Crediti
Autore:
Traduttore:
Data di pubblicazione: 28 luglio 2022
Immagine: Foto della Migale di Bernard Dupont, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons; Foto del Cebo olivaceo; Foto del Grigione di Tony Hisgett, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons; Disegni realizzati da
Elemento #: SCP-523-FR
Livello di Minaccia: Rosso ●
Classe dell'Oggetto: Euclid Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento di SCP-523-FR è affidato ai membri del Wilson's Wildlife Solutions, in quanto affiliati alla "squadra della Tarantola". Essi devono occuparsi principalmente di SCP-523-FR e delle sue istanze SCP-523-FR-A animali, provvedendo in particolare al loro nutrimento e alla loro cura. SCP-523-FR è nutrito con una dose quotidiana di insetti, mentre le sue istanze animali con pasti preparati secondo il regime alimentare dell'animale in questione; uova e frutta sono gli alimenti più sovente impiegati.
In aggiunta, qualsiasi persona che entra all'interno del Sito-He-523-FR deve essere munita di una tuta integrale e passare per una camera di pulizia sia all'andata che al ritorno. I membri della squadra della Tarantola non sono esenti a tale regola, ma anzi sono obbligati a rispettarla in quanto si tratta di persone esterne al Sito che devono recarvisi frequentemente.
Tenuto conto della quasi autosufficienza alimentare garantita dalle strutture presenti all'interno del Sito-He-523-FR, sono necessari pochi rifornimenti. La cooperazione delle istanze SCP-523-FR-A per ciò che concerne il loro contenimento rende superfluo l'utilizzo di armi come deterrente.
Il Sito-He-523-FR è fortificato e sorvegliato da guardie armate poste attorno al perimetro di esso, in modo da impedire a qualsiasi essere vivente di introdursi nella struttura. Tutti i soggetti non autorizzati che tentano di penetrare all'interno del Sito devono essere arrestati, interrogati sulle ragioni che li hanno spinti a cercare di introdursi nel Sito, per poi essere rilasciati previa somministrazione di amnestici di Classe A, o di amnestici più potenti a seconda delle informazioni che possiedono sul Sito-He-523-FR.
SCP-523-FR e le sue istanze hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere all'interno del Sito e sembrano volerci rimanere di loro spontanea volontà, fatto che giustifica la richiesta della sola sorveglianza. Nell'eventualità in cui le istanze SCP-523-FR-A tentassero di abbandonare il Sito-He-523-FR, le guardie stanziate devono inoltrare la segnalazione di questo nuovo comportamento e tentare di dissuadere le entità dall'abbandonare il Sito. Una distanza di sicurezza di almeno 10 metri deve essere mantenuta tra SCP-523-FR, così come da qualsiasi sua istanza, e qualsiasi animale che non possa essere consumato da SCP-523-FR (inclusi gli esseri umani).
Descrizione: SCP-523-FR è un esemplare femminile di Theraphosa blondi (comunemente noto come Ragno Golia) misurante 26 centimetri di lunghezza per un peso di 119 grammi. Le sue proprietà anomale risiedono nell'effetto trasmesso dai suoi peli urticanti quando entrano in contatto con l'epidermide di un essere vivente. Come altri esemplari di Theraphosa blondi, SCP-523-FR è in grado di disperdere i suoi peli nell'aria strofinando l'addome con le zampe posteriori. I soggetti colpiti sviluppano, in un intervallo da 5 minuti a 4 ore, una forma di fascinazione ossessiva nei confronti di SCP-523-FR che li induce a restare vicino all'entità e a vegliare sul suo benessere e sulla sua sicurezza. La causa di questo effetto è ancora inspiegabile, tuttavia le ricerche effettuate da Rosalia Da Silva e dal Dr Berthelin dimostrano la presenza di un composto biochimico ancora sconosciuto, nonostante sia evidente la presenza di ossitocina.
Pure il soggetto colpito sviluppa peli urticanti successivamente al contatto, ma non sembra essere capace di controllare la loro dispersione come fa SCP-523-FR, aumentando il rischio di contaminazione accidentale. Tutti i soggetti sotto l'effetto di SCP-523-FR sono designati come SCP-523-FR-A. Il loro numero complessivo è allo stato attuale di 34.
SCP-523-FR è stato recuperato in seguito a un'indagine riguardante la scomparsa di Rosalia Da Silva, recatasi al parco amazzonico della Guyana per eseguire alcuni studi. La donna è stata trovata vicino a SCP-523-FR, in compagnia di diversi animali della foresta amazzonica.
Rosalia Da Silva è pubblicamente riconosciuta come deceduta dai suoi cari, compresa la sua famiglia e il suo ex luogo di studio, sebbene sia in realtà contenuta al Sito-He-523-FR e contribuisca al contenimento e alle ricerche su SCP-523-FR e le sue istanze.
Qualsiasi tentativo di annullare l'effetto di SCP-523-FR si è tradotto in un fallimento. Nessun amnestico sembra essere efficace, con i soggetti che riescono a ricordare SCP-523-FR. Inoltre, sembrano sempre sapere dove si trova esattamente SCP-523-FR, anche se quest'ultima non è nel loro campo visivo e/o lontana da loro, tramite un mezzo ancora sconosciuto. I tentativi di contenere in isolamento SCP-523-FR e le sue istanze in luoghi diversi e abbastanza distanti si sono rivelati fallimentari. Le istanze, nella loro ossessione per SCP-523-FR, trovano sempre uno modo per evadere dalle loro celle di contenimento, sia con l'inganno che con la violenza, non esitando a ferire altri esseri viventi o ferire loro stessi pur di raggiungere SCP-523-FR.
Misure volte alla neutralizzazione delle istanze stavano per essere prese in considerazione quando Wilson's Wildlife Solutions formulò una proposta di contenimento per SCP-523-FR e le sue istanze.
Il Sito-He-523-FR consiste in una borgata dove vivono le istanze di SCP-523-FR insieme a quest'ultima, composta da edifici dove le istanze SCP-523-FR-A umane possono abitare, allestimenti che riproducono l'ambiente naturale della foresta e un grande ricovero per le istanze SCP-523-A animali.
L'unica entrata al Sito-He-523-FR si trova nel laboratorio di ricerca, il quale è collegato a una recinzione elettrificata alta 2 m. Il laboratorio è diviso in due parti separate da una porta accessibile tramite un badge per autorizzazioni di Livello 3. I due spazi sono arredati e perfettamente isolati tra loro, ad eccezione di una camera per la pulizia, nonché di un tramezzo trasparente installato al centro di una stanza dedicata agli interrogatori, dotata di un sistema di comunicazione. Uno dei due spazi è accessibile dall'interno dell'area recintata e contiene materiale veterinario e scientifico. Il secondo, accessibile a tutti i membri del personale che dispongono di un'autorizzazione di Livello 3, contiene l'attrezzatura necessaria al trattamento dell'anomalia e i locali per i membri di Wilson's Wildlife Solutions.
-
- _
-
- _
Luna
Presentazione!
Nome: Luna
Specie: Theraphosa blondi (Migale di Leblond)
Supervisore Primario: Madison Scalia, capo della squadra della Tarantola
Regime Alimentare: Le diamo soprattutto insetti quali grilli, cavallette o blatte, ma le capita di catturare anche piccoli rettili e anfibi
Alloggio: Sito di Luna
Caratterstiche di Luna!
Luna è una magnifica migale di Leblond, conosciuta anche come ragno Golia! Luna ha il potere di farsi facilmente degli amici, e anch'io ormai lo sono! È così affascinante che non riesco più a concentrarmi per fare altri profili di altre Creature del Sito di Luna! Ogni giorno che passa, la osservo e non smette mai di sorprendermi. La sua anatomia è interessante, recupero assolutamente tutte le sue mute e le guardo come se fossero pietre preziose.
Luna ha un carattere molto calmo ed è facile da gestire, è come se fossimo legati da un'incrollabile fiducia. Non l'ho mai vista arrabbiarsi, conduce una vita serena e felice insieme ai suoi amici.
Storia!
Luna viveva pacificamente nel parco amazzonico della Guyana, cacciando gli insetti che si avvicinavano alla sua tana, ma era molto solitaria…
Poi un giorno, ha incontrato Susie. All'inizio Luna aveva molta paura di lei, ma sono riuscite a diventare molto presto amiche!
Dopo Susie, Luna ha cominciato a guadagnare rapidamente popolarità e ha finito per avere molti amici: un branco di cebi, un giaguaro, un mazama, degli opossum, Rosalia, Thomas, Flora, membri della Fondazione, noi… le abbiamo anche portato delle galline con le quali se la cava meravigliosamente!
Grazie a noi, Luna non sarà mai più sola, avrà sempre amici al suo fianco.
Bisogni Speciali e Alloggio!
Luna vive in un luogo a lei assegnato: il Sito di Luna. Esso si trova nel parco amazzonico della Guyana. Ha scavato la sua tana e i tutti suoi amici sono venuti a vivere attorno a quest'ultima perché possa essere la vicina di tutti!
Veniamo spesso a vederla per osservarla, nutrirla, giocare insieme a lei (le piace molto essere presa in mano), tutti quanti si occupano di lei, non abbiamo tempo per annoiarci con lei!
Passiamo giornate intere con lei!
Potrei dedicare tutta la mia vita alla sua osservazione.
Dedicherò la mia vita alla sua osservazione.
Note a proposito di Luna!
Sebbene Luna sia in un luogo che le piace, circondata dai suoi amici, penso che sia necessario che abbia ancora più amici a vegliare su di lei!
Condividerò questo suggerimento con Tim.
Malgrado il potenziale di trasmissione degli effetti di SCP-523-FR e la potenziale ostilità delle sue istanze in caso di allontanamento dall'entità, è stata messa in atto, da parte di questi ultimi, una grande cooperazione per ciò che concerne il contenimento e la ricerca su SCP-523-FR, con il fondamentale contributo dei membri di Wilson's Wildlife Solutions che pianificarono, assieme ai membri della Protezione Animali Anomali, la creazione del Sito-He-523-FR, e si sono assunti la responsabilità del contenimento di SCP-523-FR e delle sue istanze animali al fine di proteggerli, loro e il mondo esterno.
-
- _
Da: Tim Wilson
A: Madison Scalia
Data: 01/01/2010Ciao Madison,
T'invio questa piccola mail per sapere come vanno le cose al Sito della Tarantola. Non ho ricevuto molte notizie negli ultimi tempi. Capisco che tu sia indaffarata, hai parecchi animali di cui occuparti laggiù, ma conoscendoti non dovrebbe essere troppo problematico per te. Sei sempre stata forte nel gestire molti animali nello stesso tempo.
Non esitare a rispondermi appena avrai tempo!
Amichevolmente,
TimDa: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 11/01/2010Tim,
C'è bisogno che tu venga a vederla con i tuoi occhi! Luna è veramente eccezionale! Non sono mai stata così felice. Va tutto bene da parte mia finché Luna resta con me. Abbiamo fatto più che bene a creare questo sito, è un paradiso per Luna e per me!
Spero che verrai uno di questi giorni, saresti un buon amico per Luna. Ha tanto bisogno di attenzioni, non le piace essere lasciata sola.
Se vuoi, c'è uno dei suoi amici che le ha fatto dei disegni, dacci un'occhiata. Non è bella come nella vita reale, ma si riconosce bene e rimane lo stesso affascinante!
Te li ho allegati qui! Spero di vederti presto tra noi!
Madison
Da: Tim Wilson
A: Madison Scalia
Data: 17/01/2010Madison,
Sì, in effetti ha l'aria di essere bel esemplare. Forse prenderò accordi per venire. L'importante è che gli animali stiano bene e da quello che mi stai descrivendo sembra andare tutto bene, finalmente la tarantola sembra stare molto meglio.
A presto, immagino!
Tim
Da: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 28/02/2010Vieni Tim.
Luna ti aspetta.
Diventiamo tutti suoi amici.Da: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 17/03/2010Tim. Luna ti aspetta.
amici con lei.Da: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 01/04/2010Tim. Luna T'AspEtta
Da: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 15/04/2010Tim
LunaDa: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 24/04/2010TIM
Da: Madison Scalia
A: Tim Wilson
Data: 16/05/2010Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim TIM Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim TIm Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim TIm Tim TiM Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim tim Tim Tim Tim Tim timTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TiMTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim TimTim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim Tim
SCP-523-FR adotta un comportamento pacifico con tutti gli esseri viventi e non tenta mai di mordere né di attaccare in altre maniere. Si tratta di una bella creatura calma e affascinante che ottiene tutta l'attenzione che merita.