Crediti
Autore:
Originale: SCP-555
Traduttore:

SCP-555 nel contenimento.
Elemento #: SCP-555
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-555 deve essere chiuso dentro un armadietto di contenimento standard. Nessun cadavere deve essere portato entro diciotto metri da SCP-555 o nella stanza dove è contenuto. Le procedure di contenimento di SCP-555 sono state revisionate in seguito all'Incidente 555-1.
SCP-555 deve essere conservato in una camera di contenimento 5x5x3 metri in cemento. All'interno dei muri, è installato un circuito a induzione elettromagnetica con una densità di flusso magnetico pari a tre o più tesla. In una camera interstiziale, il set di circuiti magneti permanenti più potente possibile deve essere tenuto lontano del circuito a induzione elettromagnetica, e messo a funzionare dai sistemi automatici in caso di guasto elettrico. La camera deve essere separata dal resto della struttura da una zona di interdizione di almeno venti metri, a causa dei pericoli posti dall'alta intensità del campo magnetico e dall'SCP stesso. Nessun corpo deve essere portato nella zona di interdizione. Un sistema di filtraggio dell'aria HEPA deve essere installato per evitare l'incrostazione dell'SCP. SCP-555 non deve mai essere conservato nello stesso sito di SCP-447.
Descrizione: SCP-555 è un cilindro in metallo dalle estremità rotonde, misurante 1,25 centimetri in diametro e 8 centimetri in lunghezza, simile a quelli solitamente dati al bestiame per prevenire gravi problemi di salute. Emette un campo di natura sconosciuta, il quale esercita una forza attrattiva sui tessuti umani morti o in necrosi, inclusi capelli separati dal corpo, cadaveri, cellule morte della pelle, e — in casi estremi — lo strato epidermico della pelle. Questo campo tende a non seguire la legge dell'inverso del quadrato e non interagisce con la materia o coi campi elettromagnetici in maniera consistente con qualsiasi forza conosciuta. L'SCP stesso sembra essere impervio alle forze, senza mostrare nessuna reazione all'essere riscaldato, compresso o colpito legge.
La forza attrattiva esercitata dal campo aumenta in modo direttamente proporzionale all'ammontare di materiale morto in prossimità dell'SCP. Oltre un certo punto (approssimativamente 295 kilogrammi di materiale necrotico entro due metri dall'SCP) il progresso diverrà esponenziale, e il raggio e la forza del campo aumenteranno intensamente.
Il campo sembra inoltre avere un effetto sui magneti permanenti; l'intensità di campo dei magneti in prossimità di SCP-555 diminuirà col tempo, col rateo di diminuzione direttamente proporzionale all'intensità di campo di SCP-555.
SCP-555 è stato recuperato dagli operatori della Fondazione nel 19██, in un cimitero a ████████, California. La Fondazione è stata allertata di un possibile SCP dopo che una bara che stava per essere seppellita è scappata di mano ai becchini e si è poggiata sulla tomba di un certo███████ ███████, morto nel 1948.
Il corpo di ███████ ███████ fu consegnato agli specialisti forensi della Fondazione, i quali hanno notato che il torso sembrava essere stato spaccato verso l'interno, nonostante non ci fosse nessun danno alla pelle. L'SCP è stato ritrovato nello stomaco del cadavere. Quest'ultimo non sembrava possedere nessuna proprietà anomala, e fu dunque rinterrato.
Un rivelamento georadar del cimitero ha mostrato come tutte le bare in un raggio di dodici metri si siano girate sottoterra verso il sito contenente l'SCP.
Addendum: Vedi Incidente 555-1.