SCP-5362
voto: +2+x
blank.png

Elemento №: SCP-5362

Classe dell'Oggetto: Euclid (Provvisorio)

Procedure Speciali di Contenimento: I web crawler della Fondazione devono monitorare la comparsa di rappresentazioni testuali o artistiche di SCP-5362. Questi articoli devono essere immediatamente sequestrati e conservati nell'armadietto di contenimento B presso il Sito-301. Gli individui colpiti da SCP-5362 devono essere sottoposti ad un'estensiva terapia amnestica di Classe F per ordine del consiglio O5. Le manifestazioni di SCP-5362 devono essere monitorate dalla SSM Pi-1 ("Damerini di Città") e devono essere intercettate prima che possano entrare in contatto con un soggetto.

Mimic

Rappresentazione non anomala di SCP-5362.

Descrizione: SCP-5362 è la designazione di un personaggio immaginario appartenente al folklore dell'Europa settentrionale, più comunemente noto come "Colui dai Mille Volti". La maggior parte delle sue raffigurazioni tendono ad essere incostanti, tuttavia SCP-5362 è comunemente rappresentato come un umanoide fragile e senza pelle che indossa abiti strappati, privo di bocca o palpebre e con un cervello esposto sotto ad una membrana sottile. L'entità viene solitamente descritta come "un'ammasso fetente di carne in decomposizione". Una delle caratteristiche più significative di SCP-5362 è la sua abilità teriantropica, che gli consente di trasformandosi in topi, sorci e altre specie di roditori. Un'altra delle caratteristiche contraddistintive di SCP-5362 è la capacità di tramutare il proprio volto in quello di qualsiasi persona esistente. Le prime apparizioni testuali registrate di SCP-5362 risalgono all'XI secolo.

La frequenza delle manifestazioni fisiche di SCP-5362 dipende dal numero di interazioni che intrattiene con gli esseri umani. SCP-5362 è stato osservato manifestarsi unicamente nelle prossimità di coloro che avevano precedentemente osservato rappresentazioni artistiche o testuali di SCP-5362. L'entità perseguiterà l'individuo fino a 7 giorni, per poi stabilire un contatto una volta che questo sarà entrato nella fase REM del sonno. Al contatto, il soggetto subirà diverse mutazioni anomale.

Una volta terminato il contatto, un gran numero di muscoli facciali perderanno la loro funzionalità e faranno infine cadere il soggetto in una paralisi completa. Una volta avvenuto ciò, avrà inizio il processo trasmutageno che porterà molte porzioni del viso dell'individuo a ricoprirsi di escrescenze cutanee anormale. Al termine di questo procedimento SCP-5362 sarà in grado di riprodurre i tratti fiosionomici del volto del soggetto.

Il processo può essere rallentato e, in alcuni casi, interrotto tramite l'uso di amnesici di classe F, cancellando completamente l'identità dell'individuo. SCP-5362 può anche essere intercettato prima che sia in grado di stabilire un contatto con il soggetto. In questo modo SCP-5362 si smaterializzerà immediatamente.

Un campione del tessuto muscolare di SCP-5362 è stato recuperato grazie ad un proiettile sparatogli intenzionalmente all'avambraccio durante un'operazione. L'analisi biologica del tessuto muscolare di SCP-5362 ha rivelato la presenza di cromatofori specializzati. All'interno della testa di SCP-5362 sono stati osservati anche complessi sistemi tubiformi che gli consentono di trasferire rapidamente i depositi di grasso sul suo volto, dando l'illusione di possedere proprietà trasformative.

SCP-5362 è stato adeguatamente documentato per la prima volta dalla "Fondazione di Sua Maestà per il Contenimento Sicuro del Paranormale, (HMFSCP)", che ha implementato per la prima volta delle modalità di contenimento durante il 19° secolo. Il Dipartimento di Mitologia attualmente possiede un profilo dettagliato di SCP-5362 che è possibile trovare nella 18a edizione del libro "I Mostri di un Mondo Sviluppato" sequestrato dalla tenuta di Lord Blackwood.

Colui dai Mille Volti


Questa entità di cui sentii parlare per la prima volta dal populus locale di un remoto villaggio costiero nelle isole della Gran Bretagna rientra nella categoria dei mimici. Un contadino di nome Frederick mi parlò di una bestia ripugnante appartata nelle Highlands scozzesi, e forse ancora più lontano, tra i mari selvaggi, in grado di sottrarre la faccia ai bambini che non tenevano una condotta ragguardevole. Un semplice racconto popolare per intimorire i marmocchi col fine di renderli più garbati nei confronti dei loro tutori, pensai, tuttavia mi dovetti ricredere.

Possedevo già una certa familiarità con il mistico ed il fantastico, ma nulla poteva essere accostato ad una cosa del genere. Una specie di creatura umanoide rossastra priva delle più fondamentali caratteristiche ritenute universali in ogni organismo naturale. Aveva una testa oblunga, con il cervello visibile attraverso una pellicola bianca. Sotto un'ampia fronte erano presenti due occhi neri con due narici nel mezzo. Non era dotato di alcun tipo di bocca, solo ossatura al di sopra di un corpo fragile e grottesco che emanava il fetore delle carcasse in decomposizione. Indubbiamente uno spettacolo spiacevole al quale assistere, ma non sono il tipo che si tira indietro dall'acquisire nuove conoscenze.

Scomparve tra la colline qualche tempo dopo e, nel tentativo di seguire e rintracciare la creatura, ci imbattemmo in una delle sue vittime. In un grande campo sorgeva una casetta isolata; un sentiero d'erba morta conduceva alla porta dell'ingresso. In qualche modo, ignorando i catenacci e le serrature, questa fragile creatura aveva sfondato la porta. Mentre controllavo l'interno venni accolto dalla visione di un uomo che doveva avere circa settant'anni, morto a terra. Girando il suo corpo, fui in grado di scorgere la sua faccia. Uno strato di carne si era formato su occhi, orecchie, naso e bocca, soffocandolo mentre tentava di lasciare la dimora. Povero vecchio.

In alcune leggende si narra che la creatura, un tempo una fanciulla, venne derisa a tal punto per il suo aspetto che iniziò a cospirare con le forze demoniache nella speranza di scatenare una calamità mortale tra gli screanzati che le avevano arrecato il torto. Come sempre c'era un prezzo da pagare, e così fu costretta a tramutarsi nell'incubo che affligge oggi queste terre.

Spero che un giorno possa trovare finalmente la pace.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License