Crediti
Autore:
Originale: SCP-520 - Knife Switch
Traduttore:
Elemento #: SCP-520
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-520-1 e -2 devono essere custoditi in un armadietto standard per oggetti inanimati con misure di difesa pro-attive standard. Le leve di ciascuno dei due oggetti devono essere mantenute perpendicolari alla base. Le leve e i contatti devono essere protetti con robusti morsetti fatti di materiale isolante.
PdI-520-A e PdI-520-B devono rimanere sotto la custodia della Fondazione; finché lo faranno volontariamente, devono essere sistemate comodamente senza accesso alle comunicazioni. Tutti i dispositivi elettrici di ogni stanza delle PdI devono essere controllati settimanalmente per verificare la presenza di danni o alterazioni. Se PdI-520-A e il PdI-520-B si accordano per incontrarsi, è consentita un'ora di faccia a faccia o di videoconferenza alla settimana.
I test su SCP-520-2 devono essere condotti utilizzando la più piccola impostazione possibile della zona attiva. Sia l'SCP-520-1 che l'SCP-520-2 devono essere utilizzati solo su beni della Fondazione destinati allo smaltimento. I test sono attualmente sospesi. Vedi Incidente 520-16.
Descrizione: SCP-520-1 e SCP-520-2 sono due grandi interruttori a coltello quadripolari costruiti in legno, ceramica, e rame. Una singola manopola senza etichetta è montata sulla base di SCP-520-2 e un display LED a 48 caratteri è collegato ai suoi contatti di ingresso con morsetti a coccodrillo isolati.
Quando è collegato ad un circuito elettrico, l'SCP-520-1 non funziona normalmente per interrompere o completare il circuito a cui è collegato. Al contrario, si collega, rapidamente e a distanza, al circuito di alimentazione primaria di un dispositivo elettrico selezionato a caso nel raggio di dieci metri. Spostando la leva dalla posizione ON a quella OFF si interrompe il circuito di alimentazione, mentre spostandola da OFF a ON si completa il circuito, indipendentemente da altri commutatori o interruttori di corrente. L'interruzione o il completamento del circuito è permanente: i fili sono fisicamente interrotti, i fusibili sono bypassati e gli interruttori sono in cortocircuito. La superficie delle connessioni metalliche formate o rotte da SCP-520-1 presenta segni di estrema ossidazione, spesso in misura non plausibile dal punto di vista chimico.
SCP-520-2 funziona come SCP-520-1, ma i suoi bersagli sono selezionati in modo casuale solo tra i dispositivi elettronici all'interno della sua zona attiva che sono membri della sua attuale classe di selezione. Il raggio attuale della zona attiva viene visualizzato sul lato sinistro del display a LED; può essere impostato su qualsiasi valore compreso tra 5 m e 2.500 km utilizzando la manopola sulla base dell'oggetto.
La classe di selezione è un insieme di dispositivi elettrici specificati da una breve frase in inglese (vedi Addendum 520-6 per degli esempi). La classe di selezione attiva appare al centro del display a LED di SCP-520-2, con un contatore delle attivazioni rimanenti sulla destra. Ogni classe viene applicata esattamente a dieci attivazioni prima che ne venga scelta una nuova a caso. Se non ci sono membri della classe di selezione all'interno della zona attiva, il contatore non decrementa fino a quando un dispositivo idoneo non può essere interessato.
Oltre 680 pagine di documentazione cartacea assortita sono state recuperate insieme a SCP-520. Questa comprendeva otto relazioni tecniche su argomenti di ingegneria elettrica anomala; due serie complete di schemi di costruzione di SCP-520-1, uno con annotazioni a mano per assomigliare approssimativamente a SCP-520-2; una serie di meticolose istruzioni passo-passo per la costruzione di una copia di SCP-520-1, scritte in seconda persona e cosparse di riferimenti personali e culturali; e approfondite note scritte a mano sul processo di costruzione e modifica di un'istanza di SCP-520.
Gli appunti recuperati si interrompono a metà della descrizione di un processo di debug di un tentativo di aggiungere una selezione programmabile della classe del bersaglio. La maggior parte delle annotazioni a mano nella documentazione sono state scritte da PdI-520-B, con occasionalmente delle note di PdI-520-A. Molte delle annotazioni fanno riferimento a una corrispondenza in corso per telefono e per e-mail, le cui registrazioni non sono ancora state recuperate.
Addendum 520-1B: Persone di Interesse collegate a SCP-520
PdI-520-A è Sylvia Lin, una donna umana di 23 anni in precedenza residente a Syracuse, NY. Ha conseguito di recente una laurea triennale in ingegneria elettrica e dichiara di essere esperta nella fabbricazione di componenti elettronici, comprese alcune tecniche anomale. Afferma di aver costruito l'SCP-520-2 con l'assistenza di PdI-520-B, e professa una notevole considerazione per il PdI-520-B quale amica e mentore. È in gran parte cooperativa con le richieste della Fondazione, ma rimane riluttante a tentare di costruire nuovi dispositivi anomali.
PdI-520-B è Ester Pochazka, una donna umana di 77 anni nata a Praga, nella Repubblica Ceca, che in passato viveva a Utica, NY. È un ingegnere elettrico in pensione con una storia consolidata di costruzione di dispositivi elettrici anomali. Afferma di aver progettato l'SCP-520-1, di aver scritto i manuali e i diagrammi recuperati con l'oggetto e di aver fornito i progetti e la documentazione a PdI-520-A come parte di un rapporto a distanza mentore-studente. Dopo il contenimento, non ha espresso il desiderio di contattare il PdI-520-A.
Poco prima di essere contenuta dalla Fondazione, PdI-520-B ha subito un lieve danno cerebrale ischemico a causa di un malfunzionamento del suo pacemaker, con sintomi che includono una parziale amnesia retrograda. Studiando gli appunti scritti da lei e da PdI-520-A, a seguito del suo contenimento, ha in gran parte recuperato le sue competenze in ingegneria elettrica. Tuttavia, si è dichiarata confusa dalle parti anomale della documentazione di SCP-520, incluse quelle scritte da lei stessa, ed è fortemente scettica sui principi di base ivi descritti.
Addendum 520-6: Esempi di classi di selezione
Le seguenti classi di selezione del dispositivo, riportate in ordine cronologico inverso, sono state osservate da quando SCP-520 è stato posto sotto la custodia della Fondazione.
- ILLUMINAZIONE DA SOFFITTO
- CAMPANELLO DI CASA
- SERVOSTERZO HONDA ACCORD
- ALLARME ANTINCENDIO BIBLIOTECA
- RESPIRATORE NEONATALE
- SINCROTRONE
- MECCANISMO DI ATTIVAZIONE BARRE DI CONTROLLO
- PACEMAKER
Incidente 520-16:
Il 14/05/2016 i ricercatori che stavano conducendo esperimenti di routine hanno attivato SCP-520-2 undici volte. Le prime dieci attivazioni hanno influenzato delle lampadine fluorescenti di proprietà della Fondazione senza alcun incidente; la decima attivazione ha inoltre cambiato la classe di selezione in "ATTUATORE ALETTONI BOEING 747". Visto che nessun aeromobile era presente nel raggio di azione, i ricercatori hanno colto l'opportunità per testare il funzionamento di SCP-520-2 in assenza di un bersaglio valido.
Quando l'interruttore è stato attivato per l'undicesima volta, tuttavia, i ricercatori hanno notato una certa rigidità nella leva. Un esame successivo ha mostrato che la forza applicata per muovere la leva di SCP-520-2 è stata deviata per regolare la manopola di selezione del raggio d'azione e per ingrandire la zona attiva.
Nello stesso momento, il volo Quantas [REDATTO] è scomparso vicino Perth, con 532 persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio. Degli Agenti della Fondazione infiltrati nell'indagine sull'incidente hanno in seguito recuperato i sistemi di controllo idraulici del volo e hanno confermato che tutti e quattro gli attuatori degli alettoni sono stati resi inoperativi da SCP-520.
Tutti i test con SCP-520 sono stati sospesi in attesa dello sviluppo di un metodo alternativo per cambiare la classe di selezione dell'oggetto.