SCP-519-IT-J
voto: +18+x
blank.png

Avviso di Rischio Cognitivo Memetico (RCM) di Livello Insignificante: Si ritiene opportuno informare i masochisti che lo desiderano coloro che sono costretti a visionare il seguente documento, che esso presenta immagini, parole ed altri orrori indicibili costituenti un RCM che, sebbene classificato di Livello Insignificante, potrebbe comunque causare disagi psicofisici nel lettore (in alcuni casi non indifferenti, come: ideazioni suicidarie, burnout, desiderio di causare brecce del contenimento di anomalie di classe Keter). Da non sottovalutare anche una probabilità del 25-20% di essere interessati dagli effetti veri e propri di SCP-519-IT-J. Si prega dunque di ponderare attentamente la decisione di proseguire con la lettura, prima di sporgere reclami alla SRE-M con motivazione "atroci torture verso il personale". -Sezione di Ricerca Memetica, Sito Minerva

Graphismo_x_2.jpg

Screenshot della manifestazione di SCP-519-IT-J avvenuta il 05/03/202█, ad opera dell'Agente V████. Si noti il processo di contagio quasi ultimato in "DrGraph ma fa le ship yaoi" (SCP-519-IT-J-A/3), oltreché la presenza, redatta su richiesta degli interessati, di altra carne da macello altri utenti prossimi al contagio.

Elemento #: SCP-519-IT-J

Classe dell'Oggetto: Graphapollyon Safe

Procedure Speciali di Contenimento: In considerazione degli effetti nel 9█% dei casi banali e della loro breve durata, il Consiglio S5 (con 6 voti favorevoli, 4 contrari e un astenuto) ha deciso di non intraprendere azioni significative di contenimento e/o neutralizzazione nei confronti di SCP-519-IT-J; l'unica disposizione contro SCP-519-IT-J consiste nel monitorare il comportamento dei soggetti affetti, in modo da evitare sparute ma pur sempre presenti degenerazioni comportamentali ostili, limitando al contempo per quanto maledettamente difficile i contagi causati dalla loro interazione con soggetti ancora sani (vedasi l'Addendum 519-IT-J-01).

Descrizione: SCP-519-IT-J è la denominazione assegnata ad un fenomeno memetico che, dal 19/05/201█, si manifesta ogni anno nella chat privata ███████ della Branca Italiana della Fondazione SCP. Utenti stranieri presenti nella chat italiana al momento della manifestazione di SCP-519-IT-J, rischiano di venire contagiati e di propagare l'anomalia anche nelle altre chat delle altre Branche.
Inizialmente, l'effetto di tale anomalia induce la maggior parte dell'utenza a cambiare il proprio nickname, secondo la formula "Graph + una o più parole chiavi che racchiudano una o più peculiarità dell'individuo affetto" (es: Dott. Giuseppe Pistillo = DrGraph ma irlandese), e a sostituire la propria immagine di profilo con l'immagine DI QUEL GRAN FIGLIO DI PADRE ASSENTE E DI MADRE DISPONIBILE di SCP-729-J, o versioni modificate di essa, come dimostrato dai due avatar qui allegati1.

Graph_ma_e_loriginale.png

Avatar di "Graph ma è l'Originale" (SCP-519-IT-J-A/1)

Graph_ma_Irlandese.png

Avatar di "DrGraph ma irlandese" (SCP-519-IT-J-A/5)

Dopo aver fatto ciò, i soggetti contagiati (d'ora in poi denominati SCP-519-IT-J-A/X, in cui la X rappresenta il numero di identificazione dell'individuo), svilupperanno un quadro psicologico ribattezzato "Personalità Graphosa", che nel 69% dei casi permane anche al di fuori della chat. Si presume che l'intensità e le caratteristiche del quadro varino in base all'individuo colpito, tuttavia i principali elementi della Personalità Graphosa sono i seguenti:

  • Aumento dell'allegria (ma non della felicità), elevata propensione agli scherzi (sia nel farli che nel riceverli) e alle battute livello "gruppi di paese su Facebook", che negli individui non affetti saranno fonte di estese orchiti traumatiche2.
  • Interesse per la medicina, in particolare [REDATTO], la paleontologia, la zoologia e per SCP-001-IT, tuttavia e grazie al cielo non si sono mai verificate intrusioni non autorizzate nella Sezione Alfa di massima sicurezza del Sito Deus3.
  • Esacerbazione di una o più peculiarità dell'individuo affetto.
  • Uso di formule di saluto quali "Greetings", "Ave" e "Hello There"; quest'ultimo saluto, se rivolto ad un'altra istanza di SCP-519-IT-J-A o a un fan di Star Wars, avrà come risposta: "General Kenobi".
  • In caso di fastidio, uso di termini quali "marrano", "disgraziato", "screanzato" et similia, indirizzati verso la fonte del fastidio.
  • Tendenza a moderare bonariamente le controversie, sebbene in caso di fallimento ricorrano alla minaccia di utilizzare SCP-035-IT; tuttavia, non sono mai stati riportati tentativi di brecce nel contenimento di SCP-035-IT.
  • Tendenza compulsiva alle recensioni4 e alle traduzioni, soprattutto dalla lingua inglese (da segnalare anche un tentativo di traduzione dalla lingua Navajo, conclusosi con un morto e ██ feriti).

In generale, la durata degli effetti di SCP-519-IT-J non superano le 24 ore dalla sua manifestazione; attualmente l'unica eccezione si è avuta nel 201█, quando gli effetti si sono esauriti dopo 37 ore. Al termine, le (ex) istanze di SCP-519-IT-J-A avranno vaghi ricordi dei misfatti di ciò che hanno fatto durante l'influsso dell'anomalia, e se interrogati risponderanno: "È stato comunque divertente, non vedo l'ora di rifarlo", generando negli individui scampati al contagio reazioni che vanno dall'insulto fino al tentativo di omicidio-suicidio.
Per quanto riguarda il periodo di manifestazione di SCP-519-IT-J, avviene in una forbice di giorni compreso tra il 5 marzo e il 19 maggio, senza che vi siano al momento riportate eccezioni, mentre i canali di contagio dell'anomalia si sono rivelati essere in ordine: trovarsi nella chat ███████ durante il periodo di manifestazione (93,█%), essere approcciati da istanze di SCP-519-IT-J-A al di fuori della chat (55-30%), visionare questo documento durante il periodo di manifestazione (25-20%).

Sia per assonanza tra la parola "Graph" e il suo cognome, sia per il fatto che la maggior parte delle caratteristiche della Personalità Graphosa sono proprie della sua personalità, è stata ipotizzata una correlazione tra SCP-519-IT-J e il Dott. Ludwig Graf, sebbene egli neghi tale correlazione, affermando che lui stesso rimane vittima di SCP-519-IT-J come tutti gli altri5.
Altresì, alcuni ricercatori hanno avanzato la teoria che SCP-519-IT-J possa essere in grado di non far prendere alcuna decisione seria in merito ad un suo contenimento e/o neutralizzazione, ma poiché non sono state trovate prove certe a sostegno, la teoria è stata bollata dal Quinto Sovrintendente come "stupida illazione".


    • _

    A scopo di avvertimento informazione, qui si procede a descrivere alcune delle istanze più pericolose di SCP-519-IT-J-A, in modo che coloro che visionano questo documento possano evitarli come la pasta con latte e marshmallow prestar loro la massima attenzione. La lista è stata redatta nel seguente formato:

    SCP-519-IT-J-A/X

    Nickname Graphoso:6
    Nome reale e professione:
    Particolarità:
    Nota/e: (opzionale)

    Elenco delle istanze:

    SCP-519-IT-J-A/1

    Nickname Graphoso: Graph ma è l'Originale
    Nome reale e professione: Ludwig Graf, Ambasciatore della Branca Italiana.
    Particolarità: L'unica caratteristica considerata riconducibile agli effetti di SCP-519-IT-J è quella di cambiare il suo nickname e l'avatar nella chat ███████, affermando di essere l'unico vero Graph e minacciando con SCP-035-IT chiunque osi affermare il contrario.
    Nota di S5-1: Continuo a non vedere differenze tra il Graf normale e quello affetto da questa anomalia.

    SCP-519-IT-J-A/2

    Nickname Graphoso: Graph ma banana
    Nome reale e professione: Arianna V████, Archivista al Sito Plutone.
    Particolarità: Ha sempre esacerbati due tratti della sua personalità: la passione per il frutto delle piante del genere Musa e l'aracnofobia. La sola immagine realistica di un ragno è sufficiente a farla tremare come una foglia e tempestare d'insulti in fracese, sua lingua madre, chiunque le capiti a tiro.
    Nota di SCP-519-IT-J-A/2: Ecco, adesso mi sono immaginata una bruttissima Theraphosa… VOUS VOUS AMUSEZ ESPÈCES DE CONNARDS?!

    SCP-519-IT-J-A/3

    Nickname Graphoso: DrGraph ma fa le ship yaoi
    Nome reale e professione: ███████ Hosten, Ricercatore al Sito Deus.
    Particolarità: Anche questa istanza ha esacerbati due tratti della sua personalità: l'ossessione di shippare7 qualsiasi cosa che respiri nel raggio di 100 km2, scrutando gli astri con la sua infallibile vista, e l'aracnofobia. Similmente a SCP-519-IT-J-A/2, alla sola vista di un'immagine realistica di un essere con più di 6 zampe, reagirà in modo molto non pacato8.

    SCP-519-IT-J-A/4

    Nickname Graphoso: Graph, ma GrammarNazista notturno
    Nome reale è professione: Saverio Giocondo, Capo Archivista ubiquitario della Branca Italiana della Fondazione.
    Particolarità: Non e ancora chiaro se il tratto della personalità che tutti temono sia stato esacerbato da SCP-519-IT-J o se sia rimasto invariato. Ad ogni modo, e caldamente, sinceramente, vivamente consigliato di non fare errori di ortografia e grammatica, nemmeno una virgola fuori posto, anche se pensate di essere al sicuro perché non lo vedete nei paraggi: LUI LO VERRÀ A SAPERE IN OGNI CASO!
    Nota di SCP-519-IT-J-A/4: Allora, perché ci sono una congiunzione accentata e due terze persone singolari, modo indicativo, tempo presente, del verbo essere senza accento?9

    SCP-519-IT-J-A/5

    Nickname Graphoso: DrGraph ma irlandese
    Nome reale e professione: Giuseppe Pistillo, Direttore del Dipartimento di Archeologia Sottomarina al Sito Nettuno.
    Particolarità: SCP-519-IT-J renderà quest'istanza ancora più molesta del solito, ancor peggio di quando il Dott. Pistillo venne affetto da SCP-GIOCO-IT-J10; pertanto è consigliato, in caso si venga ingaggiati da SCP-519-IT-J-A/5, di sventolare il [DATI CANCELLATI] associato alla [REDATTO], magari urlando "███ ████ ███ █████", o in alternativa sventolando la bandiera della [REDATTO] e urlando "[ESPLICITO] NON È LEGITTIMO". SCP-519-IT-J-A/5 si rannicchierà in posizione fetale e inizierà a farneticare in una sorta di miscuglio di gaelico irlandese e finlandese, che sembrerà il principio di un colpo apoplettico.
    Nota della Dott.ssa Contadi: Allora, capisco che sono in molti ad avercela col Dott. Pistillo, sopratutto per la faccenda del Gio… be', ci siamo capiti… ma questo non autorizza a scatenare incidenti politici e diplomatici con i membri del personale di altre branche. Se proprio non volete farvelo amico parlando bene di "1984", allora scatenategli un bel PTSD ricordandogli cosa il CGOM ha fatto alla madre.

    SCP-519-IT-J-A/6

    Nickname Graphoso: Gra(lcolista)ph
    Nome reale e professione: Oscar Gatti, Ricercatore presso il Sito Iride.
    Particolarità: L'alcolismo, problema che il Dott. Gatti nega di avere nonostante circolino aneddoti leggendari sulle sue sbornie, tra i quali viene annoverato uno spudorato tentativo di corteggiamento a SCP-026-IT11, viene ulteriormente peggiorato da SCP-519-IT-J. L'istanza cercherà di assumere qualunque bevanda contenga più dell'1,5% di alcol, inoltre è caldamente sconsigliato cercare di scherzare con SCP-519-IT-J-A/6 offrendogli bevande non alcoliche: potrebbe scatenarsi una reazione psicosomatica simile allo shock anafilattico che gli sarebbe potenzialmente fatale.

    SCP-519-IT-J-A/7

    Nickname Graphoso: Phoneutria Graphventer
    Nome reale e professione: SCP-███-IT, aracnide del genere Phoneutria senziente, capace di assumere sembianze umane e di eludere le misure di contenimento. Allo stato attuale è l'unica anomalia, insieme a SCP-002-IT, ad essere stata contagiata da SCP-519-IT-J.
    Particolarità: Della Personalità Graphosa, manifesterà sempre due elementi: l'interesse per la medicina e la compulsività di tradurre dal francese all'italiano. Inoltre, ha esacerbato un tratto della sua personalità: l'ossessione per il gore, che manifesterà non uccidendo, ma solo cercando di mutilare e ferire gravemente chiunque gli capiti a tiro12. È infine degno di nota come il suo morso si sia rivelato capace di trasmettere SCP-519-IT-J nel 30% dei casi. Per tenere SCP-519-IT-J-A/7 a bada, è consigliato di fargli visionare almeno ██ immagini e ██ video gore o di fargli ascoltare Musica per Bambini. Non è ancora chiaro come SCP-███-IT riesca ogni anno ad accedere alla chat ███████, pur essendo un'anomalia e non un membro del personale.
    Nota della Dott.ssa Rossetti: Tanto per chiarirci ed evitare futuri incidenti, ad SCP-███-IT, soprattutto quando si trova nello stato di istanza SCP-519-IT-J-A/7, deve essere fatta ascoltare NON la classica musica per bambini, ma Musica per Bambini che nessun genitore assennato farebbe ascoltare ai propri pargoli prima dei 15 anni. Eccovi un esempio: Musica Per Bambini per SCP-███-IT.

    SCP-519-IT-J-A/8

    Nickname Graphoso: DrGraph che beve un'ichnusa
    Nome reale e professione: Francesco ████, Guardia SPeV-I di stanza al Sito Minerva
    Particolarità: La sua voce suadente, il suo viso affascinante, [DATI CANCELLATI], insieme alla sua proposta di mangiare seadas e bere ichnusa al chiaro di luna, sono sufficienti per convincere quasi tutti coloro (etero e non) che vengono ingaggiati a lasciarsi contagiare da SCP-519-IT-J, sebbene solo il 40% di essi verrà effettivamente contagiato. Non è stato ancora trovato un metodo efficace per contrastare questa sexy istanza :3

    SCP-519-IT-J-A/9

    Nickname Graphoso: DrGraph ma è la cura
    Nome reale e professione: James Aisenberg, Vice-direttore della Divisione sulla Ricerca e Manipolazione della Genetica (DRMG) del Sito Asclepio.
    Particolarità: Non bisogna lasciarsi ingannare dalla parlantina di SCP-519-IT-J-A/9: sebbene affermi di avere una cura che funge anche da "vaccino" contro SCP-519-IT-J, in realtà preparerà deliziosi piatti a base di coniglio che nel 35% dei casi si sono rivelati essere pregni della carica memetica di SCP-519-IT-J. L'uso delle anomalie memetico-culinarie SCP-BAO-IT e SCP-SOTTILETTE-IT si sono dimostrate estremamente efficaci nel contrastare questa istanza, tuttavia, dato che l'annichilimento psicologico che il Dott. Aisenberg subisce richiede sforzi notevoli per essere annullato, è obbligatorio ricorrere al loro uso in extrema ratio. Si raccomanda come misura prioritaria quella di evitare il più possibile di essere approcciati da SCP-519-IT-J-A/9.

    SCP-519-IT-J-A/10

    Nickname Graphoso: Graph, ma è prussiano
    Nome reale e professione: Daniele █████, Ricercatore al Sito Cerere.
    Particolarità: Come suggerisce il suo Nickname Graphoso, SCP-519-IT-J-A/10 è il maggior favoritore del contagio all'interno della chat della Branca Germanofona della Fondazione. Per cercare di arginare il problema, agli O413 è stato suggerito di istruire gli utenti tedeschi, in caso vengano ingaggiati da SCP-519-IT-J-A/10, all'uso di meme sonori che riproducono il ronzio delle vespe, unici animali di cui l'istanza ha fottutamente terrore.
    Nota della Dott.ssa Rossetti: Non riesco a capire come il Dott. █████ faccia a lavorare qui al Cerere, tra SCP███-IT, SCP███-IT e soprattutto SCP-███-IT, se è così terrorizzato dalle vespe.

    SCP-519-IT-J-A/11

    Nickname Graphoso: Graph-based Lifeform
    Nome reale e professione: Giovanni Giorno, Ricercatore di stanza al Sito Sillborg, Svezia14.
    Particolarità: Durante la manifestazione di SCP-519-IT-J, questa istanza genererà dal [REDATTO] (l'esatto processo è attualmente e per fortuna sconosciuto) delle entità che rassomigliano al logo della Fondazione, ma con occhi e arti stilizzati. Tutte le entità generate vengono chiamate "Pasqualino" da SCP-519-IT-J-A/11, sebbene non sia chiaro il motivo di ciò, obblig… ehm, invitando gli altri a fare altrettanto. Nonostante sia stato supposto che le creature generate siano in grado di trasmettere SCP-519-IT-J, non vi sono ancora riportati casi accertati. Allo stato attuale, le entità si limitano ad essere eccessivamente fastidiose verso ogni essere umano con cui entrano in contatto, costringendo quest'ultimo a neutralizzarle con schiacciamosche, lanciafiamme e pizze Värmland, scatenando in SCP-519-IT-J-A/11 reazioni considerate poco virili.

    SCP-519-IT-J-A/12

    Nickname Graphoso: Graph ma gli manca qualche Pixel
    Nome reale e professione: P██████ █████, ex Ricercatore al Sito Vesta, adesso Personale di Classe E dopo l'esposizione agli effetti di SCP-███-IT.
    Particolarità: Solo qualche Pixel?! Per colpa di quelle [REDATTO] di appendici che avrebbero dovuto essere celate da più Pixel, adesso ci sono traumatizzati a vita sei ricercatori, quattro Classe D e due guardie, le quali hanno cercato di suicidarsi cercando di brecciare SCP-001-IT-J!! Ora è davvero troppo, giuro che farò di tutto per mobilitare tutta la SRE-M e fermare la piaga di SCP-519-IT-J… LO GIUROH!! -Dott. Rossi

    SCP-519-IT-J-A/13

    Nickname Graphoso: Graph at Imperator Altalenarvm
    Nome reale e professione: S██████ Numeri, Ricercatore temporaneamente di stanza al Sito Deus.
    Particolarità: L'obiettivo dichiarato del Dott. Numeri quando è affetto da SCP-519-IT-J è quello di diffondere l'anomalia in ogni filiale della Fondazione, ed in particolare nelle filiali dei territori che furono dell'Impero Romano, così da creare il Sacro Graphico Impero. Pertanto, egli sostiene attivamente ogni altra istanza che si adopera nell'estendere il contagio alle altre branche. Ha esacerbati due tratti della sua personalità: la passione per le altalene, come d'altronde si evince da una parte del suo Nickname Graphoso, e la pediofobia15, in particolare per i pupazzi cecoslovacchi. Di conseguenza, in caso si venga ingaggiati da SCP-519-IT-J-A/13, è possibile sfruttare la minaccia di far scatenare una breccia nel contenimento di SCP-RATAFAK-IT, con cui il Dott. Numeri ha avuto più volte spiacevolmente a che fare. In tal caso, egli inizierà ad agitarsi e ad imprecare in giapponese, in virtù del fatto che ha un trisavolo giapponese e sebbene lo sappia parlare solo molto superficialmente, per poi battere in ritirata.

    SCP-519-IT-J-A/14

    Nickname Graphoso: Graph, ma con troppe zampe
    Nome reale e professione: [DATI CANCELLATI]
    Particolarità: Non si sa purtroppo nulla su quale sia la vera identità di questa istanza (voci di corridoio affermano che possa essere la manifestazione fisico-virtuale di SCP-519-IT-J oppure un Sovrintendente), né del perché abbia quel Nickname Graphoso, anche se altre voci di corridoio affermano che possa essere un'allegoria al ragno e alla ragnatela, visto che questa istanza è famosa per piazzare con arte e maestria battutacce intrise di carica memetica di SCP-519-IT-J e/o di impulsi omicidi-suicidi, quasi impossibili da evitare.
    Nota di SCP-519-IT-J-A/14: Grapho Tse Tung16

    SCP-519-IT-J-A/15

    Nickname Graphoso: Graph, ma al contrario
    Nome reale e professione: A█████████ Delle Mele, Agente della SPeV di stanza al Sito Vittoria.
    Particolarità: Questa è l'istanza che ha più suscitato l'interesse da parte della Fondazione, in quanto durante il periodo di contagio possiede la capacità di far triggerare malissimo tutti gli infiltrati del CFO con cui viene a contatto, come è successo con l'ex suo collega Antonio Olli, il quale, infastidito dall'immagine di SCP-729-J a testa in giù e dal Nickname Graphoso utilizzati da SCP-519-IT-J-A/15, ha accusato con veemenza l'istanza di non avere un'ampia visione del fenomeno su quello che è considerato quasi all'unanimità uno dei periodi più oscuri della storia italiana. Indagini condotte sull'Olli, hanno rivelato che lui era un agente del CFO infiltrato dal 199█. È stato dunque proposto di utilizzare SCP-519-IT-J-A/15 a scopo benefico per la Fondazione.
    Trascrizione Nota Vocale di S5-11: Io lo ribadisco ancora una volta (sbatte il pugno sul tavolo), questa istanza ha un'enorme potenziale: durante il periodo di manifestazione di SCP-519-IT-J, potrebbe aiutarci a decimare periodicamente e con elevata efficienza gli infiltrati di quei cazzo di Fasci Anomali dal [REDATTO] piccolo! (in sottofondo è possibile udire il capo della SPeV-II Mauro Venelli urlare: PREVENZIONE!).

    Per chiunque abbia il fegato di farlo È disponibile una lista completaNO! NO! E ANCORA NO! -Dott. Bigotti, SRE-M di tutte le istanze SCP-519-IT-J-A/X finora conosciute.













    Scrollah
























































































    • _


    VISTO CHE SIETE DURI DI COMPRENDONIO, RIPETO: PER PROCEDERE È RICHIESTA UN'AUTORIZZAZIONE DI SICUREZZA DI LIVELLO 4


    OGNI TENTATIVO DI ACCEDERE AL SEGUENTE FILE SENZA UN'AUTORIZZAZIONE DI LIVELLO 4, PORTERÀ A CONSEGUENZE NON LETALI, MA MOLTO SPIACEVOLI, VE L'ASSICURO

































































    Graphismon_Sheze.png

    Ve l'avevo det- aspetta… Questo non è il meme che dà a tutto il cibo il gusto dell'uva sultanina! AAAAAARRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!
















    Dopo gli eventi causati da SCP-519-IT-J-B/2 è stata indetta una riunione del Consiglio S5 per approvare misure più efficaci per contrastare SCP-519-IT-J e le sue mutazioni. L'esito si è rivelato inconcludente. Segue un estratto:


Preghiera a SCP-519-IT-J: Graph, durante la Graphazione, insegna la Graphologia ai tuoi Graphesisti e Graphofili così da evitare la Graphofobia e favorire l'Ortographia, la Storiographia e il Graphiesismo. Ave, Graph is Love! Ave, Graph is Life!

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License