SCP-561-FR
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-561-FR

Livello Minaccia: Arancione

Classe dell'Oggetto: Euclid

Special Containment Procedures: SCP-561-FR deve essere contenuto in dei silo standard 5 m × 5 m × 15 , nell'area di contenimento Standard per Oggetti Anormali 37 del seminterrato del Sito-05. Attualmente, SCP-561-FR è completamente contenuto in 7 21 90 silo, seppur il loro numero possa diminuire in futuro. Qualsiasi estratto di SCP-561-FR, sia in vitro che in vivo, deve essere approvato da almeno un membro del personale di livello 4 o dal Dipartimento Medico o dal Dipartimento di Censura e Disinformazione. Suddette parti devono essere raccolte esclusivamente dal personale di Classe D da terminare la settimana dopo, indossando tute Hazmat di Tipo 33-519. Lo stesso livello d'accesso di sopra è necessario per creare biprodotti di SCP-561-FR, e deve essere fatto unicamente dal personale nel suo ultimo mese di lavoro presso la Fondazione, e solo usando SCP-561-FR-B. Suddetti prodotti devono, inoltre, essere usati o dal personale di Classe D da terminare fra meno di un mese o dal normale personale nel loro ultimo mese di lavoro presso la Fondazione. L'assunzione di qualsiasi ammontare puro di SCP-561-FR è proibito. Qualsiasi assunzione, voluta o accidentale, deve essere seguita da un trattamento di 15 giorni di 300 mg di As2O31. Nessun'altro silo deve mai più essere costruito dal Dipartimento di Produzione.

Qualsiasi istanza di SCP-561-FR-A deve essere riposta in un barattolo di vetro standard nell'ufficio più vicino possibile del Dipartimento Medico, e indirizzata all'area di contenimento Standard per Oggetti Anormali 37 del seminterrato del Sito-05 nel prossimo convoglio.

SCP-561-FR-B si trova nella stessa area di SCP-561-FR, e va attivato unicamente dal personale autorizzato.

È proibito sentire qualsiasi ronzio di zanzare durante il raccoglimento di SCP-561-FR.

Descrizione: SCP-561-FR è una sostanza apparentemente organica. Il suo stato vivente è sconosciuto, ma non è monocromatico, né liquido, né una singola creatura vivente. Secondo la precedente documentazione su SCP-561-FR, la sua quantità dovrebbe diminuire in un prossimo futuro a causa delle azioni della Fondazione. La materia non sembra esplosiva, né radioattiva, ed è in grado di essere trasformata in pillole commestibili.

La principale anomalia di SCP-561-FR è un effetto antimemetico correlato alla noia e/o ignoranza: le ricerche hanno dimostrato che questa materia è effettivamente anomala, ma è attualmente impossibile risalire alle ulteriori capacità anomale che possiede. Pertanto, questo documento può contenere descrizioni insolite o zone vuote, in quanto per ora non è impossibile migliorarle o riempirle.

Alcuni documenti inerenti SCP-561-FR sono stati trovati negli archivi del Dipartimento Medico, implicando che questo elemento venisse usato a scopi medici. Suddetti documenti sono quasi vuoti, escludendo il personale coinvolto nel processo, i materiali non-anomali utilizzati nella produzione di pillole di SCP-561-FR, delle coordinate di un macchinario e una bozza delle procedure di contenimento, la quale è alla base delle procedure attuali. Nessun impiegato elencato nel documento lavora più per la Fondazione, nonostante i loro nomi sembrino linkare a file corrotti nel database del personale. Si disconoscono le ragioni del fenomeno, seppur sia teorizzato che gli effetti di SCP-561-FR si possano estendere tramite link anomali, cancellando o rendendo illeggibili i file. Questo effetto potrebbe anche spiegare lo stato del documento ritrovato, in quanto potrebbe contenere ancora più informazioni. A causa di questo, suddetto documento è attualmente nelle mani della Divisione Memerica e quindi inaccessibile ai comuni impiegati della Fondazione.

A causa della natura dell'antimeme, nessun mnestico ha mostrato alcuna efficacia su SCP-561-FR.

Sono stati riportati ronzii di zanzare vicino ad SCP-561-FR. Stando alle Procedure Speciali di Contenimento, essi non devono essere sentiti.

pill.png

Un'istanza di SCP-561-FR-A.

SCP-561-FR-A è il nome dato a qualsiasi biprodotto di SCP-561-FR. L'unico prodotto attuale consiste in una serie di pillole bianche del peso di 0,2 g per pillola con uno zero nero stampato su ciascuna di esse. Tutti gli altri tentativi di creare questo sottoprodotto si sono rivelati infruttuosi, ma non è noto se il prodotto non si sia sintetizzato o se sia stato influenzato dall'antimeme di SCP-561-FR e quindi non sia rilevabile. Pertanto, SCP-561-FR-A è per ora la denominazione di queste pillole.

SCP-561-FR-A contiene lattosio, amido di mais, silice colloidale e benzoato di sodio. L'ammontare totale di questi prodotti è 0.18 g. L'inchiostro nero è composto principalmente da etanolo e nerofumo.

Non è mai stato rilevato alcun effetto fisico dopo l'assunzione di una pillola SCP-561-FR-A. Tuttavia, quasi tutti i soggetti coinvolti in questi test si sono dimostrati meno efficaci nel loro lavoro di ricerca o di contenimento, in particolare avendo problemi a trovare i soggetti del test o a capire gli argomenti delle conversazioni. Tuttavia, questi soggetti hanno riferito di sentirsi "meno ansiosi" e "più accettati" nel proprio posto di lavoro. Nessun amministrativo o inserviente ha sperimentato questo effetto collaterale, né alcun individuo delle società di proiezione che fosse a conoscenza della Fondazione SCP. A causa delle Procedure Speciali di Contenimento in corso, nessun effetto collaterale è stato monitorato per più di un mese.

Degno di nota è che l'ossidazione di SCP-561-FR produce due reagenti, uno molto simile all'adrenocromo2 e l'altro un prodotto dell'ossidazione della dopamina, simile a un chinone. L'esatta natura di questi prodotti rimane sconosciuta, ma le analisi rivelano come essi siano molto simili agli agenti chimici nel cervello umano.

SCP-561-FR-B è una macchina composta di un sintetizzatore e una pressa per pillole, atta apparentemente a produrre SCP-561-FR-A. La sua origine e la sua fabbricazione sono sconosciute, ma uno smontaggio completo della macchina non ha mostrato alcuna parte anomala. Per ora è l'unico modo conosciuto per produrre SCP-561-FR-A. Non si conosce ancora il modo con cui il macchinario produce una pillola contenente lattosio senza che quest'ultimo sia presente in SCP-561-FR. Quanto segue è inciso su una lastra di alluminio e rivettata al corpo in acciaio su un lato della macchina.

Come produrre Ansiolitici efficaci

1. Attaccare la presa.

2. Selezionare la modalità "Estrarre".

3. Inserire i raccolti dai silo nell'imburo. Massimo 50 kg per volta. Se si inceppa, metterlo nel tritatutto per 3 minuti.

4. Attendere fino a quando il rumore non si ferma.

5. Selezionare la modalità "Pressare" e mettere un secchio sotto il tubo con una freccia rossa che punta verso il basso.

6. Buona dose!

room.jpg

La sala macchine dove è stato trovato SCP-561-FR. La parte con l'entrata è stata bruciata durante l'operazione.

SCP-561-FR è stato trovato in una struttura farmaceutica abbandonata a Charleroi, in Belgio, seguendo l'indirizzo del documento del Dipartimento Medico. Sebbene non siano state effettuate precedenti incursioni in questa struttura, gli agenti sul posto hanno riferito di aver notato nella polvere segni di suole simili a quelli delle loro scarpe, tracce di precedenti saccheggi e una replica esatta del vecchio modello di guanti usato dagli agenti di sicurezza. Dopo un iniziale sospetto di corruzione dei dati o addirittura di hacking del database del Dipartimento di Sicurezza, il Supporto Tecnico della Fondazione non ha riscontrato alcuna modifica normale o anomala. Pertanto, questa testimonianza non è ancora confermata da alcuna informazione riservata e deve essere ignorata per il momento.

Nonostante il file del Dipartimento Medico sia stato emesso il 12/12/2010, lo stato della macchina, tra cui la forte corrosione, la polvere e gli standard meccanici più vecchi indicano una data di creazione intorno agli anni '30.

La presenza o assenza di qualsiasi tipo di simbolo di un Gruppo di interesse o di un Dipartimento Interno sulla macchina sono attualmente sconosciute.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License