SCP-560
voto: +2+x

Elemento #: SCP-560

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-560 deve essere conservato su un supporto di archiviazione ottica di qualità archivistica della Fondazione di almeno ███ GB. Bisogna accedere a questo supporto almeno una volta al mese utilizzando il computer desktop autonomo all'interno dell'unità di contenimento di SCP-560. Dopo che il computer smette di funzionare, il supporto deve essere inserito in una custodia a prova di shock specifica ███-██-████. In base ai protocolli di cancellazione sicura della Fondazione, l'unità vuota deve essere abbandonata tra i vicoli civili e sostituita con un'unità pronta per la cancellazione fornita dal Sito di Ricerca-██. I test su stazioni di lavoro con accesso alla rete o supporti rimovibili diversi dall'unità di archiviazione di SCP-560 sono vietati da ordini di livello 4.

Descrizione: SCP-560 è una singola forma di vita digitale di origine indeterminata. Visto attraverso un editor binario o esadecimale, SCP-560 appare come una struttura di bit che viaggia attraverso la struttura dei dati del supporto di memorizzazione che occupa. L'analisi della struttura dei bit di SCP-560 è in corso.

SCP-560 si comporta in modo simile a vari tipi di software dannosi. Prima della scoperta da parte della Fondazione della forma di vita presente in ████, i ricercatori novizi notarono sulle bacheche di █████████ un certo schema nell'aspetto dei dati consumati dalla creatura, attribuendolo a un virus particolarmente prolifico. Invece di amministrare amnestici, il personale della Fondazione ha rimosso SCP-560 e ha permesso al consiglio di amministrazione di proseguire nel loro progetto. La bacheca ha recentemente celebrato il ██º anniversario delle indagini su SCP-560.

Quando introdotto in un habitat digitale, SCP-560 inizia a elaborare il contenuto del supporto di memorizzazione. Si ipotizza attualmente che la forma di vita metabolizzi i dati in modo simile a un ameba, inghiottendo i dati al suo interno ed espellendo immagini, file di testo, file eseguibili, video e file audio corrotti. Questa corruzione procede gradualmente su ogni singolo file, poiché la forma di vita si sposta da un file all'altro durante la sua alimentazione. SCP-560 mostra una preferenza per i file contenenti dati sensibili; il Dr. █████ ipotizza che i dati crittografati, compressi o ad alta densità forniscano a SCP-560 una grande quantità di energia metabolica. Questa preferenza lo rende ideale per l'utilizzo nella cancellazione sicura dei protocolli della Fondazione.

A differenza di un virus informatico, SCP-560 non deposita copie di se stesso nei file danneggiati. La speculazione attuale è che SCP-560 si riproduca attraverso [REDATTO]; tuttavia, non vi sono [REDATTO] esistenti. Man mano che procede nel suo processo di alimentazione, SCP-560 consuma i dati a velocità esponenziale, la sua efficienza di alimentazione aumenta in proporzione alla quantità di dati consumati. Dopo aver ripulito un supporto di memorizzazione, SCP-560 entra in uno stato criptobiotico. Fornendogli una piccola quantità di informazioni, SCP-560 può sopravvivere indefinitamente.

SCP-560 è stato contenuto dal personale della Fondazione durante un errore ingegneristico nei contenuti dei server di ███████ il ██ aprile ████. L'organismo è entrato nel suo stato criptobiotico ed è stato recuperato con successo poco dopo. Dato il recente [REDATTO], qualsiasi fuga di informazioni relativa a SCP-560 è punibile con la soppressione immediata.

Addendum: È vietata la visione di materiali danneggiati da SCP-560 su un televisore 3D o attraverso occhiali stereoscopici polarizzati linearmente o circolari. -O5-3

Revisione ██-██-████: Questo include i sistemi compatibili con videogiochi 3D. -O5-3

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License