Elemento #: SCP-5298
Classe dell'Oggetto: Keter Argus
Procedure Speciali di Contenimento: Secondo il Regolamento-841-M stipulato con l'Iniziativa Tre Lune il 14/11/20, il contenimento diretto delle istanze di SCP-5298 non può avvenire sotto alcuna circostanza. Il contenimento e/o l'acquisizione di informazioni aggiuntive riguardanti le posizioni o il numero esatto delle istanze di SCP-5298 esistenti costituirebbero una violazione di questo accordo e comporterebbero il rischio di uno scenario di rottura diplomatica extradimensionale di classe ÞK.
In quanto tale, questo documento contiene la quantità massima di informazioni relative a SCP-5298 a cui la Fondazione è autorizzata ad accedere. A meno che non venga rilasciata un'autorizzazione d'emergenza dal Consiglio O5, questo documento non deve essere modificato in alcun modo.
Inoltre, gli sforzi per nascondere al pubblico l'esistenza di SCP-5298 devono essere gestiti esclusivamente dall'Iniziativa Tre Lune, senza ulteriori interventi da parte della Fondazione.
Se l'esistenza di SCP-5298 dovesse venire a conoscenza del pubblico a causa di errori di seconde o terze parti, il Regolamento-841-M sarà annullato, SCP-5298 verrà riclassificato come Keter e l'iterazione crittografata precedente di questo documento sarà ripristinata.
Descrizione: SCP-5298 è una serie di droni militari telecomandati utilizzati dall'Iniziativa Tre Lune. Si stima che circa ███ istanze di SCP-5298 siano attualmente operative. L'intera portata delle loro capacità di combattimento non è del tutto compresa, ma include mitragliatrici 5,7x28 mm (nascoste negli avambracci), armi elettroshock montate sulle dita (nascoste nelle unghie) e puntine in grado di iniettare neurotossine (nascoste nei denti).
Ogni istanza di SCP-5298 assume l'aspetto di un bambino di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, e mantiene una falsa identità personale. In quanto tale, ogni drone utilizza la proprietà civile acquistata dagli agenti delle Tre Lune come base operativa. Possono venire impiegate fino a tre istanze alla volta, gestite da due figure umane: un uomo e una donna che ricoprono il ruolo di "genitori". Detti gestori sono partecipanti volontari, designati come "appaltatori sotto copertura pre mortem" dall'Iniziativa e hanno esperienza in campi come robotica, tecnologia militare e metodo di recitazione.
SCP-5298 opera sotto copertura in ambienti privati e pubblici, assumendo un comportamento quanto più aggressivo e problematico possibile. La sua condotta include, ma non si limita a:
- Taccheggio,
- scatti d'ira,
- vandalismo,
- dissimulazione,
- bullismo di altri bambini,
- attivazione di allarmi antincendio, e
- distruzione di proprietà.
A causa delle loro capacità distruttive, le istanze di SCP-5298 eviteranno di usare violenza fisica direttamente contro i civili e svolgere attività criminali più gravi.
Di notte, le istanze di SCP-5298 si impegnano a perseguire il loro vero obbiettivo. Ulteriori informazioni su SCP-5298 (inclusi gli obiettivi della loro iniziativa di sterminio) sono state limitate dal Regolamento-841-M.
Addendum: Gli agenti della Fondazione hanno posizionato una telecamera nascosta nella camera da letto di un'istanza di SCP-5298 nella periferia di Filadelfia. Il seguente filmato è stato recuperato, portando alla stipula del Regolamento-841-M:
Data: 10/11/20
Ora: 1:42, EST<inizio registro>
[SCP-5298-██ finge di dormire. Una massa oscura si forma sotto il suo letto, alzandosi lentamente]
[REDATTO:] (cantando) …piccolo Timmy-timms cattivino… …riposa col tuo pigiamino…
[SCP-5298-██ si muove.]
SCP-5298-██: Mamma?
[REDATTO]: …Ho sentito una diceria, sai. Avevi detto di non aver paura di [REDATTO]. E hai pensato che ciò potesse permetterti di essere quanto monello volevi, non è così?
SCP-5298-██: Chi è là?!
[Un grosso sacco di patate insanguinato si materializza nella mano destra di [REDATTO]; nell'altra compare un gancio per la carne. [REDATTO] incombe su SCP-5298-██]
[REDATTO]: Non ti preoccupare, Timmy-timms, ti darò esattamente quello che merit—
(La voce di SCP-5298-██ si tramuta in quella di un uomo adulto che parla attraverso un altoparlante; la sua bocca non si muove.)
SCP-5298-██: Bersaglio individuato. Agganciato.
[REDATTO]: …scusami?
[SCP-5298-██ afferra [REDATTO] e lo fulmina. [REDATTO] cade dal letto. La canna di mitragliatrice contenuta nell'avambraccio destro fuoriesce dal palmo di SCP-5298-██ e spara quattro colpi nel busto di [REDATTO].]
[REDATTO]: Cristo santo, che CAZZO di problemi hai?!
[Vengono sparati altri dodici colpi. I lampi prodotti degli spari indicano che [REDATTO] abbia un aspetto insettoide.]
[REDATTO]: …ok, per la cronaca, questo non cambia nulla. Resti sempre un catti—
[SCP-5298-██ salta dal letto e schiaccia la testa di [REDATTO], facendo a pezzi il resto del suo corpo calpestandolo.]
SCP-5298-██: Bersaglio eliminato con successo; coscenza inoltrata al Comitato Perdizione per l'interrogatorio.
PdI-5298██2: Timmy, giuro su Dio, se stai giocando con vere armi da fuoco lì dentro —
[PdI-5298██2, uno dei suoi gestori, entra nella stanza e accende la luce. Sangue, viscere e chitina ricoprono il pavimento.]
PdI-5298██2: …oh, grazie a JALAKÅRA. Martha, ne hanno finalmente fatto fuori uno!
SCP-5298-██: (indicando la telecamera nascosta) Signor ██████, ha installato lei quella telecamera?
PdI-5298██2: Nossignore.
SCP-5298-██: Analizzando… proprietà della Fondazione. Lo spionaggio è una dichiarazione di guerra e sarà considerato come tale. Avrete presto nostre notizie.
[SCP-5298-██ spara alla telecamera ed il feed viene interrotto.]
<fine registro>