SCP-517
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-517

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-517 deve essere tenuto al sicuro nell'Armadietto di Contenimento 51164 del Sito-66, voltato nella direzione opposta alla porta. Un telo spesso deve coprire in qualunque momento l'elemento. La sperimentazione è al momento proibita, in quanto la natura delle manifestazioni causa invariabilmente una breccia nel contenimento di basso livello. Nell'evento che SCP-517-01 venga attivato, il personale istruito deve fare rapporto al proprio superiore immediato in modo da mettere in atto il Protocollo 517-001.

In seguito all'Incidente 517-1997-M, SCP-517 deve essere tenuto in una cella apposita in qualunque momento. Un telo opaco di colore nero deve sempre trovarsi attorno all'oggetto in modo da coprirlo. In seguito al 08/25/1997 ██/██/2002, nessun esperimento su SCP-517 deve essere eseguito senza l'approvazione del Direttore del Sito.

Descrizione: SCP-517 è una macchina della divinazione. L'elemento è alto approssimativamente 2 metri, e contiene un pupazzo meccanico, oltre che una candela elettrica contenuta in una custodia in vetro e legno. L'esaminazione ha dimostrato come la configurazione interna sia identica a quelle delle macchine normali. Su un'insegna incorporata sul pannello superiore è scritto con della vernice "Le Predizioni della Nonna". Il pupazzo all'interno ha la forma di una donna anziana, con una camicia bianca ed uno scialle blu. Il cavo d'alimentazione dell'oggetto è stato tagliato ad approssimativamente 15 centimetri dalla base; sembra che sia stato separato dalla fonte di energia originale in modo inesperto. L'inserire una moneta nella fessura non provocherà nessuna reazione.

Nel caso che un individuo (da qui in poi il "Bersaglio") entri nel suo campo visivo, una volta ad ora, l'elemento si attiverà automaticamente. Il pupazzo si girerà verso il Bersaglio e dispenserà una "carta della sorte" dalla fessura davanti, smettendo di funzionare. Il processo è totalmente meccanico, e l'elemento non ha mostrato segni di coscienza. Vedi Addendum per la trascrizione di vari esempi di "sorti".

L'individuo che ha "attivato" SCP-517 diventerà il Bersaglio di un'entità o di un numero imprecisato di entità che lo attaccherà alle 1:43 del giorno seguente all'attivazione. L'entità o le entità (da qui in poi SCP-517-01) appare come un numero variabile (tra le dieci e le tre dozzine) di lunghe braccia multi-articolate, le quali inizialmente appariranno da una sola area. Le Braccia sembrano essere completamente corporee, e possono apparentemente estendersi all'infinito. L'entità inseguirà immediatamente l'uno o più Bersagli, tentando di catturarlo o catturarli. Nell'evento che la caccia diventi impegnativa, ulteriori braccia verranno continuamente generate in prossimità della vittima in modo da facilitare la cattura.

Le aree scelte sono solitamente basse, scure e piccole, come seminterrati o armadi, e non cambieranno durante un assalto. In tutte le istanze, i Bersagli sono stati catturati, rapidamente trascinati nell'area scelta da SCP-517-01, e selvaggiamente pestati fino al sorgere del sole. È stato documentato come l'entità abbia raggiunto un Bersaglio attraverso il sistema di ventilazione di un ufficio, trascinato un altro in un controsoffitto, tirato uno da sotto un letto, e trascinato un altro ancora attraverso uno scarico fognario. Qualsiasi tentativo d'intrusione nell'evento si concluderà nell'essere trascinati a propria volta nell'aggressione. I resti delle vittime vengono ridotte in [REDATTO]. Fino ad oggi, non ci sono stati sopravvissuti.

Nel caso che più di un individuo attivi l'elemento nell'arco di un giorno, ognuno di essi diventerà il Bersaglio dell'aggressione della notte seguente. SCP-517-01 apparirà da varie aree mentre "caccia" vari Bersagli. Tuttavia, a causa del caos provocato dal test (517-34c) nel quale ciò fu scoperto, tutte le misure devono essere adottate per evitare molteplici attivazioni.

La visione remota delle aree di comparsa di SCP-517-01 durante gli esperimenti ha mostrato delle braccia estendersi da punti situati agli angoli della telecamera o comunque fuori dal campo visivo di queste ultime, fino a bloccare il segnale video. Del DNA umano, frammentato e non identificato, è stato ritrovato nelle aree utilizzate da SCP-517-01; le origini sono tutt'ora sconosciute.

Addendum - Sorti
Esempi di varie "sorti" prodotte da SCP-517.

██/██/1993: Quante volte si dovrebbe dire a qualcuno di fare il bravo?
██/██/1994: Tua madre ti ha cresciuto meglio di così. Mi dispiace, ma ciò che è giusto è giusto.
██/██/1994: Hai provato a fare il bravo; dovresti provare di più.
██/██/1994: Certe persone non sanno essere gentili. Molto presto lo saprai, non è vero?
██/██/1997: Chi fa brutte cose si merita brutte cose. L'hai voluto tu, caro mio.
██/██/1998: Lo scoprirai molto presto.
██/██/2002: Sembra che tu abbia fatto degli errori. Certe cose sono imperdonabili, non è così?
██/██/2002: Pensi che se ne siano dimenticati?

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License