SCP-516
voto: 0+x
516.jpg

SCP-516 al poligono di tiro

Elemento #: SCP-516

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-516 può essere conservato in un garage per veicoli standard custodito. La manutenzione di routine del veicolo deve essere effettuata su base bisettimanale. A SCP-516 non devono essere forniti carburante o munizioni se non in circostanze di test controllate. Dopo l'Incidente 516-1A, nessun membro del personale con un passato di servizio militare deve essere assegnato a SCP-516.

Descrizione: SCP-516 è un carro armato da combattimento standard modello T-55. I registri indicano che fu costruito nel 19██, alla Fabbrica ████████████, Kharkiv, RSS Ucraina, e che ebbe un periodo di servizio nelle forze armate di ██████████. Mostra un'usura in linea con la sua età.

L'unica parte di SCP-516 che è nota esibire proprietà anomale è il suo armamento principale (attualmente un cannone D10 da 100 mm) e la struttura della torretta, da qui in avanti designata come SCP-516-1. Comunque, siccome SCP-516-1 è stato rimpiazzato più volte nel corso della durata di SCP-515 senza alcun effetto apparente, le sue proprietà anomale sembrano essere inerenti a SCP-516.

Quando fornito di munizioni da 100 mm compatibili SCP-516-1 mostra un grado limitato di autonomia. Quando un'entità tenta di danneggiare SCP-516, SCP-516-1 la traccerà e farà fuoco su di essa nel caso sia fisicamente possibile neutralizzare la minaccia, indipendentemente dal fatto che all'interno di SCP-516 vi sia un equipaggio. Esso non risponderà a minacce al di fuori del suo raggio d'azione o di traslazione, come attacchi aerei. Questo fenomeno si verifica solo se l'entità possiede mezzi ragionevoli per danneggiare SCP-516; ad esempio, SCP-516-1 non farà fuoco su una persona che tenta di attaccare SCP-516 a pugni.

SCP-516-1 può essere gestito manualmente, ma è selettivo riguardo i suoi bersagli. In genere, 'permetterà' al suo operatore di far fuoco solo su obbiettivi non viventi, obbiettivi biologici non senzienti o umani armati. Sotto queste circostanze farà fuoco come un normale armamento. Se un obbiettivo non soddisfa queste condizioni (essenzialmente, un essere non armato e senziente) SCP-516-1 si bloccherà. I tentativi di prevenire l'inceppamento attraverso manutenzione o il rimpiazzo di alcuni pezzi sono falliti.

SCP-516 sembra applicarsi ulteriormente per evitare ferite agli esseri umani non armati, spostando i colpi di SCP-516-1 per evitare danni collaterali. Quando azionato manualmente, SCP-516-1 pone come priorità il preservare le vite di esseri non armati piuttosto che l'eliminazione dei bersagli armati; esso si incepperà se costretto a far fuoco su un gruppo di persone, di cui solo una è armata.

Degno di nota è il fatto che nessun altro armamento di SCP-516 mostra queste proprietà, e sembra perfettamente normale.

SCP-516 saltò all'attenzione della Fondazione nel 20██, quando fu destinato alla rottamazione. A causa di una svista burocratica, le munizioni non furono rimosse da SCP-516-1, e ciò fece sì che esso facesse fuoco causando ██ vittime. La conseguente indagine del governo ████████ fu notata dagli agenti della Fondazione, e venne ritenuto necessario prendere SCP-516 sotto custodia.

Addendum 516-1: Alla luce dell'Incidente 516-1A viene considerato l'upgrade dello status a Euclid, dato che l'incidente dà credito alla teoria del Dr. ██████ sul fatto che l'SCP possa essere in qualche modo senziente. Misure di sicurezza ulteriori sono state approvate per il contenimento di SCP-516.

Sinossi dell'Incidente 515-1A: Durante un test di routine di SCP-516, SCP-516-1 fece improvvisamente fuoco su un gruppo di membri del personale non armato che si trovava nel suo raggio quando fu fornito di munizioni, portando alla morte di due (2) personali di Classe-D (D-505, D-596) e un (1) ufficiale della Fondazione, l'Agente ███████.
Investigazioni successive mostrarono che D-596, una delle vittime, aveva ottenuto il suo stato di Classe-D dopo una condanna penale per tradimento contro il suo paese natale, ██████████. D-597 precedente mente aveva ottenuto il grado (equivalente Inglese) di Sergente nelle forze armate ████████████, da cui SCP-516 fu recuperato.

Nessun possibile collegamento tra SCP-516 e D-596 o le altre vittime fu trovato in questo stadio. Questo segna la prima volta in cui SCP-516 ha attaccato dei membri del personale disarmato; ulteriori investigazioni e precauzioni di sicurezza sono stati garantiti.

Addendum 516-2: Log Test SCP-516


Fonte ufficiale:SCP-516

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License