SCP-563

Elemento #: SCP-563

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Dal momento che tutte le carcasse di SCP-563-A sono state rimosse da SCP-563, il contenimento di SCP-563 richiesto è minimo. Deve essere circondato da un perimetro di sensori di movimento ogni tre metri, che sono monitorati a distanza dal Sito 1265-A, a 15 chilometri di distanza.

La Squadra Speciale Mobile Ξ-22 (Nome in Codice: Barbari di Hanna) è incaricata di localizzare e contenere altre istanze di SCP-563 e di trovare informazioni relative all'Antica Compagnia del Dragone Culinario. Attualmente, la SSM-Ξ-22 sta lavorando con i governi di Corea del Sud, Giappone e Repubblica Popolare Cinese per bandire segretamente il commercio delle istanze di SCP-563-B, e ritirare tutte le istanze esistenti, adducendo a problemi per la sicurezza alimentare.

Il governo della Repubblica Popolare Cinese sta attualmente collaborando con la Fondazione al fine di localizzare siti simili a quello di SCP-563, e individuare istanze viventi di SCP-563-A per la ricerca.

Descrizione: SCP-563 è la denominazione data a un lotto di terreno agricolo abbandonato situato nella provincia di Hubei, in Cina. Le strutture di SCP-563 sono state modificate per l'allevamento in fabbrica di animali che raggiungono diverse tonnellate di peso. SCP-563 è attrezzato prevalentemente per gestire pollame di grandi dimensioni, tuttavia altri animali sono stati allevati presso tali strutture.

SCP-563-A fa riferimento alle carcasse del presunto bestiame di SCP-563, che sono state trovate al momento del recupero. Le istanze di SCP-563-A erano varie specie di dinosauri e rettili imparentati che vivevano in Cina e Mongolia nei periodi del Giurassico e del Cretaceo. Per una lista parziale degli esemplari recuperati, fare riferimento al Log 563-05.

Quando erano in vita, le istanze di SCP-563-A erano presumibilmente allevate per creare istanze di SCP-563-B. SCP-563-B è la linea di prodotti di "Cibo Preistorico" prodotta da una società nota come Antica Compagnia del Dragone Culinario. Le registrazioni di questa azienda sono state trovate, ma al momento della scrittura, la posizione della loro sede principale e le altre strutture utilizzate per produrre SCP-563-B sono attualmente sconosciute. I prodotti di SCP-563-B sono venduti in vari paesi dell'Asia Orientale, ma sono state anche scoperte alcune catene di supermercati negli Stati Uniti. Le varie istanze di SCP-563-B includono:

  • Apata-sours: un ramen istantaneo realizzato con salsa agrodolce e la carne di un sauropode sconosciuto, presumibilmente un dinosauro più piccolo e facile da contenere simile ad un Abrosaurus dongpoi. In particolare, sono stati trovati pezzi di gastrolite in questo prodotto, suggerendo che è parzialmente fatto con carne dello stomaco.
  • Noodles di Velociraptor dell'Antico Dragone: noodles istantanei fatti con un assortimento di carni di diversi dinosauri, così come carne di maiale, riso e pezzi di melone in ciò che è pubblicizzato come un "Brodo di Velociraptor". I test sul brodo sono risultati inconcludenti; si riferisce che il prodotto ha il sapore di noodles istantanei di alta qualità, con un elevato contenuto di sali. Il primo prodotto dell'Antica Compagnia del Dragone Culinario ad essere venduto negli USA nella catena di supermercati specializzati [REDATTO].
  • Tè all'"Osso di Drago": Tè in polvere pubblicizzato come realizzato utilizzando la farina d'ossa di varie specie di "drago". Il test del DNA ha dimostrato che le particelle sono parzialmente derivate da ossa di dinosauro non fossilizzate, ma circa il 75% dei risultati dei test sono risultati inconcludenti. Ad oggi, questo è l'unico prodotto fatto dall'Antica Compagnia del Dragone Culinario che è stato ritirato per "motivi di sicurezza".
  • Dino-Snaxxx: venduto in Giappone in vari sapori. Commercializzati utilizzando mascotte di dinosauri antropomorfi, tra cui "Takara Tiranosaurusu" e "Riza Raputoru"1. Il prodotto ha un aspetto simile alle cotenne di maiale americane; i test sul prodotto hanno rivelato che è composto da diverse specie.
  • Kentucky-Fried Therizinosaur: Un prodotto a base di pollame fritto venduto come cena congelata in alcune zone della Corea del Sud. Come suggerisce il nome, la carne è composta principalmente da Therizinosaurus cheloniformis. Si riferisce che abbia il sapore di un pollo molto duro.
  • Kyōryū kōgan: letteralmente "Testicoli di Dinosauro." Venduto principalmente in Giappone, è stato costantemente riscontrato che è fatto di carne di pterosauri della specie Jeholopterus. Pubblicizzato per aumentare la resistenza sessuale e la fertilità sia negli uomini che nelle donne.

Tra gli altri prodotti non anomali di questa catena ci sono la zuppa di ginkgo, le foglie di felce candite, e i panini al vapore fatti con il pesce.2

Gli archivi trovati relativi all'Antica Compagnia del Dragone Culinario elencano SCP-563 come "Fattoria di Produzione 22". Sono in corso indagini sull'esistenza delle altre 21 e più fattorie e ulteriori strutture legate a SCP-563.

Log 563-05: Un log parziale degli esemplari deceduti di SCP-563-A

  • Un gruppo di Microraptor zhaoianus, rinvenuto in un capannone chiuso a chiave nei pressi dell'ufficio centrale della fattoria. Le ferite indicano che sono stati colpiti a distanza ravvicinata con dei colpi da 10mm. In particolare, due esemplari sono stati trovati ancora vivi, poiché hanno schivato le ferite fatali degli spari e sono sopravvissuti sulle carcasse degli esemplari deceduti. Tutte le istanze indossavano collari per animali domestici.
  • Diverse centinaia di esemplari di Jeholopterus ninchengensis, all'interno di un nido artificiale, rinvenuti in un grande capannone di metallo. La causa della morte non è immediatamente evidente; i test hanno mostrato che tutte le istanze erano state esposte al gas di cianuro.
  • Le carcasse di diverse specie di sauropodi non identificati, immobilizzate, rinvenute in un campo circondato da una recinzione elettrica ad alta tensione di 15 metri. La recinzione è stata trovata attiva al momento del contenimento di SCP-563, e il contatto con essa ha provocato gravi ferite a un membro delle squadre di recupero.
  • Resti bruciati di diversi dinosauri ceratopsiani, tra cui Protoceratops, sono stati rinvenuti vicino al suddetto recinto di sauropodi.

L'esame postumo di tutte le istanze di SCP-563-A ha rilevato che fino al 79% degli esemplari trovati avevano un prione nel loro sistema prima del decesso; i test su questo prione hanno rilevato che era simile a un prione che causa la Kuru, suggerendo che le istanze di SCP-563-A erano state nutrite o si stavano nutrendo della carne della loro stessa specie. Da notare infine che la maggior parte delle specie di rapaci trovate sul posto erano immuni a questo prione.

Addendum: Documento 563-ADCC-05: Quella che segue è la traduzione di un documento recuperato dietro una cornice nell'edificio degli uffici principali di SCP-563. Il documento è stato parzialmente danneggiato dalla muffa; tuttavia, i linguisti della Fondazione sono stati in grado di ricostruire ciò che credono sia una traduzione fedele del documento.

Caro [Nome Sconosciuto].

Come dicono gli americani, abbiamo fatto [Jackpot/Bingo/Centro]. Niente più semplici pasti surgelati per questa azienda in fallimento. La giungla che ci hai indicato ci ha portato una vera e propria manna. La carne è deliziosa, la frutta è [sconosciuto, molto probabilmente un sinonimo di "prelibato"], e i frutti di mare… Uno dei cuochi ha fatto un soffritto con zenzero e… suppongo che li chiamereste "gamberi e vongole", ma onestamente, non sono un paleontologo. Era la cosa migliore che io abbia mai assaggiato.

Per le uova… beh, abbiamo difficoltà a trovare quelle non fecondate. Quelle che troviamo o si schiudono o hanno [cuccioli, probabilmente embrioni o zigoti] al loro interno. Ma le cose che si schiudono… farebbero impallidire un [scienziato, molto probabilmente paleontologo] americano per poi farlo morire di gioia.

Mandiamo alcuni esemplari a [il capo?]. Prossima fermata, [sconosciuto; la frase successiva indica un paese a nord, molto probabilmente la Russia o la Mongolia]. Andiamo al nord!

Cordiali saluti,

Zhou Song

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License