Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-5611 deve essere confinato in una gabbia situata all'interno di una camera insonorizzata. Il personale assegnato a SCP-5611 deve essere vaccinato contro la rabbia. Le interazioni con SCP-5611 devono essere effettuate attraverso mezzi automatizzati.

Descrizione: SCP-5611 è un Rottweiler maschio adulto (Canis lupus familiaris) con un corpo soggetto ad un loop temporale.

La testa di SCP-5611 esplode violentemente ogni 12 minuti ed è accompagnata dal suono di uno sparo, tuttavia, non è mai stato osservato alcun proiettile. SCP-5611 resterà esanime per 6 secondi prima che il suo corpo ritorni allo stato precedente, il che demanifesterà tutta la biomassa sparsa nell'ambiente circostante. È stato notato che i frammenti di cranio viaggino a velocità elevate in seguito all'esplosione, il che può provocare lesioni agli individui nelle vicinanze. Il ciclo non limita l'autonomia di SCP-5611. È in grado di compiere qualsiasi azione desideri prima della sua morte improvvisa.

L'oggetto è anche infettato da rabbia in stato terminale. Di conseguenza, è ostile ed incline a mordere. L'infezione non sembra progredire in quanto SCP-5611 non è mai deceduto per insufficienza respiratoria, presumibilmente a causa dell'anomalia temporale. Tuttavia, il virus si sviluppa normalmente nei soggetti infettati dal morso di SCP-5611.

I tentativi di eutanasia proposti del Comitato Etico1 (vedi Addendum 01) hanno rivelato che SCP-5611 non può essere terminato permanentemente. Il suo corpo continua a rivivere il ciclo temporale, che lo riporta in vita ogni volta che si ripete. L'anomalia ha anche reso l'aspettativa di vita di SCP-5611 superiore a quella di un cane medio poiché non è invecchiato dal momento del suo contenimento. Si ritiene che continuerà a vivere per sempre.

SCP-5611 è stato contenuto il 13/04/1980 dopo che una serie di attacchi da parte di cani è stata segnalata da una città nel nord del Texas. Quattro persone sono state sbranate a morte e le forze dell'ordine locali hanno riscontrato le proprietà anomale di SCP-5611. Gli agenti sono sopraggiunti ​​per attuare le procedure di contenimento ed indagare sull'origine dell'anomalia. Le interviste svolte con i residenti hanno rivelato che SCP-5611 originariamente apparteneva a ███ █████████. Il signor █████████ era stato trovato morto nel cortile della sua casa vicino ad una fossa funeraria incompiuta. La sua gola era squarciata, così come il polpaccio sinistro. Erano presenti segni di colluttazione all'interno dell'abitazione dove è stato anche ritrovato un fucile a doppia canna usato. Nella mano destra, il signor █████████ teneva un collare per cani con suscritto il nome "Bean".

Ai testimoni delle proprietà anomale di SCP-5611 è stato somministrato un amnestico. È stata diffusa la storia di copertura di un killer con un cane rabbioso.

Addendum 01:

A partire da ora, tutto il personale assegnato a SCP-5611 deve ignorare l'ordine di neutralizzazione impartito dal Comitato Etico. La sua sofferenza è ritenuta propedeutica per il contenimento purché non interferisca con esso. Inoltre, conviviamo con cose peggiori. Perché un vecchio cane dovrebbe essere trattato diversamente? Potrà resistere ancora per qualche decennio.
- O5-4

Addendum 02: Il Dr. Andy Hendrickson ha richiesto l'utilizzo di SCP-5611 come soggetto di prova per la ricerca di trattamenti più efficaci contro la rabbia. Il Dr. Hendrickson sostiene che i risultati potrebbero alleviare l'aggressività di SCP-5611 ed avvantaggiare le società di copertura della Fondazione. La proposta è in attesa di approvazione da parte del Consiglio O5 e del Comitato Etico.