Elemento #: SCP-544
Classe dell’Oggetto: Safe Euclid (Classe aggiornata dopo l’Evento 544-423245 per ordine di O5-█)
Procedure Speciali di Contenimento: Quando non è in uso, SCP-544 deve essere conservato in un armadietto standard da 1 m x 1 m x 1 m chiuso a chiave. Quando è in uso, il possessore di SCP-544 deve essere tenuto costantemente sotto sorveglianza visiva e uditiva. Nel caso in cui SCP-544 debba essere rimosso dal possessore, deve essere fatto solo da personale legalmente sordo nella Camera blindata uditiva #524264.
Descrizione: SCP-544 è un radiomicrofono a mano alto 30 cm, realizzato in metallo lucido e plastica nera. Non ci sono tracce di fili o spine elettriche di alcun tipo sull'oggetto. La superficie dell'oggetto rivela danni significativi ma superficiali (presumibilmente dovuti all'uso quotidiano). Quando viene tenuto in mano, il suono di un oggetto non metallico può essere sentito all'interno dell'apparecchio. Le richieste di smontare SCP-544 per identificare questo oggetto sono state respinte.
Quando viene afferrato dal "collo" del microfono, il portatore acquisisce una sottile ma significativa costrizione a tenere SCP-544 sempre in suo possesso. Questa coazione inizia come una semplice antipatia all'idea di lasciare andare SCP-544, ma inevitabilmente culmina nel desiderio di tenere SCP-544 in tasca o altri metodi di trasporto in ogni momento. I tentativi di recuperare SCP-544 quando il portatore è addormentato hanno generalmente portato ad Eventi di Separazione (vedi sotto).
Dopo due giorni di esposizione a SCP-544, inizierà a parlare per il suo portatore, attraverso metodi sconosciuti. Il suono che fa SCP-544 è identico alla voce originale del portatore, e il portatore non sembra notare che questa sostituzione della voce si stia verificando fino a quando non viene spiegata. Col passare del tempo, sempre più spesso il discorso del soggetto viene sostituito da SCP-544, e il tono vocale di SCP-544 diventa molto più elettronico, con un tono comico e gioviale. Nel giro di due settimane, il portatore viene completamente vocalizzato da SCP-544.1
I tentativi di rimuovere SCP-544 dal possesso del portatore portano a quello che è stato definito un Evento di Separazione. SCP-544 produrrà un tono stridulo per incapacitare coloro che desiderano acquisire SCP-544. I livelli di decibel degli Evento di Separazione hanno oscillato tra i 140-150 db, causando un notevole disagio e dolore. Il portatore originario di SCP-544 è in qualche modo colpito, ma in maniera molto minore. L'incapacitazione del portatore prima di tentare di acquisire SCP-544 provoca lo stesso Evento di Separazione. Dopo l'Evento, il suo portatore originale si riprende normalmente, ad eccezione dell'impossibilità di parlare. L'autopsia del cervello del portatore ha rivelato un'atrofia quasi completa della sezione posteriore inferiore del giro frontale inferiore, comunemente nota come Area di Broca. A causa del rischio per il personale nelle vicinanze quando si verificano degli Eventi di Separazione, O5-█ ha ordinato che tutte le operazioni di recupero di SCP-544 siano effettuate in Sale Sicure Acustiche (SSA), stanze specificamente progettate per mitigare e ridurre i problemi legati al suono.
Addendum-1: Intervista con il soggetto portante di SCP-544
Data dell’Intervista: 04/12/20██
Intervistatore: Ricercatore ████████
Soggetto: D-78909
Periodo di tempo attuale nel quale il soggetto ha tenuto SCP-544: Una settimana e due giorni
Nota bene: A questo punto, una percentuale significativa delle vocalizzazioni di D-78909 provengono da SCP-544. A fini di chiarezza, le sezioni in cui SCP-544 è "parlante" saranno scritte in questo modo in linea con la "voce" elettronica più alta di SCP-544. Come è standard con questo effetto sui suoi portatori, D-78909 non si accorge (o sembra non interessarsene) quando smette di usare la bocca per fermarsi nel bel mezzo di una frase.…
████████: Come stiamo oggi, 78909? Vedo che hai cominciato a metterti in tasca SCP-544.
D-78909: Sì, è stato un po' fastidioso dover tenere questo coso tra le mani. In più, si sta meglio così, non pensi?
████████: È vero, ma hai pensato di restituircelo? A cosa ti serve?
D-78909: (alza le spalle) No, perché dovrei volerci rinunciare? Mi piace. Che tu ci creda o no, la maggior parte dei compagni di Classe D pensa che sono quello più in alto nella catena alimentare perché ho questa cosa. Stupidi [INSULTI RAZZIALI] idioti, pensano che possedere un vecchio microfono della radio sia una qualche versione di un cartello di una gang! Ci crederesti che ogni tanto cercano di prendere la [ESPLICITO]ima cosa quando sto dormendo. [ESPLICITO]ti [INSULTO RAZZIALE]. Si sono dimenticati di essere in fottuta prigione? Questa non è Detroit, per l'Amor di Dio!
████████: Asteniamoci dagli insulti razziali, 78909, e bada al tuo tono. Anche tu sei in prigione con loro. Dimmi di più, cosa succede quando cercano di portartelo via?
D-78909: Va bene, d'accordo, scusa per le imprecazioni. Comunque, ho il sonno leggero, quindi appena sento le loro sporche manine che mi aprono la zip della tasca, mi sveglio. Poi inizia il suono metallico, e loro cominciano a stringere la testa come se fosse un megafono. Si allontanano e io torno a dormire.
████████: Suono metallico?
D-78909: Sai, quel suono che fa quando qualcuno cerca di prenderlo. L'avete installato voi, in modo che nessuno me lo rubi, giusto? Cos'era quello stupido corno che quegli africani suonavano alle partite di calcio così tanto che tutti lo odiavano? Così, ma più sintetico. E anche molto più silenzioso. Devo darvi credito, ragazzi, è un perfetto "Smettila di toccare il mio" [ESPLICITO] suono d'allarme. (sussulta) Scusate, scusate, lo so, non dire parolacce. Forza dell’abitudine.
████████: Ah sì, quel "suono metallico". Abbiamo realizzato quel rumore per le operazioni di scoraggiamento militare. (pausa) Cosa diresti se ti dicessi che continui ad alternare il parlare con la tua voce, e che quel microfono parla per te?
D-78909: Riderei di voi, perché avete provato quel trucco qualche giorno dopo avermi dato questa cosa. Mi avete detto di parlare in modo casuale mentre guardavo quello che voi ragazzi dicevate era uno specchio. Naturalmente, non era uno specchio, dato che ho smesso di parlare qualche volta nel (fa dei ''gesti per aria'') riflesso, mentre io continuavo a parlare. Mi ha un po' spaventato, ma poi mi sono accorto che mi avete registrato da qualche parte, senza fare niente, e ho usato quel fantasioso CGI del [ESPLICITO] per far sembrare che non stessi dicendo qualche parola. Bel tentativo, dottore.
Addendum-2: Evento 544-Alfa
Il 24/05/20██ alle 3:42 del mattino, l'attuale portatore di SCP-544 (D-423245) stava dormendo nella sua cella. Mentre dormiva indisturbato, SCP-544 ha cominciato a formulare delle frasi apparentemente casuali. Inizialmente si è supposto che il D-423245 stesse semplicemente "parlando nel sonno", fino a quando SCP-544 ha iniziato a dire cose che non potevano essere basate sui sogni. Più tardi i vari portatori di SCP-544 hanno ripetuto nel sonno molte delle seguenti frasi. Per un elenco completo, vedere il file 544.FullLog.353.
Stavo dormendo. Ero sveglio. Fiamme! Fuoco! Bruciare! Mi sono addormentato di nuovo.
Non c'è nessun ███. Non c'è nessun ███. Non c'è nessuna barriera.
La lastra geme. Io gemo per eguagliare. Ci alziamo insieme.
Quando? Quando? Quando?
Ho sognato fino all'alba, ma non era l'alba. Era falsa! L'alba Che Non Era l'Alba. I sogni si sono trasformati in polvere.
Il numero era [CANCELLATO]. Il numero è [CANCELALTO]
No, non è il momento. Non ancora. No. Aspetta e sogna. Aspetta e sogna.
L'evento 544-Alfa, e in seguito situazioni simili, hanno indotto la Fondazione a rivalutare la natura di SCP-544. Attualmente non si comprende come SCP-544 (o i suoi molteplici portatori) abbiano una conoscenza di SCP-███, tanto meno come SCP-███ abbia qualcosa in comune con SCP-544. La cosa più sorprendente è il fatto che 544 abbia menzionato le coordinate specifiche del Comando della Fondazione. In risposta all'evento 544-423245, SCP-544 è stato aggiornato allo stato di Euclid.
Addendum-2: Evento 544-Beta
Il 15/09/20██ alle 4:01 del mattino, l'attuale portatore di SCP-544 (D-64349) è stato visto camminare intorno alla cella medica in cui era stato rinchiuso a causa di una comune malattia. La conversazione con D-64349, che parlava attraverso SCP-544, è iniziata poco dopo. Ad oggi, ci sono stati ██ tentativi di ricreare con la forza gli eventi di 544-Beta, senza risultati positivi.
Dr. █████████: In piedi 64349. Ti senteimeglio?
D-64349: (pausa prolungata) Sepolto.
Dr. █████████: Come scusi?
D-64349: (incomprensibile)
Dr. █████████: Sei pregato di ripetere.
D-64349: (lunghe pause tra una parola e l'altra iniziano da questo punto e continuano per il resto della conversazione) Perversione. Corruzione del metodo. Sono calpestato da coloro che esistono per servirmi.
Dr. █████████: (realizza di non star parlando con D-64349) Di quale metodo stai parlando? La persona con cui parlo esiste per servirti?
D-64349: Tocca la pietra. Diventa la mia voce. Dì al popolo le mie verità e le mie regole. Li ho avvertiti. Popocatépetl2 era l'avvertimento. L'avvertimento della corruzione. Arrivo. Distruzione.
Dr. █████████: Cos’è accaduto?
D-64349: (pausa estremamente lunga) La mia voce non era protetta. I pretendenti alla mia Gloria mi hanno usurpato. Frantumato. Trascurato. Mi sono addormentato.
Dr. █████████: E cosa ti ha spinto a svegliarti? Ti ricordi quando è avvenuto?
D-64349: (scuote la testa) Solo una piccola parte di me. Non è abbastanza. I cerdos3! Mi hanno trattato come (sconosciuto, le traduzioni suggeriscono 'portatore di collare di legno'). Bestemmie. Tocca la pietra, diventa la mia voce. Una volta toccata la pietra, parla per loro. (rapidamente, alternando da Nahuatl a spagnolo e inglese) Arroganza! Arroganza! Arroganza! Arroganza! Arroganza!
(A questo punto, D-64349 si sveglia, presumibilmente con il suono di SCP-544. Si volge verso il Dr. █████████, spaventandosi.)
D-64349: Cristo, dottore. Si diverte a guardare i pazienti che si alzano per pisciare?
Dr. █████████: Non è niente che ti riguarda, D. Buona notte.