SCP-5518
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-5518

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-5518 deve essere conservato in sei armadietti sicuri nel Sito-19. Per ordine del Comitato Etico, al momento non è consentito l'accesso diretto a SCP-5518.

Descrizione: SCP-5518 è un set di sei lastre quadrate di materiale lapideo sconosciuto, che misurano 0,5 m di lunghezza, 0,5 m di larghezza e 1,5 cm di spessore. Queste lastre sono progettate per comporre una scatola e ognuna di esse presenta la stessa incisione in lingue diverse1, come indicato nell'Addendum-5518. Queste incisioni forniscono le istruzioni per attivare la funzione anomala primaria di SCP-5518.

La funzione primaria di SCP-5518 è causare un Evento di Ristrutturazione della Realtà di Classe YK istantaneo, in cui la realtà di base verrebbe consumata per generarne specularmente una identica. SCP-5518 ed il suo contenuto non sono interessati da questo evento e riappaiono nella realtà speculare nel momento e luogo determinati dalla procedura di attivazione. Oggetti ed informazioni possono quindi essere trasferiti tra la realtà di base e quella speculare se inseriti nella scatola assemblata con SCP-5518 prima della sua attivazione.

Scoperta: SCP-5518 è stato scoperto in seguito alla sua materializzazione spontanea in un caveau vuoto nel Sito-19 sotto forma di scatola completamente assemblata. L'apparizione di SCP-5518 è stata immediatamente segnalata dal sistema di sorveglianza in loco e gli agenti della Fondazione sono stati inviati per valutare ogni possibile minaccia. Quando SCP-5518 è stato successivamente scomposto in lastre a sè stanti, al suo interno sono stati trovati un gran numero di file stampati, inclusi i seguenti:

• Credenziali di sicurezza per comprovare che SCP-5518 è stato inviato da un membro della Fondazione debitamente autorizzato.
• Le posizioni e le procedure speciali di contenimento per SCP-231, SCP-2845 e SCP-36002.
• I progetti edilizi per costruire SCP-711 e prevenire il crollo di SCP-2000.
• I dati operativi per il Progetto Palizzata.
• [REDATTO]

Addendum-5518: Una trascrizione dell'incisione presente su ciascuna tavola di SCP-5518:

Questa non è la salvezza. Questa scatola rappresenta il nostro più grande fallimento e l'abbiamo utilizzata solo come ultima risorsa, come avvertimento per le minacce che oramai era impossibile annientare. Queste minacce inizieranno a perseguitare anche voi con il tempo. Noi non siamo riusciti a sopravvivergli e abbiamo sacrificato tutto ciò che ci era rimasto per consegnarvi questo avvertimento. Non lasciate che la nostra disfatta sia stata vana.

Questa scatola è progettata per recapitare il suo contenuto tramite un ripristino della realtà. Tale funzione può essere attivata con [ISTRUZIONI CANCELLATE PER ORDINE DEL COMITATO ETICO].

Ora siete la realtà di base. Siete la seconda possibilità che noi non abbiamo mai avuto, e se non riuscirete a tenere a bada l'oscurità, la scatola sarà qui per voi. Tramandate i vostri avvertimenti, accettate la vostra condanna come abbiamo fatto noi ed un mondo nuovo continuerà a riprovarci.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License