SCP-541
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-541

Classe dell’Oggetto: Euclid Safe Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-541 era tenuto all’interno di una bara di legno di pino lunga 1,98 m e con una costruzione esagonale stereotipata. Il coperchio della bara era fissato tramite quattro (4) lucchetti, per permettere un accesso relativamente semplice ai suoi contenuti. Le chiavi erano in possesso del tecnico di Livello 3 a capo della ricerca su SCP-541. SCP-541 poteva essere mosso prestando attenzione; la bara poteva essere spostata con limitazioni e misure di sicurezza minime ed ha dimostrato di essere nel complesso adatta per il continuo contenimento/stoccaggio di SCP-541.

Descrizione: SCP-541 è stato scoperto in ███████████, Perù nel 1988, nella cripta di una Missione Cattolica locale. La missione era stata riadattata a scopi diversi per secoli e al momento del ritrovamento stava venendo convertita in un ostello. La cripta al di sotto di essa era stata pulita per essere utilizzata come magazzino e i corpi all’interno riseppelliti nelle vicinanze. SCP-541 è stato scoperto quando gli operai incaricati di spostare la bara che conteneva SCP-541 hanno notato dei “rumori umidicci” provenienti dal suo interno. Le indagini rivelarono SCP-541, portarono ad isteria locale e poi ad un breve seguito fanatico di SCP-541 (che veniva creduto un soprannaturale o forse angelico, simbolo di incorruttibilità). L’attenzione risultante portò ad una veloce investigazione da parte dei nostri agenti, seguita da una censura totale dei media, la confisca di SCP-541 e lo sterminio di tutti coloro che erano vicini al soggetto.

SCP-541 era un insieme intatto di organi toracici umani, inclusi i polmoni, il cuore, il sistema digerente, ecc. Degno di nota è il fatto che gli organi operassero come una grottesca ma accurata imitazione di un ordinario corpo umano. Il sangue scorreva, l’esofago compiva peristalsi e sembrava che “l’organismo” nella sua interezza non decadesse come i normali organi (cosa sia successo al “padrone” orginale di SCP-541, se ve n’era uno, non è risaputo). Degno di nota è anche il fatto che l’intero sistema fosse chiuso, ovvero, che non vi fossero tracce di vasi sanguigni che pompassero verso le estremità al di fuori dell’area addominale e nessuna indicazione di strutture corporee, come legamenti, nervi, membrane, che indicassero la presenza, in precedenza, di un organismo completo.

Vari esperimenti vennero compiuti su SCP-541 per scoprire di più in proposito e valutare possibili usi o adattamenti per la sua struttura unica. Nessun contenitore al di fuori della scatola in legno di pino originale venne considerato necessario.

Documento #541-1: Del sangue è stato estratto dal sistema di SCP-541 in piccole quantità (per riflettere la quantità di sangue che si stima sia presente nel sistema). La ferita provocata dall’ago sterile si è chiusa autonomamente (attraverso un apparentemente normale meccanismo globulo bianco/piastrinico) e dopo svariate ripetizioni, l’estrazione intermittente di sangue ha portato i ricercatori a sospettare che il sangue venisse rimpiazzato autonomamente, anche in questo caso similmente ad un corpo umano normale.

Documento #541-2: L’applicazione di prodotti alimentari nutrienti di base e di facile digestione all’esofago aperto di SCP-541 prova che il sistema digestivo funziona normalmente (ad eccezione dell’escrezione).

Documento #541-3: L’introduzione di vari stimolanti, inclusa la caffeina, all’interno del sistema di SCP-541 mostra che il soggetto risponde in modo prevedibile in accordo con il suo peso e condizione.

Documenti #541-4 fino a 13: Test assortiti per scoprire di più sulla comunicazione nervosa tra i vari componenti di SCP-541, varie scansioni del soggetto per provare a determinarne la composizione e un breve serie di misurazioni per comparare SCP-541 con i profili di umani completi medi nel tentativo di scoprire di più o determinare approssimativamente i suoi età/altezza/peso/salute. Per i dettagli dei suddetti test, si prega di contattare il Dr. █████.

Documento #541-14: Il Direttore █████████ ha approvato dei tentativi di “accrescere” SCP-541, inclusa l’introduzione di ormoni e steroidi in aggiunta a tentativi di coltivare le cellule di SCP-541. I risultati si dimostrano inconclusivi in ogni caso e i test continuano.

Documenti #541-15 fino a 18: Ulteriori test su SCP-541 in concordanza con gli ordini esposti nel Documento #541-14. I risultati continuano a essere inconclusivi (alcune colture si dimostrano abbastanza promettenti da continuare la ricerca nell’attuale direzione.)

Documento #541-19: Durante i seguenti test sull’“accrescimento” SCP-541 va in arresto cardiaco e non può essere resuscitato. A seguito della sua “morte”, i resti di SCP-541 si dissolvono in una fine polvere entro pochi minuti. Le colture ristagnano e nessun clone di SCP-541 viene prodotto.

Addendum: Il tecnico di laboratorio #██-███ ha somministrato una dose di farmaci appropriata per un umano normale dell'età, altezza, peso e forma fisica di SCP-541, come determinati dai test menzionati nei Documenti #541-12 e 13. Ciò si è rivelato fatale per SCP-541 poiché il soggetto non era un organismo completo e il dosaggio avrebbe dovuto essere corretto di conseguenza. Il tecnico è stato rimproverato e riassegnato a doveri di minimo livello con poche opportunità di avanzamento e promozione.

Addendum: La fine polvere che rimane di SCP-541 e la bara sono contenuti al Sito di Stoccaggio ███. Ci sono state discussioni a proposito di tentativi di riassemblare SCP-541 tramite l’uso di SCP-914, ma sono state esposti svariati timori riguardo al fatto che i resti polverizzati di SCP-541 rappresentino l’interezza del soggetto oppure no e sul fatto che potrebbe non sopravvivere allo shock della rianimazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License