SCP-5430
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-5430

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-5430 attualmente abita nella tenuta di Area-12; è dotato di un collare elettrico e gli sono stati impiantati tre rilevatori sottocutanei per garantire che rimanga all'interno del perimetro dell'area. Il comportamento non ostile dell'anomalia deve essere inteso come segnale per non disturbare SCP-5430 all'infuori del controllo medico bimestrale. Dato che i suoi piedi sono pensati per terreni asciutti e sabbiosi, devono essere valutati da un veterinario per rettili ogni due mesi in modo da poter fabbricare e far indossare delle calzature protettive all'entità.

Descrizione: SCP-5430 è un serpente giarrettiera orientale maschio (Thamnophis sirtalis sirtalis), lungo circa 6,7 ​​metri, a cui sono state innestate taumicamente 48 zampe di lucertola dalla lingua blu orientale (Tiliqua scincoides scincoides). La lunghezza e la presenza delle gambe sono i suoi unici tratti anomali. A parte il prediligere l'uso di queste gambe per la locomozione e un'aumento dell'appetito, l'anomalia si comporta come un comune serpente giarrettiera orientale maschio.

SCP-5430 è stato scoperto a Central Park, New York City il ██/██/██, in seguito a segnalazioni di isteria nel parco dovuta agli avvistamenti di un'enorme lucertola simile ad un millepiedi nell'area. La Squadra Speciale Mobile Lambda-12 ("Disinfestatori") è stata inviata per contenerlo. L'anomalia è stata trovata mentre cacciava delle rane sul lato occidentale del parco ed è stata immobilizzata con minimo sforzo.

Durante il contenimento di SCP-5430, Lambda-12 è stata avvicinata da Jared McBraddock: un taumaturgo senza licenza e non addestrato che ha tentato di controllare l'anomalia e farle attaccare la squadra speciale. SCP-5430 ha ignorato McBraddock e ha scelto invece di girirare intorno allo stagno. McBraddock è stato prontamente soggiogato e preso in custodia.

Un controllo dei precedenti ha rivelato che McBraddock era stato arrestato e rilasciato su cauzione una settimana prima per aver tentato di irrompere nell'Area Tropicale dello Zoo di Central Park. Inoltre, l'interrogatorio con McBraddock e una perquisizione della sua residenza hanno rivelato che alterava serpenti domestici commerciali dotandoli di gambe e scarpe da ginnastica in miniatura per poi vendenderli da almeno un anno prima della sua cattura. L'appartamento è stato quindi confiscato dalla Fondazione e a McBraddock sono stati somministrati degli amnestici di classe A ed è poi stato rilasciato. Al momento, la Squadra Speciale Mobile Alpha-4 ("Pony Express") sta esaminando i suoi documenti per individuare tutti gli esemplari modificati.

Addendum: Durante la visita di controllo più recente, è stato osservato che SCP-5430 rispondeva positivamente al lettore musicale del medico curante, ondeggiando e muovendo le gambe in modo simile ad una danza. Sono stati installati degli altoparlanti vicino al suo attuale sito di nidificazione (uno stagno nell'angolo dell'Area-12) per riprodurre musica pop a basso volume durante le ore di riposo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License