SCP-522
voto: 0+x
redcarpet

Una sezione di SCP-522.

Elemento #: SCP-522

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-522 deve essere tenuto all'interno di una stanza ermetica con un'adeguata fonte di luce. Siccome chiunque lasci la stanza deve sottoporsi ad un accurato processo di decontaminazione al fine di prevenire la potenziale diffusione di SCP-522, l'uso di tute Hazmat è fortemente consigliato

Una volta ogni due settimane, un maiale (o un animale dall'equivalente massa corporea) deve essere posizionato al centro di SCP-522.

Eccetto che per scopi di sperimentazione, un qualunque membro del personale non deve mai trovarsi su SCP-522 se solo all'interno dell'area di contenimento; per questo motivo, tutto il personale che entra nella camera di contenimento di SCP-522 deve essere accompagnato da un'altra persona.

Descrizione: SCP-522 sembra essere un pezzo di stoffa quadrangolare di un tappeto rosso, di approssimativamente 3,5 metri per lato. Ad ogni modo, quando un umano si trova sopra di esso, SCP-522 si aggroviglia attorno alla vittima con velocità sorprendente: una volta che la vittima è stata avvolta completamente, migliaia di protuberanze simili a capelli si estendono dalla superficie del tappeto e perforano la pelle della vittima, drenandone il sangue nei successivi █ minuti. Dopo aver drenato il sangue della vittima, SCP-522 si distende e tenta di ritornare alla sua posizione originale, lasciando la vittima pallida in un ammasso informe al proprio centro.

Successive indagini nella struttura di SCP-522 hanno rivelato che questo è un normale tappeto rosso infestato in precedenza da una forma sconosciuta di funghi o muffa; questo fatto solleva la possibilità che ci possano essere altre "copie" di SCP-522 in natura, e rende necessarie le procedure di decontaminazione al fine di prevenire ogni diffusione accidentale delle spore nel Sito.

Inoltre, la colorazione rossa del tappeto è semplicemente quello, l'originale colore del tappeto, con nulla a che fare con gli organismi o l'attività da esso svolta. Teoricamente, SCP-522 potrebbe vivere in un tappeto di qualsiasi colore, non individuabile all'occhio nudo.

Come nota aggiuntiva, SCP-522 sembra possedere un'intelligenza rudimentale: se un altro individuo è presente nella stanza SCP-522 non attaccherà, a meno che non sia in una posizione tale da sopraffare entrambe le persone in una volta sola. Le osservazioni correnti mostrano anche che l'organismo sia paziente; è tuttora ignoto per quanto tempo possa sopravvivere senza nutrirsi. (Vedi Log degli Esperimenti per maggiori dettagli)

SCP-522 fu scoperto durante un'investigazione su un omicidio nella città di ███████, ██, quando uno degli investigatori cadde vittima dei suoi effetti. La misteriosa coincidenza di due persone ritrovate completamente prosciugate dal proprio sangue all'interno dello stesso edificio sollecitò l'investigazione da parte della Fondazione, circostanza che portò alla scoperta di SCP-522.

La Fondazione sta tuttora valutando la possibilità dell'uso di SCP-522 come strumento d'assassinio nascosto. La ricerca riguardo l'"allevamento" di ulteriori copie di SCP-522 è in attesa di approvazione.


Log degli Esperimenti

Esperimento 1: Un membro del personale di Classe-D è stato posizionato al centro di SCP-522.
Risultati: Una volta che il personale di sicurezza ha lasciato la stanza, SCP-522 si è immediatamente avvolto attorno al soggetto. Il soggetto è stato visto agitarsi dalla parte inferiore del tappeto. Il dissanguamento totale è avvenuto █ minuti dopo, punto nel quale il tappeto ha rilasciato la vittima dissanguata ed è tornato alla sua posizione originale.

Esperimento 2: Due membri del personale di Classe-D sono stati posizionati al centro di SCP-522.
Risultati: SCP-522 ha avvolto entrambi i soggetti. Il dissanguamento totale è avvenuto dopo █ minuti.

Esperimento 3: Due membri del personale di Classe-D sono stati posizionati uno al centro di SCP-522 e l'altro oltre la sua estremità.
Risultati: Anche dopo che lo staff di sicurezza ha lasciato la stanza, SCP-522 è rimasto nel suo stato dormiente. L'esperimento è terminato dopo 6 ore di inattività.

Esperimento 4: Due membri del personale di Classe-D sono stati posizionati uno al centro di SCP-522 e l'altro del tutto fuori da SCP-522.
Risultati: Anche dopo che lo staff di sicurezza ha lasciato la stanza, SCP-522 è rimasto dormiente. L'esperimento è terminato come il precedente.

Esperimento 5: Un membro del personale di Classe-D è stato posizionato al centro di SCP-522. SCP-522 è fissato al pavimento tramite delle graffette per tappeti.
Risultati: SCP-522 si è staccato dal pavimento con forza sorprendente, strappando le graffette per tappeti. Il dissanguamento totale avviene nello stesso tempo dell'Esperimento 1. Il tappeto è ritornato al suo stato dormiente, ma rimanendo senza graffette.

Esperimento 6: Un membro del personale di Classe-D è stato posizionato al centro di SCP-522. Una scrivania pesante è stata posizionata alla sua estremità.
Risultati: SCP-522 si è tolto da sotto la scrivania e ha avvolto il soggetto. Dopo aver drenato dal soggetto tutto il suo sangue, è riuscito a ritornare alla sua posizione originale scivolando sotto la scrivania.

Esperimento 7: Un ratto è stato posizionato al centro di SCP-522.
Risulati: SCP-522 ha avvolto il ratto, il dissanguamento totale è sopraggiunto in █ secondi.

Nota dal Dr. ███████: Mi state dicendo che avremmo potuto usare animali sin dall'inizio? Dannazione. Sbarazzarsi dei resti sarebbe stato molto più facile se l'avessimo saputo prima!

Esperimento 8: Due ratti, uno piazzato al centro di SCP-522 e l'altro dalla parte opposta della camera in funzione di "osservatore".
Risultati: SCP-522 ha avvolto il ratto piazzato su di sé, malgrado la presenza del ratto "osservatore".

Nota del Dr. ███████: Curioso. L'unica differenza fra l'Esperimento 4 e l'Esperimento 8 è la specie dei soggetti in questione, eppure ecco due risultati totalmente diversi! Tutto ciò richiede ulteriori ricerche.

Esperimento 9: Un ratto è stato posizionato al centro di SCP-522, e un membro del personale di Classe-D è stato posizionato lontano dal tappeto in funzione di "osservatore".
Risultati: SCP-522 rimane inerte.

Experiment 10: Un membro del personale di Classe-D è stato posizionato al centro di SCP-522. Un ratto viene posizionato in disparte in funzione di "osservatore".
Results: Il dissanguamento totale è avvenuto in █ minuti, █ secondi. Sembra stia diventando più veloce.

Nota del Dr. ███████: Sembra che SCP-522 sia capace di stabilire se ci sia o meno una "persona" nelle immediate vicinanze; come faccia a determinare quando è "sicuro" agire deve essere ancora stabilito, ma non sembra capire che lo stiamo osservando con delle telecamere.

FINE DEL LOG DEGLI ESPERIMENTI

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License