SCP-537
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-537

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-537 deve essere tenuto in una camera fonoassorbente. Non sono necessisarie ulteriori misure di contenimento, nonostante SCP-573 abbia richiesto:

  • Un (1) poster del Ecco il film dei Muppet. (Concessa)
  • Spolveratura e pulizia settimanali del suo disco. (Concessa)
  • Visita quotidiana di un'ora da parte del personale della Fondazione. (Rifiutata)
  • Un'ora per "conversare" settimanalmente con un membro del personale della Fondazione mandato a pulire dopo la spolveratura. (In considerazione).
  • Un disco in vinile della colonna sonora proveniente da Ecco il film dei Muppet. (Rifiutata - può suonare l'intera colonna sonora senza aver necessariamente bisogno del disco in questione)

Descrizione: Recuperato da un banco dei pegni, al quale sarebbe stato portato da un giovane uomo nel febbraio del 198█.

SCP-537 ha l'aspetto di un normalissimo - anche se a brandelli - grammofono, senza deviazioni o anomalie visibili. Il disco in vinile (SCP-537-2) sotto l'ago ha una singola scalanatura cricolare che non si muove verso l'interno, in tal modo che l'ago non raggiunga mai il centro del giradischi. L'ago è anomalmente difficile da muovere, ma si può spostare a mano con un certo sforzo. Se rilasciato l'ago scatterà immediatamente in dietro. SCP-537 è senz'ombra di dubbio intelligente, e dimostra di essere capace sia di udire che vedere (non è ancora dato sapere come). Comunica riproducendo canzoni.

SCP-537 è in grado di riprodurre qualsiasi canzone che può essere trovata su un disco in vinile esistente e può farlo a piacimento. SCP-537 riproduce canzoni in ogni modo, e non si interrompe mai a meno che l'ago non venga forzatamente spostato, in tal caso riprenderà la riproduzione dal punto in cui è stato interrotto quando avrà la possibilità di risuonare la musica. Forzare l'interruzione di una canzone da parte di SCP-573 è sconsigliato, poiché sembra irritarlo e lo porti a rispondere petulentemente ai test per diversi giorni.

SCP-537 può sollevare o abbassare l'ago a suo piacimento. Può rispondere velocemente "Sì" o "No", alzando e abbassando l'ago una volta per il "Sì" e due per il "No". Lo stesso movimento è simile per esprimere numeri (normalmente usati per riferirsi ad altri SCP). Tentativi di insegnare a SCP-537 il codice Morse per velocizzare le comunicazioni si sono dimostrate fallimentari, a casua della sua incapacità di leggere o parlare.

Non importa quale disco si trovi sull'giradischi di SCP-537, può riprodurrere qualsiasi canzone voglia. Tuttavia, preferisce avere SCP-537-2, dato che sembra incapace di ripristinare il suo ago autonomamente e eventualmente incapace di continuare a suonare. Quando SCP-537-2 viene riprodotto su un giradischi normale, è vuoto.

SCP-537 sembra divertirsi nell'interagire con umani e ad essere intervistato. La sua personalità è spesso descritta come pompante e fiammegiante - spesso salutando le persone con "Wilkommen!", dal musical Cabart - ma decisamente infantile. È incline a fare "capricci" quando offeso, di solito riproducendo musica arrabbiata al massimo volume e senza mai fermarsi fino a quando non viene riportato al contenimento. Sembra che si fidi maggiormente dei dipendenti più giovani, trattando i più anziani con cauta mancanza di rispetto.

Quando gli si chiede quale sia la sua canzone preferita, SCP-537 rispondera invariabilmente suonando "The Rainbow Connection" da "Ecco il Film dei Muppet".


Documento #537-1: Test pe le Proprieta Speciali su SCP-537-2
Eseguit dal Dottor. ███████

SCP-537-2 è stato riprodotto su di un regolare giradischi. Il disco è apparenetemente vuoto.
Un disco in vinile, costituito da una perfetta e circolare scalanatura l'ungo la quale l'ago viaggerebbe è stato creato appositamente per questo esperimento. Quando è stato dato a SCP-537 per suonarlo, nonostante la replica del disco fosse totalmente identica, ha apparentemente realizzato che non si trattava di SCP-537-2 reagendo scontrosamente, alzando il suo ago e rifiutandosi di abbassarlo fino a quando non li si fosse dato il suo disco indietro. SCP-537 continua a rifiutarsi di comunicare con il Dottor. ███████.

Documento #537-2: Esperimento 537/043-1

SCP-043 e un secondo giradischi funzioanle sono stati dati a SCP-537, sotto la supervisione dell'Agente █████. Segue la trascrizione:

(SCP-043 riproduce la traccia 29. Si sente un respiro pesante.)

Agent █████: Ora è qui, 537. Di ciao.

(SCP-537 suona "Wilkommen!" da Cabaret)

SCP-043 [durante la canzone]: Ciao? Che cos'è quel suono?

(SCP-537 emette un suono graffiante ma continua a suonare "Wilkommen!")

SCP-043 [durante la canzone]: È questo il giradischi di cui mi avevi parlato? C'è un modo per farlo smettere?

Agent █████ [durante la canzone]: 537 non può suonare un'altra canzone fino a quando non finisce quella attuale.

SCP-043 [durante la canzone]: Che noioso.

(Finisce la canzone.)
SCP-043: Bene allora, è stato… carino. Dovrei soltanto… parlare… con te, quindi, come stai, suppongo?
(SCP-537 comincia a suonare "Sunshine, Lollipops and Rainbows" di Lesley Gore)
SCP-043: Oh, fantastico…
(Finisce la canzone.)
SCP-043: Bene. Parliamo di me allora. C'è qualcosa che vorresti sapere?

(SCP-537 alza e abbassa il suo ago, denotando una risposta affermativa.)

SCP-043: E cosa ti piacerebbe sapere?

(SCP-537 comincia a suonare "Here Comes The Sun" de i The Beatles)

SCP-043 [durante la canzone]: Perché stai suonando questa canzone? Cosa credi che io-

(SCP-537 alza il volume.)

SCP-043 [durante la canzone]: <inaudibile, soppresso dalla musica>

(Finita la canzone, SCP-537 comincia a riprodurrla nuovamente.)

SCP-043 [urla durante la canzone]: Fermala! Fermala!

(SCP-537 alza il volume.)

SCP-043 [urla durante la canzone]: [DATI RIMOSSI]

(SCP-043 viene rimosso dalla stanza per sua volontà.)

SCP-043, non sorprendentemente, non era disposto a discutere della sua reazione a SCP-537, riferendosi semplicemente ad essa con "quella cosa sfacciata", e menzionando che "è il tipo che ha bisogno di imparare a stare attento se non vuole [DATI RIMOSSI]."

Documento #537-2: Esperimento 537/043-2

SCP-043, dopo aver accettato con riluttanza, è stato piazzato sotto l'ago di SCP-537. Quando gli è stato chiesto come si sentisse, SCP-537 ha riprodotto la prima delle otto traccie di "The White Album" dei The Beatles (va notato che è insolito per SCP-537 suonare una canzone sul disco che sta girando, figuriamoci diverse canzoni nell'ordine corretto). Dopo l'ottava traccia, anziché fermare il disco o riprodurre "Revolution 9", questo a cominciato a saltare. un forte rumore descritto come "a metà strada tra un graffio ed un urlo" venne sentito a non si fermò fino a quando l'ago non venne forzato.

SCP-043 si rifiuita di parlare dell'incidente, dicendo soltanto che non sarebbe mai più stato accanto a SCP-537. SCP-537 ha reagito in maniera simile; quando gli è stata chiesta la sua opinione su SCP-043 ha risposto riproducendo la routine di George Carlin "Sette Parole Che Non Puoi Mai Dire In Televisione".

Addendum A: Dall'esperimento 537/043-2, SCP-537 si è categoricamente e costantemente rifiutato di riprodurre qualsiasi canzone dei The Beatles, rispondendo ogni volta alzando e abbassando il suo ago due volte. Quando gli si chiede più volte di farlo, SCP-537 reagisce in maniera scontrosa. Dr. ███████

Addendum B: La speculazione sulla capacità di SCP-537 di riprodurre o meno qualsiasi canzone da dischi in vinili pubblicati dopo la sua costruzione (data al momento sconosciuta) è stata chiarita in seguito ad un'intervista recente, conslusasi con la riproduzione di "Caring is Creepy" (Curare e Spaventoso) da "Oh, Inverted World" dei The Sins, un album rilasciato su vinile nel Giugnio del 2004; questo viene interpretato come il modo di SCP-537 nel esprimere la sua apatia nei confronti dell'intevista.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License