SCP-555-FR
voto: +4+x
blank.png

AVVERTIMENTO


Membro del personale, controllate subito le vostre tasche. Passate bene la mano su tutte le cuciture, non dimenticate eventuali strappi. Controllate gli orli, il cappuccio e i capelli se ne avete. Se trovate addosso una graffetta rosa, devi eseguire la seguente procedura:
  • Tenere saldamente la graffetta.
  • Dirigersi al terminale di distruzione di emergenza più vicino.
  • Inserire la graffetta nella fessura e premere il pulsante "Distruggi".
  • Informare il proprio superiore dell'incidente.

Una volta completata questa procedura, potete tornare alle vostre attività.

crane.jpg

Un adepto del culto SCP-555-FR

Elemento #: SCP-555-FR

Livello di Minaccia: Rosa

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento

Tutti i boschi, le foreste, le grotte e i cimiteri della Francia sono stati classificati secondo un ordine di pattuglia che sarà eseguito dalla Squadra Speciale Mobile Epsilon-13 ("Organismi Decompositori"). I praticanti di SCP-555-FR incontrati durante queste pattuglie devono essere arrestati e sottoposti a un amnesico di classe B.

Tutti i siti web e i forum dedicati a SCP-555-FR devono essere chiusi senza indugio e ai loro membri deve essere somministrato un amnesico di classe B. Tutti i siti web e i forum che alludono a SCP-555-FR devono essere monitorati e i loro membri catturati e interrogati.

Ogni membro del personale dovrebbe controllare il contenuto delle tasche dei propri indumenti il ​​più spesso possibile. Se appare SCP-555-FR-A, l'oggetto deve essere distrutto il prima possibile. Per fare ciò, sono stati messi a disposizione del personale all'interno dei Siti e delle Zone della Fondazione SCP dei terminali di distruzione di emergenza. A causa del basso rischio che rappresenta per la popolazione civile ma elevato per il personale della Fondazione, a SCP-555-FR è stato assegnato il livello di minaccia Rosa .

Descrizione

SCP-555-FR è un movimento religioso neo-pagano e animista che si ritiene sia stato fondato con l'obiettivo di danneggiare la Fondazione SCP. I praticanti di SCP-555-FR sono quasi esclusivamente francofoni e il loro numero è stimato intorno ai █000.

Come altri movimenti neo-pagani, SCP-555-FR non ha una gerarchia strettamente definita. Tuttavia, esiste un individuo chiamato dai praticanti lo "Sciamano" e considerato da loro la più alta autorità religiosa presente nel mondo fisico. I praticanti di SCP-555-FR provano un sentimento estremamente intenso di ammirazione per lo "Sciamano" e sentono un intenso bisogno di avvicinarsi a lei o lui. Sembrano in grado di individuarlo con mezzi anormali e inconsci che portano alla scoperta di quest'ultimo da parte di almeno un praticante in quasi tutti i casi. Nessun tentativo di occultamento o isolamento fisico sembra efficace.

trombone.jpg

SCP-555-FR-A

SCP-555-FR-A è una graffetta rosa di marca e modello sconosciuti. Chiunque sia fisicamente in contatto con SCP-555-FR-A, o lo indossi in qualcosa che possa essere considerato il suo abbigliamento, diventa istantaneamente lo "Sciamano" della religione e diventa così l'oggetto della sua ossessione. Ogni pochi giorni, SCP-555-FR-A appare nella tasca di un membro del personale della Branca francese della Fondazione SCP. Ciò ha ripetutamente causato l'irruzione di un gran numero di praticanti di SCP-555-FR nelle strutture della Fondazione. Quanto allo "Sciamano", l'attaccamento dei praticanti rende difficile il suo lavoro nel migliore dei casi, e nei casi più gravi, provoca maggiori disagi, che possono arrivare fino alla morte per soffocamento sotto il peso di questi ultimi. ██ personale è morto in questo modo e ███ altri sono rimasti leggermente feriti durante la fuga precipitosa.

È possibile interrompere questo processo distruggendo SCP-555-FR-A, tagliandolo, schiacciandolo o fondendolo. Tuttavia, questo lo fa riapparire invariabilmente pochi giorni dopo nelle tasche di un altro membro del personale, completamente ricostituito. Secondo le informazioni raccolte, il gruppo di interesse Némo e il Nautilus è la causa dell'anomalia.

Storia conosciuta

Il movimento SCP-555-FR è stato fondato il 21 marzo 2012 e il primo membro conosciuto è D██████ M█████. Nei mesi successivi, il culto guadagna solo pochi membri e D.M. è l'unico a lavorare davvero per la sua diffusione, traducendo in francese testi neo-pagani americani. L'anno successivo, il numero di praticanti si moltiplicò e gli sforzi di traduzione furono molto più efficaci e accompagnati dalla creazione di testi originali in francese. Durante i suoi dieci anni di attività, il culto ha scritto e diffuso 86 testi originali. Alla domanda in merito, D. M█████ afferma di aver fondato il movimento con l'obiettivo di creare una comunità neo-pagana di lingua francese, ignorando i fenomeni anomali coinvolti e l'esistenza di SCP-555-FR-A.

Nel corso del 2013, il culto ha guadagnato popolarità in seguito alla pubblicazione di diversi videogiochi anomali su di esso su Internet. Durante l'esecuzione, i programmi sono in grado di riscrivere il proprio codice per creare un'esperienza personalizzata per ogni giocatore. Un effetto tecno-memetico impedisce ai soggetti di prendere coscienza dell'anomalia quando comunicano con altri giocatori. Diversi milioni di copie vengono scaricate in pochi mesi e molti videografi pubblicano video di se stessi mentre lo riproducono su vari siti web. Questi giochi sono stati prodotti da una società chiamata SatanéMorts1 e di cui non c'è traccia. Sembra rilevante notare che questo nome contiene le lettere "némo".

Nonostante gli sforzi di censura della Fondazione, l'influenza di questo fenomeno sulle comunità di giocatori è ancora visibile oggi. Alcuni videografi scrivono i propri testi neo-pagani, sebbene alcuni praticanti di SCP-555-FR siano fortemente contrari per una ragione ancora sconosciuta.

Il 31 ottobre 2016, il movimento ha ricevuto un grande afflusso di nuovi membri in seguito alla pubblicazione sul sito Youtube di un video da parte dell'utente Némophiles che presentava diverse religioni neo-pagane. Il video mostrava il numero di telefono di D. M█████ così come un agente tecno-memetico che esortava i suoi spettatori a contattare quel numero. D. M█████ ha poi offerto loro di unirsi al suo movimento religioso. "Némophiles" è il nome comune di una specie di fiori originaria del Nord America, ma sembra rilevante notare che questo nome contiene le lettere "Némo". Questo video è l'unica attività nota dell'utente in questione.

Sebbene un gran numero di persone sappia dell'esistenza di SCP-555-FR, solo una minima parte si è unita al movimento. I praticanti impongono ai potenziali nuovi membri una serie di barriere all'ingresso che possono scoraggiare molti, come dover leggere un testo di settecento pagine scritto per questo scopo da D. M█████ e dover trovare due [DATI CANCELLATI], che di solito si rivela più difficile del previsto. Il numero di membri che hanno scritto o tradotto almeno tre testi neo-pagani è stimato a 0.

statue.jpg

Una statua dopo un rituale che coinvolge SCP-555-FR. I seguaci affermano che la statua è inciampata e poi è caduta.

Anima della Natura, Oise, Francia

Rituali e pratiche

L'ideologia di SCP-555-FR si basa sulla convinzione che ogni oggetto sia abitato da uno spirito dormiente che può "svegliarsi" in qualsiasi momento, conferendogli un comportamento insolito. Pertanto, la maggior parte dei rituali coinvolge oggetti normalmente inanimati e ha lo scopo di "risvegliare il loro spirito" attraverso vari mezzi, che vanno dalla danza e dal canto all'uso di droghe allucinogene. Nella stragrande maggioranza dei casi, questi rituali falliscono. I ricercatori sotto copertura riferiscono di aver assistito a comportamenti anomali sebbene l'uso di sostanze che alterano la mente renda queste testimonianze inaffidabili.

Un rituale si svolge tipicamente in gruppi di una decina di persone in un luogo lontano dalla civiltà (spesso in una foresta). I praticanti passeggiano a piedi finché non trovano un oggetto che ritengono adatto. Queste possono essere statue (il caso più comune), scheletri di animali (completi o meno), pietre notevoli o lapidi. Gli oggetti rotti vengono selezionati per primi; i praticanti affermano che il disagio causato dalle loro cattive condizioni facilita il risveglio delle loro menti. La foresta di ██████ nella Val d'Oise è molto popolare tra i seguaci a causa del gran numero di gnomi da giardino rotti trovati lì (soprannominato da alcuni il "Cimitero degli Gnomi").

Come detto sopra, i seguaci scrivono e traducono testi neo-pagani che distribuiscono per diffondere la loro religione. Non tutti i membri attribuiscono la stessa importanza a questo processo. Alcuni scrivono a un ritmo costante e si fanno prendere dal panico all'idea che le loro opere possano essere accolte male dal resto della comunità; altri non scrivono da anni e non sembrano voler ricominciare. Esiste una forma di conflitto non riconosciuto tra i membri percepiti come principalmente traduttori e coloro che favoriscono la scrittura di testi originali. Tuttavia, la pacifica coesistenza dei due sottogruppi è assicurata dalla partecipazione di "doppioni" ad entrambe le attività.

Messaggi di Némo

Durante la maggior parte delle apparizioni di SCP-555-FR-A, il membro del personale interessato trova su di lui anche un post-it giallo recante una nota firmata Némo. Di seguito è disponibile un campione delle note raccolte.

Documenti protetti

    • _

    State tentando di accedere a un documento riservato. Siete sicuro di voler continuare?

      • _

      Conferma identità

      Membro del personale, confermate il vostro nome utente:

        • _

        Inserite il codice segreto associato a questo documento. Qualsiasi inserimento errato comporterà la vostra eliminazione immediata.

          • _

          Buongiorno, membro del personale autorizzato. Se siete riuscito ad accedere a questo file, siete consapevole che l'anomalia di SCP-555-FR ha effetti che sfidano la nostra conoscenza della struttura della realtà. Sebbene la Fondazione sia impegnata da molto tempo nella ricerca in quest'area, le informazioni fornite dallo studio di SCP-555-FR sono a dir poco rivoluzionarie.

          Tuttavia, devo avvertirvi che la natura di queste informazioni spesso rende difficile per una mente impreparata afferrarle. Questo è l'ultimo avviso che vedrete; successivamente, sarete in grado di accedere al documento. Fatelo a vostro rischio e pericolo. - O5-12

    > Abbandonare

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License