SCP-549
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-549

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-549 deve essere tenuto in ogni momento nel suo terrario, creato quando il suo precedente contenimento si è rivelato insufficiente. Il plexiglass del contenimento deve essere controllato per eventuali crepe alle 0600 e 1800 di ogni giorno. Qualsiasi segno di stress o usura deve essere segnalato ai custodi addetti ad SCP-549. Il terrario deve essere riempito con fogliame in miniatura e tappezzame rassomiglianti quelli del Nord America nordoccidentale. Le fabbricazioni della Compagnia [REDATTO] devono essere usate per riparare gli interiori del terrario. Un flusso è stato progettato per scorrere attraverso il terrario, la cui acqua deve essere cambiata giornalmente, usando unicamente acqua di sorgente filtrata. Il terrario deve essere tenuto in una stanza 15 per 15 metri, piazzata su una piattaforma di supporto stabile capace di tenere fino a due tonnellate metriche, nel caso che SCP-549 inizi a smuoversi violentemente.

La camera di contenimento deve essere alzata in accordo al ciclo giorno-notte e climatizzata conformemente alle condizioni del Canada nordoccidentale. Nei mesi estivi e autunnali, SCP-549 richiede fino alle 70,000-80,000 calorie al giorno, in modo da prepararsi per il periodo di ibernazione. Data la situazione speciale di SCP-549, provvedere alla nutrizione in modo tradizionale è inefficiente, in quanto SCP-549 impiegherebbe troppo tempo a mangiare così tanto materiale. Al momento, la sua dieta consiste in filetti di salmone che sono stati [REDATTO], aumentando drasticamente il loro contenuto calorico. In inverno ed estate SCP-549 non richiede quasi nessuna cura, nonostante il monitoraggio debba sempre continuare. Il personale assegnato ad SCP-549 non deve per nessun motivo disturbare la sua tana.

Come risultato dell'Incidente 549-72 (lo sbranamento dell'Aiuto Ricercatore [REDATTO] da parte di SCP-549), tutto il personale assegnato ad SCP-549 deve guardare i filmati di sicurezza dell'Incidente 549-72 come parte del loro orientamento.

Descrizione: SCP-549 appare come una versione in miniatura di un Ursus arctos horribilis, o orso grizzly. Misura approssimativamente 17 centimetri in altezza quando in piedi sulle zampe posteriori. SCP-549 ha una massa coerente con quella di un orso grizzly nella media (intorno ai 305 kilogrammi nella media). Consuma tanto cibo quanto ne consumerebbe un orso grizzly a grandezza naturale, ed è in grado di esercitare lo stesso ammontare di forza con i suoi artigli e morsi. Ciò presenta una serie di problemi, dato che la sua forza è concentrata in un'area largamente più piccola. Molti dei primi contenitori di SCP-549 sono stati distrutti, in quanto ha esercitato una forza di gran lunga superiore a quella che ci si aspetterebbe da una creatura così piccola. I muri della sua camera di contenimento, trattati con [DATI CANCELLATI], si sono dimostrati capaci di resistere a qualsiasi tentativo di fuga, sebbene, fintanto che è nutrito regolarmente e non viene infastidito, sembra contento di rimanere nel terrario.

SCP-549 è stato recuperato in ██████████████, Canada, insieme ad altri vari animali in miniatura. Nonostante gli agenti sul campo non siano stati in grado di determinare la causa del decesso degli altri, le esigenze alimentari di SCP-549 suggeriscono siano morti di inedia. Il Professor █████ █████████ ha teorizzato che SCP-549 sia sopravvissuto entrando nel suo stato di ibernazione quando [DATI CANCELLATI]. L'elemento aveva un collare simile ad altri quando [DATI CANCELLATI] con incisa sopra la designazione "ORSA MINORE / MICRO ZOO DEL DOTTOR WONDERTAINMENT". Vari membri del personale sono stati feriti tentando di rimuovere l'entità da [DATI CANCELLATI], principalmente a causa del suo grande peso e della sua forza.

Come SCP-549 riesca a possedere la stessa massa di un normale orso ma in uno spazio minore è al momento sconosciuto. Il Dott. ███████ crede possa avere a che fare con una distorsione spazio-temporale, piuttosto che un vero e proprio rimpicciolimento. Il modo con cui le leggi della fisica sono state aggirate è sconosciuto, ma dei test sono in fase di formulazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License