SCP-519
voto: -4+x
blank.png

Elemento #: SCP-519

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-519 deve essere tenuto in una normale camera di immagazzinamento grande 5×5 m. Non deve essere connesso a nessuna linea telefonica, a meno che un esperimento non sia in corso.

Descrizione: SCP-519 è una cabina telefonica della Southwetstern Bell Modello 7 pesantemente decorata da graffiti, numero seriale ███████████. Il numero telefonico visualizzato corrisponde a quello che avrebbe se fosse in servizio. L'elemento è stato recuperato nel centro commerciale █████████, Missouri, in seguito a delle voci di corridoio su una cabina telefonica parlante.

Quando la cornetta viene alzata, l'utilizzatore viene salutato (con delle variazioni conformi alla stagione e all'ora del giorno) da una voce che chiederà il nome o numero telefonico del corrispondente. La voce è di un genere indeterminato, sebbene gran parte degli utilizzatori la percepiscano come del genere opposto al proprio. Inserendo il numero desiderato anziché parlare nella cornetta, la voce assumerà un tono petulante. Qualunque persona può essere richiesta, fintanto che la connessione del telefono dedicato a quella persona è stabile. Fra i telefoni disponibili ci sono anche quelli che normalmente non dovrebbero essere raggiungibili, quelli con il numero telefonico bloccato ecc. nel caso che quello sia l'unico telefono usato da quella persona su base regolare. Una volta che una persona o numero telefonico (fatta eccezione per 1-800, 911, ecc.) verrà scelta/o, la tariffa appropriata (accurata per il 19██, anno di abbandono del centro commerciale) sarà richiesta per qualsiasi ulteriore azione. Il vocabolario e il modo di parlare della voce variano di molto, ma sembrano tuttavia corrispondere rozzamente a quelli dell'utilizzatore, con poche eccezioni.

Per tutta la durata della conversazione, l'utilizzatore non ascolterà mai direttamente la persona che ha chiamato, ma sentirà invece il discorso della persona riportato dalla voce. Le conversazioni dall'altro capo della linea appariranno normali, senza riuscire a ad ascoltare il discorso riportato dalla voce. Ciò che viene ascoltato, tuttavia, potrebbe non riflettere le esatte parole usate da chi parla. La voce commenterà spesso sull'intento di entrambe le persone che parlano, oltre che prendere in giro l'utilizzatore nello stile "angelo/diavolo sulla spalla". La sua personalità complessiva varia dall'essere sarcastica e fuorviante fino ad essere frizzante e ridicolmente fiduciosa nei confronti dell'interlocutore. Interrogare la voce stessa la farà solamente arrabbiare progressivamente, arrivando a rifiutarsi di rispondere (sempre con varianti di "Sono qui solo per ripetere ciò che dice la gente!") finché la conversazione non verrà interrotta ed un suono da "linea occupata" si udirà ad un livello assordante. Colpire o danneggiare la cabina porterà allo stesso risultato, sebbene abbia mostrato l'abilità di capire se sia o no la persona che sta parlando la responsabile di tali azioni.

Solo i numeri e le persone ben definite sono accettati; nomi casuali o inventati volutamente non lo saranno (ma non, per esempio, un nome preso casualmente da un elenco telefonico). Possono essere richiesti membri familiari chiamandoli col grado di parentela piuttosto che col nome ("Mia madre", "mio cugino"), ed anche se ci sono vari membri familiari possibili, verrà chiamata la persona desiderata. Richieste come "la ragazza che ho incontrato ieri", salvo sia conosciuto numero o nome, saranno derise dalla voce. Richiedere un personaggio fittizio porterà la cabina a stabilire la connessione con attori che hanno interpretato il personaggio, omonimi o il creatore del personaggio stesso. Le chiamate possono essere effettuate solo ad una linea telefonica descrivibile come "normale" per quella persona, come un telefono fisso, un telefono cellulare, o anche d'ufficio; anche se la linea sia bloccata ciò non sarà d'impedimento: Le telefonate sono state effettuate attraverso sistemi strettamente interni in diverse occasioni. Similarmente, SCP-519 sembra essere capace di bypassare tutti i sistemi telefonici automatizzati, fino al punto di potersi connettere al dipartimento desiderato di una compagnia nonostante fosse stato richiesto solo il numero telefonico. È inoltre capace di connettersi a telefoni situati in luoghi dove non potrebbero essere raggiunti causa segnale.

Addendum 01 Quando gli è stato chiesto di chiamare SCP-145, SCP-519 ha risposto "Quella linea è occupata, amico. Lo è sempre stato." e si è rifiutato di rispondere ulteriormente.

Incidente 519a: Il ██/██/██ l'Agente █████ ha inaspettatamente richiesto di chiamare SCP-400-ARC, ricavando il commento "Ooooh, ragazzi…" da SCP-519 prima che quest'ultimo stabilisse apparentemente una connessione. Il Dr. ███████ ha immediatamente terminato l'esperimento, ed entrambi sono stati disciplinati quando è stato scoperto che SCP-400-ARC aveva iniziato a squillare nello stesso momento in cui la connessione è stata stabilita.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License