Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-533 deve essere tenuto attorno al collo di un manichino da esposizione nella stanza 12B del magazzino ███ ███████, ██.

Il manichino in sé non possiede proprietà anomale, ma deve comunque essere contenuto in una teca di vetro con dei sensori di rottura dei vetri su ogni faccia. La teca stessa deve sempre rimanere su una bilancia.

Un computer deve monitorare i sensori e la bilancia in ogni momento. Nell'evento che il vetro si rompa o il peso della bilancia superi i ██ kg, la procedura 533-001 deve essere immediatamente eseguita.

Descrizione: SCP-533 è una collana, solitamente lunga 54 centimetri e larga 3 centimetri. Sotto osservazione da parte della Fondazione, la lunghezza della collana è variata tra i 51 cm e i ███ cm (durante l'[DATI CANCELLATI].). La massa della collana varia fra gli 804 g e i ██ kg, ma è tipicamente vicina a 1.9 kg.

Tutte le componenti metalliche della collana possiedono una finitura in oro opaco e sembrano essere fatte con metallo scadente. Il permesso per ulteriori test circa la resistenza fisica dei raccordi è in attesa di approvazione, ma i dati dei test esistenti mostrano come siano più resistenti di quanto sembri. La chiusura è quella di un tipo comune di barile. Attaccato ad ogni lato della chiusura si trova un raccordo rotondo in metallo.

Gran parte della massa della collana è il corpo di un serpente. Il corpo del serpente è in constante movimento, "uscendo" da uno dei raccordi rotondi e "entrando" nell'altro ad approssimativamente 1.2 cm/s. Il rateo di emissione non sembra variare quanto la lunghezza o la massa. Il rateo di assorbimento altera in modo da accomodare i cambi di lunghezza. Da quando la Fondazione ha acquisito la collana, nel 198█, si stima che 12,000 km di corpo di serpente siano usciti da un'estremità e siano spariti nell'altra.

Il corpo di serpente può essere danneggiato facilmente coi modi convenzionali, ma ogni pezzo di carne o fluido rimosso dal corpo sarà trascinato verso il raccordo "pozzo" e riassorbito. Questa attrazione fisica è simile al magnetismo, fatta eccezione nel fatto che non aumenterà in proporzione inversa alla distanza dal raccordo. I campioni perdono permanentemente la loro attrazione quando portati a più di ███ cm dalla collana, e non verranno assorbiti anche se portati in diretto contatto con il "pozzo".

La colorazione, le macchie e la trama della pelle cambiano continuamente. Le analisi erpetologiche delle macchie suggeriscono che se la collana fosse il corpo di un serpente, il tipo di serpente indicato non rimarrebbe lo stesso. Sono stati osservati vari tipi di serpenti, ma la maggior parte del tempo SCP-533 appare col corpo di un qualche tipo di costrittore. I test del DNA effettuati con vari campioni di sangue sembrano supportare questa ipotesi.

Le sperimentazioni col personale di Classe-D non indicano nessun effetto negativo indossando SCP-533, sebbene tutti i soggetti abbiano espresso un forte desiderio di togliersi la collana il prima possibile. Uno di questi soggetti aveva esperienza col maneggiare rettili, ma era comunque a disagio mentre maneggiava SCP-533. Ha riportato che "sembrava sbagliato," nonostante le analisi chimiche dei campioni di pelle non abbiano mostrato anomalie.

Addendum 533-001: SCP-533 non deve essere rimosso dal contenimento se non durante i test. Specificatamente, SCP-533 non deve essere indossato durante gli eventi sociali, siano essi sponsorizzati dalla Fondazione o meno. — Dr. ██████

Addendum 533-002: Considerando per quanti anni abbiamo posseduto 533, sembra improbabile che la Procedura 533-001 sarà mai necessaria. Tuttavia, devo ricordare al personale di risposta agli incidenti che si occupa della 12B che se la procedura fosse mai richiesta, il fallimento nell'eseguirla in modo preciso ed esatto porterebbe all'allagamento dell'edificio per via di troppo sangue di serpente, il tutto nel giro di █ ore. A meno che non vi piaccia affogare in sangue di rettile, vi suggerisco di smetterla con il "posticipare" la Procedura 533-001 nelle vostre esercitazioni. — Dr. ██████

Addendum 533-003: SCP-████ ha - per motivi che ha rifiutato di condividere - smesso di bere qualsiasi tipo di sangue di rettile. SCP-███ e SCP-████ sono al momento sotto considerazione come soluzione provvisoria per SCP-████ nella Procedura 533-001. Finché la nuova procedura non sarà finalizzata, le esercitazioni sono sospese e devo essere chiamato in caso la massa misurata di SCP-533 cambi più del █%. — Dr. ██████

Addendum 533-004: Delle immagini di SCP-533 sono state redatte e cancellate in seguito alla scoperta del Dr. ██████, che dimostrava come la sequenza di scaglie di SCP-533 possa essere analizzata in modo da rivelare messaggi in codice. I provvedimenti sono stati richiesti dato che uno dei messaggi decodificati è stato scoperto essere un registro accurato dei movimenti del personale della Fondazione durante la settimana del 204█-██-██.