SCP-524
voto: +2+x

Elemento #: SCP-524

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Poiché possiede una natura benigna, sono necessarie ben poche misure di sicurezza per questo SCP. Più comunemente conosciuto come "Walter", SCP-524 deve essere tenuto sotto sorveglianza in modo da prevenire accidentali danni a qualsiasi materiale essenziale all'interno del sito. Quando non è sotto la diretta sorveglianza di un membro del personale, SCP-524 può essere tenuto in un recinto di circa 5x5 m appositamente progettato, con dei sensori all'interno per notificare al custode corrente di SCP-524 qualunque tentativo di fuga. A causa delle sue abilità, non deve essere assegnata nessuna dieta particolare a questo SCP.

Descrizione: SCP-524 è un comune coniglio bianco, della specie Oryctolagus cuniculus. Può essere riconosciuto dal suo pelo bianco, con delle macchie nere simmetriche sul corpo.

SCP-524 ha dimostrato l'abilità di consumare qualsiasi materiale, commestibile o meno. Mangia allo stesso modo di qualsiasi altro membro della sua specie, ma può mangiare sostanze che sono non solo non commestibili, ma pericolose. SCP-524 è stato visto ingerire legno, metallo, vetro, e in un caso, diversi chili di sostanze radioattive. SCP-524 non mostra alcun effetto negativo rispetto a ciò che consuma.

Nonostante l'ovvio paradosso che ciò implica, SCP-524 è in grado di consumare completamente il proprio corpo. Inizia masticandosi la coda, cominciando lentamente a mangiare le zampe posteriori, per poi salire verso la testa. Quando ha finito di mangiare le zampe anteriori e il collo, SCP-524 in qualche modo riesce a capovolgere la propria bocca, consumando l'intera testa e scomparendo completamente. Circa trenta minuti dopo, SCP-524 riappare nelle vicinanze del punto in cui si era divorato, completamente integro; rimane essenzialmente illeso durante il processo.

Addendum: SCP-524 fu scoperto durante un gravee blackout nell'Agosto del 20██. Distrusse una grande centrale elettrica rosicchiando diversi reattori, e fu rinvenuto mentre rosicchiava un grosso cavo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License