
SCP-543 riprodotto su un televisore
Elemento #: SCP-543
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: L'accesso a SCP-543 è limitato al personale con autorizzazione di Livello 2. L'osservazione approfondita di SCP-543 è stata finora limitata al personale di Classe D.
Descrizione: SCP-543 è una collezione di ████ videocassette VHS della durata di 4 ore di vari produttori. La durata totale è di ████ ore. I nastri sono etichettati con date e orari dal ██/██/████ al ██/██/████.
Tutte le cassette viste finora sembrano essere "rumore" o "neve" registrata da un canale televisivo analogico vuoto. Tuttavia, coloro che guardano i nastri abbastanza a lungo sono in grado di discernere un'immagine (vedi Addendum 543-1 e 543-2).
Scoperta: SCP-543 è stato trovato in un monolocale nell'edificio ███████, ███████, █████████, il ██/██/████. La stanza conteneva un televisore analogico di marca ████████ da 38,1 cm con antenna "a orecchie di coniglio". La televisione era sintonizzata sul " vuoto" tra le stazioni locali ██ e ██. L'antenna era attaccata a un groviglio di fili che riempiva l'intera stanza dal pavimento al soffitto, tranne una piccola area di fronte al televisore. SCP-543 era impilato lungo le pareti e sparso sul pavimento.
Davanti al televisore c'era l'inquilino dell'appartamento, ████████████, maschio adulto, deceduto. La testa era conficcata nella televisione; l'aveva spinta lui stesso attraverso lo schermo di vetro ed era morto per folgorazione. Segni di estrema malnutrizione. Evidentemente, dopo aver riempito la stanza di cavi, non era in grado o non voleva rimuoverne nessuno, confinandosi in uno spazio sempre più piccolo. Corpo circondato da involucri di cibo ed escrementi.
Il corpo è stato scoperto dal proprietario dell'edificio dopo il continuo mancato pagamento dell'affitto. La polizia ha smantellato la struttura dell'antenna per recuperare il corpo. L'esame delle foto della scena del crimine e le indagini sul comportamento di █████ mostrano che i fili sono stati posizionati in quattro fasi nei giorni precedenti la sua morte:
Fase 1. Appendiabiti attaccati all'antenna con lo scotch. ██ ore di videocassetta guardati.
Fase 2. Bobina di filo elettrico e nastro adesivo acquistato dal negozio di ferramenta locale. ███ ore di videocassetta guardati.
Fase 3. Filo di scarto recuperato dai cantieri (█████ aveva perso il suo lavoro su ████████████ per assenteismo persistente). ████ ore di videocassetta guardati.
Fase 4. Appartamento saccheggiato. Molle rimosse dal materasso, elettrodomestici smontati per il cablaggio. Uscite bloccate. Una cassetta, senza etichetta, trovata nel videoregistratore dalla polizia.
Addendum 543-1: Riassunto dei registri di osservazione di SCP-543 (D-671)
Al personale D-671 è stata data una selezione casuale di cassette (███ ore in totale), da guardare in ordine cronologico con videoregistratore e televisione dello stesso modello di █████. Una rete d'acciaio è stata montata sopra lo schermo per precauzione.
Nei filmati realizzati durante la Fase 1, D-671 identificò l'immagine come un "disturbo televisivo" irrilevante. Più tardi affermò di discernere un'immagine e chiese che fosse "sintonizzata".
Nei nastri della Fase 2, invece di un "muro" bidimensionale di neve D-671 affermava di vedere un vasto spazio tridimensionale. Sottolineava le dimensioni dello spazio - "più grande di qualsiasi cosa abbiate visto", "più grande di qualsiasi cosa mai vista". Inizio di tendenze claustrofobiche.
D-671 riferì che i nastri della Fase 3 erano "più chiari e nitidi". Ora affermava di vedere "cose" che occupavano lo spazio immenso. Non è chiaro se fossero animate, o se fossero davvero entità o eventi. Ancora una volta sottolineava le loro dimensioni, agitandosi quando gli intervistatori "non lo capivano". Grave claustrofobia, ansia, incubi notturni.
Dopo aver visto █ minuti della cassetta finale non etichettata, D-671 ha tentato di rimuovere la rete sopra lo schermo, strappandosi tre unghie e rompendosi il naso prima di essere immobilizzata. Attualmente è isolata con cinghie di contenimento a quattro punti. Collabora con gli intervistatori ma le risposte sono ripetitive (vedi Addendum 543-2).
Addendum 543-2: (trascrizione parziale dell'interrogatorio con D-671, 1015h ██/██/████)
Dr █████████: Perchè l'hai fatto?
D-671: Perchè quì non grande abbastanza. Non dopo aver visto laggiù.
Dr █████████: Grande abbastanza per cosa?
D-671: (silenzio) Perché pensi che la TV possa vederli?
Dr █████████: …
D-671: Perché sono ovunque. Sono dappertutto attraverso di noi. E noi non siamo abbastanza grandi. E fa male.