SCP-545
voto: +2+x

Elemento #: SCP-545

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Si considera SCP-545 come composto di tre parti differenti, perciò ogni parte è da custodirsi diversamente.

SCP-545-A deve essere contenuto in un’unità di contenimento monolocale residenziale al Sito 17 arredata secondo le sue preferenze. Fino ad oggi non ha fatto richiesta per un TV, una radio o qualsivoglia contatto con il mondo esterno, a parte una passeggiata in un parco o nel bosco almeno una volta a settimana, disponibile su sua richiesta. Durante le suddette escursioni deve essere accompagnata da una squadra di 4 membri armati del personale di sicurezza e almeno un ricercatore familiare a lei. A SCP-545-A è permesso lasciare la cella di contenimento e passare il tempo nelle aree comuni e quelle di Livello 0, a patto che notifichi in anticipo due membri del personale di Livello-2 e che venga supervisionata per la durata della sua uscita. SCP-545-A non rappresenta alcun rischio diretto per alcun membro del personale, a patto che venga loro ricordato di non fare supposizioni sulla sua forza, velocità o intelligenza basate sul suo aspetto.

Tutti i campioni e le bottiglie di SCP-545-B devono essere imballati e posti nell’unità di contenimento appropriata, chiusa ermeticamente. Solo i membri del personale di Livello-4 o superiore autorizzati hanno il permesso di maneggiare, trasportare o studiare SCP-545-B. Bere SCP-545-B è severamente proibito e punibile con la terminazione immediata, a meno che non sia durante il protocollo di sperimentazione. Tutte le richieste di studiare e sperimentare SCP-545-B devono essere presentate almeno una settimana in anticipo, e approvate da un responsabile delle ricerche del Sito, se non un operatore di livello O5.

L’unità di SCP-545-A contiene anche un piccolo giardino con lampade solari, disponibile perché lei possa lavorarci. Non sono permesse piante velenose da dopo l’Incidente 545-6b.

SCP-545-C deve essere chiuso in un vault di stoccaggio con quadruplo sistema di sicurezza nell’ala Elementi Preziosi del Sito 17.

Descrizione: SCP-545 è definito come tre parti differenti.

SCP-545-A si presenta come una donna anziana, di presunta discendenza est-europea. 1,5 m in altezza, e 73,9 kg in peso, il che le dà una costituzione bassa e tozza. La sua pelle, nonostante sia profondamente abbronzata e pesantemente foderata, è priva di inestetismi o macchie epatiche altrimenti comuni in età avanzata. I suoi capelli sono folti, completamente bianchi e arrivano oltre la vita quando sciolti, nonostante 545-A preferisca tenerli in uno chignon. I suoi occhi, nonostante l’età, sono chiari, blu accesi e privi di cataratte o nebulosità. Come riconoscimento per la sua buona condotta e cooperazione, le è stato permesso di selezionare un guardaroba di vestiti semplici e tradizionali e occhiali. Nonostante la sua apparenza di ultra ottantenne, 545-A è in perfetta salute, senza alcun indebolimento del cuore, delle ossa o del sistema respiratorio. E nonostante la forza umana media, i suoi sensi si sono rilevati essere sopra la media, e ha ottenuto un punteggio generale di 115 in un test standard del QI.

SCP-545-A sostiene di avere oltre 800 anni. Questa affermazione deve essere ancora confutata.

SCP-545-A preferisce essere chiamata con vari nomi e non apprezza la designazione numerica di SCP. Reagisce a “Nonnina”, “Beatrice”, “Ms. Widow”, e ha preso in simpatia il soprannome assegnatole dal Dott. ██████- "Totenkinder". Dimostra una personalità generalmente accogliente e apprezza attività come il cucito, la cucina e il giardinaggio. SCP-545-A fa spesso richiesta per delle conversazioni e delle passeggiate all’esterno. Nonostante la propensione di SCP-545-A ad agire come una gentile anziana, non dimostra alcun rimorso nell’usare SCP-545-B/C.

SCP-545-A dimostra anche una paura patologica della morte e una dipendenza da SCP-545-B, e si lamenta con il personale della Fondazione quando minacciata di venir privata del suo rifornimento di SCP-545-B. In quanto unico consumatore a lungo termine conosciuto di SCP-545-B, le informazioni di 545-A sono considerate inestimabili.

SCP-545-B è un liquido senza odore e senza colore estratto dal corpo tramite 545-C e imbottigliato. Spesso è soprannominato “Vita Liquida” a causa delle sue proprietà. Se esaminato, 545-B appare leggermente più viscoso dell’acqua, ma diverso per composizione e gusto. 545-B non ha alcuna proprietà unica prima dell’ingestione.

Bere SCP-545-B estende la vita del consumatore, rallentando il processo di invecchiamento e spesso rallentando o eliminando direttamente le malattie dal corpo. Potrebbe persino essere usato per curare ferite maggiori se bevuto abbastanza in fretta. L’uso ripetuto di SCP-545-B potrebbe prolungare la vita in maniera indefinita, ma risulta in una forte dipendenza dalle sue proprietà e molti consumatori abituali dimostrano tendenze sociopatiche riguardo la creazione di SCP-545-B. Fino ad oggi, la Fondazione SCP conserva una scorta limitata di SCP-545-B e ne permette la produzione solo per lo studio di SCP-545-C.

SCP-545-C è un vecchio e sottile foglio di pergamena, in condizioni sorprendentemente buone; la datazione al carbonio la data ad almeno 600 anni fa. SCP-545-A afferma di aver copiato SCP-545-C dal documento originale contenente le istruzioni di SCP-545-C. Per una mancanza di espressioni migliori, SCP-545-C contiene una ricetta in Inglese Medievale per estrarre e distillare SCP-545-B dal corpo umano. Il contenuto integrale di SCP-545-C non è divulgato al fine di prevenire la creazione di SCP-545-B da parte di personale non autorizzato. Tra le porzioni più importanti vi sono

  • La lista degli ingredienti, tra cui materiali come sanguisughe vive, semi di zucca, feti di gallina, pelle di serpente, radice di zenzero, radice di mandragora, acqua di mughetto, uova di ragno, e quasi altre due dozzine di elementi, in quantità differenti. L’ingrediente più importante parrebbe essere un essere umano in vita, preferibilmente un bambino. Si è constatato che molti ingredienti su questa lista coincidono con gli elementi usati per le istanze di SCP-2077
  • Lista degli approvvigionamenti, tra cui un pentolone abbastanza grande per un bambino o un altro umano insieme ad acqua e altri vari ingredienti, e un filtro composto di ragnatele fresche e altri elementi.
  • Lista delle istruzioni, che descrive in maniera piuttosto elaborata le quantità esatte di elementi e le tempistiche necessarie per creare, distillare e imbottigliare correttamente SCP-545-B.

SCP-545-A è in grado di recitare ed eseguire a memoria SCP-545-C; il meccanismo esatto del processo che genera SCP-545-B non è stato ancora identificato.

"Magia" non è una risposta accettabile. Deve esserci una sorta di processo che permette l’avvenimento di tutto ciò, non può “succedere” semplicemente perché “è così”.
Dott. ██████

Addendum: SCP-545 era situato in una piccola città del Midwest, sotto le spoglie di un’anziana donna con una leggera demenza. I boschi in cui si trovava il suo quartiere residenziale portavano a una zona vicino a un fiume che si avvicinava a delle voragini e che aveva una breve storia di bambini che si erano precedentemente persi o erano morti. I suoi vicini la descrivono come gentile e premurosa, e non sospettavano che potesse essere qualcosa di più di un’anziana, sola vedova con una propensione al dare dolcetti ai bambini del quartiere per ringraziarli di aver raccolto per lei le loro bottiglie di vetro usate. È stata individuata e catturata da [DATI CANCELLATI]

Secondo SCP-545-A, aveva ripetuto lo stesso procedimento per molto tempo. Compra una piccola casa in una zona relativamente pericolosa e porta con sé gli ingredienti per SCP-545-C, o trova un modo per produrli. Raccoglie bottiglie di vetro tramite il quartiere e col tempo ottiene la loro fiducia. Descrive il processo di catturare bambini come relativamente semplice. Semplicemente fa una passeggiata e finge di perdere, o dice ai bambini di accompagnarli a casa promettendogli cibo o caramelle. Ammette di farlo almeno una volta ogni cinque anni, se non di più.

Afferma di essersi servita di questo procedimento per almeno 800 anni, ma ammette che nonostante il suo invecchiamento si sia rallentato di parecchio, non si è fermato del tutto, non importa quando SCP-545-B produca e consumi.

SCP-545-B non deve essere utilizzato o distribuito nemmeno in casi di emergenza. L’incapacità di attenersi a ciò risulterà nell’eliminazione.
O5 ████████████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License