SCP-5533
voto: +2+x
blank.png
Loch%20Ness2.jpg
Una fotografia di SCP-5533 durante l'osservazione. Passare il cursore sull'immagine per ingrandire.

Elemento #: SCP-5533

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-5533 è contenuto sul fondale di Loch Ness, all'interno di un crepaccio a 230 m di profondità, il quale si estende per 271 m. Il crepaccio è sbarrato e un drone subacqueo usato di norma per controllare le porzioni sommerse dell'impianto idrico di Glendoe1 deve essere usato per controllare le sbarre ogni altro giorno.

I bot di ricerca della Fondazione devono ridurre la quantità di contenuti circa l'esistenza del "mostro di Loch Ness", nello specifico qualunque contenuto che afferma che esiste. Ogni contenuto di questo tipo deve essere mantenuto al minimo, ma non deve essere cancellato del tutto, per impedire la neutralizzazione di SCP-5533. Qualunque dichiarazione che il crepaccio i cui è contenuto SCP-5533 esiste deve essere rimosso, ai sensi delle linee guida della storia di copertura CS-S0NR3 ("Errore del Sonar"). Se l'indice di Mandela di 202 di SCP-5533 cambia in modo sostanziale, ovvero se sale o scende di 5 punti, deve essere contattato all'istante il direttore Sythwell.



Descrizione: SCP-5533 è un'entità mutaforma basata sui pensieri, le cui sembianze preferite sono le creature leggendarie della cultura popolare. In particolare, SCP-5533 sceglie il mostro di Loch Ness come la sua forma predefinita. Tuttavia, è incapace di replicare del tutto le fattezze delle creature leggendarie, pertanto evita di farsi vedere il più possibile. All'inizio, SCP-5533 era creduto per sbaglio un'istanza selvatica di SCP-3934. Di conseguenza, era stata schierata la SSM Phi-2 ("Ragazze Furbe") a Loch Ness per catturarlo.

Addendum 5533-1:

Scoperta di SCP-5533; Filmato-01
 
18/02/2016


 
La SSM Phi-2 arriva a Loch Ness. Viene scelta un'area remota per evitare i civili e, dopo i preparativi, viene mandato il drone DR-77 ("Plessy") a perlustrare il lago. Dopo due ore, il drone rileva una perturbazione vicina a un crepaccio in precedenza ignoto alle mappe del lago. Il drone si avvicina per indagare.
 
Dopo aver raggiunto la forra, all'inizio non si vede alcun movimento. Il drone si sposta per entrare nel crepaccio ma, prima che inizi la discesa, una grossa mano lunga 5 m afferra il bordo. Il drone si ritira in un ciuffo di alghe per non farsi notare, mentre altre mani si aggrappano al bordo. In tutto, ci sono 8 mani.
 
Le mani sono attaccate a braccia, le quali tirano a fatica una grande massa fuori dal crepaccio. Le 8 estremità delle braccia sono connesse alla base di una grande testa umana. La testa è larga 6 m e alta 7 m. È da notare che ha i capelli lunghi e scuri, con la consistenza di fili intrecciati. Inoltre, l'entità non ha né iridi né pupille e sembra avere la mandibola fratturata.
 
L'entità riposa per 5 minuti, durante i quali osserva l'ambiente circostante. Dopodiché, ridiscende nel crepaccio. Il drone ritorna alla spiaggia dove si è appostata la SSM Phi-2. Fine del video.

Osservazione di SCP-5533; Filmato-02
 
19/02/2016
 
La SSM Phi-2 ha l'ordine di aspettare, poiché è stata schierata la SSM Gamma-6 ("Alimentatori del Profondo") per gestire meglio l'anomalia. La loro proposta di continuare a osservare l'entità col drone viene approvata


 
09:00: SCP-5533 esce dal crepaccio. Il drone scende nella forra. Mentre il drone esplora l'interno della forra, trova l'ingresso di una caverna, la quale conduce a una grotta più grande all'asciutto, sulle cui pareti sono disegnate rozze pitture rupestri. La maggior parte delle pitture è indecifrabile, tuttavia ce n'è una che raffigura un umanoide non identificato trasportato da altri umanoidi, in quella che sembra una cerimonia.
 
10:00: Il drone avvista di nuovo SCP-5533 dopo essere uscito dalla forra. SCP-5533 attraversa il fondale afferrando e tirando il letto del lago. Ciascuno dei suoi movimenti è lento, ma SCP-5533 è veloce grazie alla quantità di arti che possiede. Si ferma spesso per guardare in direzione della sponda.
 
14:00: SCP-5533 si mette 5 salmoni dell'Atlantico (Salmo salar) in bocca, tramite una singola mano a coppa. I pesci nuotano fuori dalla bocca di SCP-5533, il che non suscita nessuna reazione da parte sua. SCP-5533 continua a raccogliere pesci a sé.
 
16:00: SCP-5533 torna nel crepaccio e sembra entrare in uno stato letargico. I suoi occhi restano aperti in questo frangente. La scansione rileva che SCP-5533 ha un indice di Mandela di 65 punti.
 
19:00: SCP-5533 nuota verso la SSM Phi-2, dopodiché spinge un arto sopra la superficie dell'acqua e imita la forma del mostro di Loch Ness e SCP-3934. La SSM Phi-2 ha dichiarato di aver visto la sagoma della mano, che si è immersa dopo 3 secondi.3
 
21:00: Il drone inizia a tornare dalla squadra, ma il filmato si interrompe. È da notare che si vede l'ombra sbiadita di una mano protesa sul letto del lago, prima che si perda la connessione. Fine del video.
 


Il giorno seguente, la SSM Gamma-6 arriva e mette fuori combattimento SCP-5533 per contenerlo, dopodiché recupera il drone danneggiato, assieme ai filmati precedenti.

Addendum 5533-2: In seguito al contenimento e ai tentativi della Fondazione di abbassare il suo indice di Mandela, SCP-5533 ha subito molteplici cambiamenti.

  • 24/03/2016: SCP-5533 è passato a un indice di Mandela di 55 punti. La sua massa muscolare si è ridotta. Inoltre, ha tentato di fare breccia nel contenimento meno spesso e ha avuto più periodi letargici.
  • 04/06/2017: SCP-5533 è passato a un indice di Mandela di 40 punti. Nel momento in cui è sceso a 39 punti, 1 braccio si è staccato dal corpo principale, senza alcun punto di distacco visibile. Il braccio reciso di SCP-5533 è stato recuperato dal fondo del lago. Un'autopsia condotta sul braccio ha rivelato che è costituito del tutto da tessuto neurale compatto, coperto da un rivestimento cutaneo danneggiato dall'acqua.
  • 03/12/2017: SCP-5533 si è avvolto in un bozzolo. Lo si è potuto osservare tramite una scansione sonar; si è rimpicciolito e ha assunto una forma umanoide. È da notare che il corpo di SCP-5533 è ricoperto di peli, possiede 2 strutture simili ad ali composte dalla fusione di braccia e mani e presenta 2 strutture oculari identiche agli occhi della falena strega nera (Ascalapha odorata). In seguito a ciò, l'indice di Mandela, che di norma variava, ha smesso di cambiare.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License