SCP-521
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-521

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-521 deve essere conservato nell'Armadietto di Sicurezza Elementi 15 del Sito-39. Il livello di batteria del segnalatore GPS collegato ad SCP-521 deve essere controllato mensilmente, con un nuovo modulo montato allo stesso modo del precedente. La piastra in acciaio che copre la buca per le lettere di SCP-521 deve rimanere al suo posto se non durante i test autorizzati.

Dopo l'attivazione, SCP-521 deve essere recuperato dalla sua nuova posizione e restituito al deposito con una nuova piastra per coprire la buca. Successivamente tutti gli SCP-521-X devono essere tenuti nell'Archivio 4 del Sito-39, con delle copie digitali disponibili nell'intranet della Fondazione. L'accesso a questi documenti (fatta eccezione per SCP-521-27, vedasi più in basso).

Descrizione: SCP-521 è una cassetta postale rossa, con un design comunemente usato nel Regno Unito dalla Royal Mail. Recuperato da ██████████, Inghilterra, i test hanno mostrato come SCP-521 non si differenzi in composizione dalle cassette postali con lo stesso design. La denominazione SCP-521-X si riferisce agli oggetti ricevuti durante l'attivazione di SCP-521, vedasi più in basso per ulteriori informazioni.

Gli SCP-521-X devono essere denotati numericamente e conservati con le procedure sopramenzionate quando recuperati.

Quando una lettera (con "lettera" qui si intende un pezzo di carta contenuto in una busta idonea e indirizzata) viene inserita nella buca per le lettere di SCP-521, gli effetti anomali dell'elemento si attiveranno. Nessun'altro oggetto inserito in SCP-521 ne causerà l'attivazione. Tutte le lettere devono essere indirizzate direttamente da un soggetto all'altro. Le lettere mandate da un singolo soggetto e indirizzate ad una compagnia o ad un suo rappresentante non causeranno l'attivazione di SCP-521, o vice versa.

Entro 24 ore dall'inserimento (indifferentemente dal valore del francobollo usato), l'oggetto inserito arriverà alla sua destinazione, insieme a qualsiasi elemento di posta standard. Il timbro postale sulla busta non è quello della Royal Mail, bensì simile a [REDATTO]. Le lettere originali, tuttavia, non saranno trovate dentro la busta, ma saranno invece rimpiazzate da SCP-521-X.

SCP-521-X sembrano essere lettere scritte durante periodi di conflitto, scritte dai soldati e spesso indirizzate agli amici e familiari. Dai paragoni fatti con dei documenti storici, gli elementi SCP-521-X si piazzano cronologicamente durante la prima e seconda Guerra Mondiale, vedasi Addendum 521-E per degli esempi. Un'eccezione è SCP-521-27, vedasi Addendum 521-7 per ulteriori informazioni.

Una teoria suggerisce che gli elementi recuperati durante i test siano lettere originariamente mai consegnate. I ricercatori della Fondazione stanno al momento cercando di rintracciare possibili parenti degli autori degli elementi in modo da verificare questa ipotesi.

Una volta che una lettera idonea viene spedita e consegnata, SCP-521 scomparirà dalla sua posizione attuale e riapparirà in un luogo urbano nel raggio di 150 km. Il suo attuale metodo di spostamento è sconosciuto; tuttavia, ogni ostruzione alla buca delle lettere verrà rimossa durante il transito. Nessun'altra parte di SCP-521 viene affetta durante il transito. Qualsiasi elemento di posta inserito tra l'attivazione e la consegna sarà processato normalmente. Dopo che SCP-521 avrà completato la transizione ad un'altra area, i suoi effetti si attiveranno sul prossimo elemento di posta idoneo.

Addendum 521-E: Sotto sono presenti estratti da lettere ricevute durante la sperimentazione con SCP-521. Delle copie delle lettere originali sono disponibili nell'intranet della Fondazione.

SCP-521-1

Ti ho raccontato un paio di cose sul mio viaggio qui, tramite airgraph. Ovviamente, non posso menzionare nomi posti e dettagli importanti. Il viaggio in barca non sembrava così lungo malgrado lo spazio ristretto e la mancanza di qualcosa minimamente importante da fare, ma per parte del viaggio ho agito come qualcuno dell'artiglieria antiaerea, facendo due turni da quattro ore da guardia ogni ventiquattro, una di queste, ovviamente, durante la notte.

SCP-521-11

Cari Mamma e Papà
Dovrete essere preoccupati, non avendo ricevuto lettere da me per così tanto tempo. Immagino che la notizia degli sbarchi in Italia si sia sparsa per tutta Inghilterra, quindi posso dirvi che più o meno che ventisette ragazzi, io compreso, sono stati arruolati nei Forester1 per rafforzare l'assalto a Salerno. Sapevamo che era vero solo quando un bombardiere ci ha sparato sul mezzo da sbarco.

SCP-521-31 Redazione presente sulla lettera originale.

Mia carissima Pammie,
Grazie per la tua lettera e tutte le notizie in essa. Posso finalmente darti delle notizie da questa parte.
Abbiamo appena finito cinque settimane a ██████ ████ e ci stiamo al momento riposando sulla costa del Baltico, nell'area ██████. Ci è stato dato il lavoro di ██████ un paio di giorni dopo che la zona fu conquistata e siamo rimasti per radere al suolo quelle capanne pestilenziali - circa cinque settimane in tutto.

Addendum 521-27: Durante il test SCP-521-D4, la lettera recuperata era differente dai precedenti esempi. Solo un breve frammento del testo è stato recuperato da SCP-521-27 a causa di danni da fuoco.

Veronica, ti mando questa lettera in quanto potrebbe essere l'ultima. Sto passando per un distaccamento di civili diretto lontano dalla zona di contenimento nella speranza di raggiungerti in tutta sicurezza. Non posso dire molto, ma voglio soltanto che tu sappia che ti amo tantissimo. Mi dispiace per ciò che è successo, non potevo ancora dirti niente, ma è colpa nostr-

La lettera è scritta all'interno di una scatola di cereali di marca Kellogg's "Coco Pops". La data di scadenza parzialmente presente fa pensare ad una data di produzione risalente al gennaio 21██. La data di scrittura della lettera è al momento sconosciuta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License