosa che non va. Non è nuovo, no. Ho appena visto tutto questo… non è così? Avete delle telecamere qui dentro, sono già stato qui?
KELLS: Sì, sei volte.
VANHALM: No, non è possibile, è la prima volta che vedo quel litorale.
KELLS: Samuel, è lo stesso, da quasi un’ora.
VANHALM: È tutto così vago… Mi sto grattando la testa e… aspetta, da quasi un'ora?
KELLS: Sì, un'ora. Hai sorvolato la stessa zona per un'ora.
VANHALM: No, non può essere, questa è la prima volta che io…
MEHR: Sammy?
(Pausa.)
KELLS: È, è seduto lì e—
VANHALM: Non era lì prima.
(Può essere vista una piccola capanna di legno oltre l'orizzonte. All'interno, le luci sono accese e vi sono delle vaghe sagome che passano periodicamente davanti alle finestre.)
VANHALM: Riconosco quella cosa. Non è di qui. Non viene da qui.
MEHR: Sammy, spiegacelo.
VANHALM: Non ne sono sicuro. L'ho vista in passato. Ma non so dove. Non sono sicuro del perché— ma nemmeno del come.
(Vanhalm sorvola la capanna.)
MEHR: Se la capanna salta di nuovo fuori, vola più in basso e cerca di osservarla meglio.
VANHALM: Capanna?
(Pausa. Può essere vista una piccola capanna di legno oltre l'orizzonte. All'interno, le luci sono accese e vi sono delle vaghe sagome che passano periodicamente davanti alle finestre.)
VANHALM: Oh. La riconosco quella cosa.
MEHR: Avvicinati alla capanna.
(SCP-5666 discende per 5 minuti. Non rallenta mentre si avvicina alla capanna.)
MEHR: Sammy?
(Nessuna risposta.)
KELLS: Samuel, stai andando troppo veloce.
(Nessuna risposta.)
MEHR: Dannazione, che cosa sta succedendo?
KELLS: Se ne sta seduto lì. Seduto e con lo sguardo rivolto in avanti.
(SCP-5666 continua a perdere quota, sta per schiantarsi contro la capanna.)
MEHR: Devi rialzarti!
KELLS: Sam!
(Minstrata corre verso il microfono.)
MINSTRATA: Sam. Sei Sam, giusto? Devi— dovresti. Non lo so cosa devi fare. So che devi farlo. Devi…
VANHALM: Oh.
(Vanhalm si schianta con SCP-5666 sulla capanna, sopra la quale SCP-5666-A si dissipa. Minstrata crolla a terra, in lacrime. Kells corre fuori dalla sala di osservazione verso SCP-5666 per controllare Vanhalm, mentre Mehr aiuta Minstrata ad alzarsi. Minstrata si rimette in sesto.)
MINSTRATA: Io—
(Minstrata guarda Mehr e sorride.)
MINSTRATA: Ora ricordo.
<FINE LOG>
DICHIARAZIONE DI CHIUSURA: Vanhalm si è poi ripreso quasi completamente. Non è stato in grado di ricordare la maggior parte dell'esplorazione, parlando invece di un viaggio in campeggio che ha fatto con suo padre all'età di cinque anni.
Addendum 5666-2 — Incidente 5666.1: Tra il 14/01/2020 e il 16/01/2020, SCP-5666 è stato dichiarato non contenuto.
Il 14/01/2020, una bufera di neve sull'Isola Cornwallis ha costretto il personale in loco a ritirarsi nella vicina città di Resolute, Nunavut, per trovare un rifugio sicuro. Tutto il personale, tranne che per la Guida Locale Maddison Minstrata, è stato registrato. Il giorno successivo, al ritorno del personale al sito, SCP-5666 era scomparso.
È stato determinato che Minstrata non è presente in nessun database civile, rendendo ulteriori informazioni relative a lei sconosciute. Un'indagine dei suoi alloggi a Nunavut non ha rivelato altre informazioni, anche se l'interrogatorio dei civili in città ha rivelato che non è stata avvistata fino alla scoperta iniziale di SCP-5666. Il personale in loco è stato successivamente interrogato e opportunamente rimproverato per la grave violazione della sicurezza, con il capo ricercatore Marvin Kells che è stato retrocesso e riassegnato a un nuovo progetto.
Il 16/01/2020, SCP-5666 è ricomparso sul luogo dell'incidente notevolmente più danneggiato, pur mantenendo le sue proprietà anomale. Non è stato possibile rintracciare Minstrata.
Le indagini su dove si trova Minstrata sono considerate di alta priorità da parte del Comando O5.