SCP-547
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-547

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-547 deve essere contenuto in una busta completamente nera, a sua volta contenuta in una cassetta di sicurezza nell'ufficio del Dott. ██████. Nessun impiegato della Fondazione può accedere ad SCP-547 senza il consenso del Dott. ██████, ed SCP-547 stesso dovrebbe essere maneggiato unicamente dai soggetti dei test. Si ricorda che qualsiasi persona esposta agli effetti SCP-547 sono soggetti al cambio di stato in Classe D.

Descrizione: SCP-547 è un biglietto da visita biancastro di dimensioni standard (85 mm x 55 mm) per ███████ ██████, un ipnoterapeuta con licenza da ███████████, Regno Unito. Il davanti del biglietto è mediocre e inerte. Sul retro, la frase “Je pense donc…?” è scritta con una penna a sfera con inchiostro nero. Il lato modificato di SCP-547 è un rischio cognitivo e deve essere trattato con le giuste precauzioni.

In tutti i casi, leggere e comprendere la frase comporterà una perdita completa della personalità e una grande diminuzione della consapevolezza di sé. I soggetti dei test si sono dimostrati capaci di eseguire compiti basilari, e quasi tutti hanno mostrato di riuscire a parlare. Tuttavia, essi sono incapaci di pensare soggettivamente e di provare emozioni oltre il razionale e l'immediato. Gli effetti di SCP-547 sono degenerativi, e la manifestazione completa si verificherà approssimativamente dieci settimane in seguito all'esposizione. Sono stati osservati vari stadi:

Esposizione- 1 settimana: Nessun cambio sostanziale nella personalità. I soggetti potrebbero occasionalmente scordarsi dei dettagli personali o rispondere quando un nome non loro viene chiamato.

1-6 settimane: I soggetti iniziano a mostrare confusione per quanto riguarda le loro stesse identità o fatti chiave circa le loro vite. Vedasi intervista SCP-547-A per ulteriori dettagli.

6-9 settimane: I soggetti cominciano a regredire verso lo stadio finale dell'infezione. I modi di fare e i giri di parole associati col soggetto inizieranno a scomparire, l'abilità nel parlato mancherà di inflessione ed emozione.

10 settimane e oltre: Gli effetti psicologici e cognitivi precedentemente descritti sono completamente manifestati. Vedasi intervista SCP-547-B per ulteriori dettagli.

Da: Dott. ██████ ██████
A: O5-█
Soggetto: SCP-547
In risposta alla vostra precedente email, il soggetto è incapace di ricordarsi qualsiasi esperienza in un contesto emotivo, e risulta inoltre completamente incapace di pensare soggettivamente. Vorrei far notare che, a causa del loro comportamento prevedibile, i soggetti esposti ad SCP-547 sarebbero perfetti per un gruppo di controllo adibito a qualsiasi rischio cognitivo o psichico che potremmo incontrare.
Saluti,
██████

Da: O5-█
A: Dott. ██████ ██████
Soggetto: Re- SCP-547
Voglio i soggetti D-547- da Alpha a Gamma pronti al trasporto entro le 0700 di domani. Aspettatevi altre richieste del genere in futuro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License