SCP-515
voto: 0+x

Elemento #: SCP-515

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-515 deve essere tenuto completamente ammanettato alla sua zona notte al punto di quasi totale immobilità. Nel caso la stanza di SCP-515 venga vista vuota, deve essere posta la massima priorità all'immediato recupero. La locomozione o semplici comportamenti a risposta di stimoli esibiti da SCP-515 devono essere notati e segnalati al personale di ricerca e di emergenza.

Nel caso in cui le gambe o le braccia di SCP-515 siano funzionanti, devono essere immediatamente rotte per minimizzare la sua velocità sonnambula in caso di fuga [vedere Addendum 515-01]; il collo, invece, non deve essere rotto, visto il pericolo di morte [vedere Addendum 515-02]. Invece, deve essere tenuto immobile da un tutore che copre dal mento fin giù per le spalle. Anche l'amputazione o la rottura dei nervi motori degli arti non sono raccomandate, per via di rischi simili, e tutti i miorilassanti finora testati sono risultati in reazioni convulsive e perciò non devono essere somministrati. Queste restrizioni non devono essere sorvolate in nessun caso e per nessuna ragione, e la camera non deve essere aperta per nessun motivo se non per motivi di ricerca standard che lo richiedono.Le squadre di manutenzione e i Classe-D devono inoltre essere tenuti lontano dalla camera se non diversamente specificato.

Descrizione: SCP-515 è attualmente un maschio Caucasico approssimativamente di 14 anni di età; nessun certificato di nascita applicabile è stato finora trovato, così tutte le informazioni personali pertinenti sono prodotto di ipotesi e oggetto di congetture. Il suo metabolismo basale è paragonabile a quella di una balena blu o un mammifero di dimensioni maggiori, ma la massa è leggermente inferiore alla media per gli esseri umani di età simile.

Nonostante il fatto che venissero ignorati tutti gli altri bisogni corporei, e nonostante le tentate interferenze da parte di ricercatori, SCP-515 non è ancora stato osservato in uno stato di coscienza diverso dallo Stadio N3 sonno senza sogni. Per l'intera durata del contenimento, SCP-525 non ha ingerito alcun cibo o acqua e non ha scartato rifiuti; che cosa lo abbia tenuto vivo così a lungo è ancora sotto studio.

Anche se addormentato, SCP-515 è noto aver parlato in rare occasioni. Poco di quanto dice è comprensibile, e ciò che può essere udito è in genere incoerente, simile al discorso di una persona in preda al delirio. Alcune parti sono state registrate per la ricerca futura; nessuna differenza notevole nel movimento di SCP-515-1 è stata notata durante questi periodi.

Registrazioni di SCP-515 in sonniloquio

"Il vascello non può vedere il [incomprensibile], si muove semplicemente a tempo con il mare." (26 Dic 19██)
"Ce ne sono di più, ce ne sono sempre di più." [ripetuto per diversi minuti] (13 Apr, 20██)
[DATI CANCELLATI]
"Riesci a vedere dove sono? Riesci a respirare? Riesci a muoverti?" (06 Ago, 20██)

Ogniqualvolta SCP-515 si muove in qualsiasi maniera, anche uno o più oggetti celesti, specialmente asteroidi, si muovono. I diciannove oggetti stimati [da qui nominati collettivamente SCP-515-1] variano in diametro da 1.5 km a 33.6 km; il più grande di essi è circa il 133% della dimensione dell'oggetto che ha causato il cratere da impatto Vredefort a Free State, Sud Africa. Indipendentemente dalla direzione dei movimenti di SCP-515, SCP-515-1 si muovono semplicemente verso la Terra. Un movimento di un dito della mano o del piede generalmente corrisponde a un movimento di circa 140 km; un simile movimento di un arto indica un movimento di SCP-515-1 su una scala di 460 km o più. Movimenti sostenuti, come la camminata sonnambula, si sono dimostrati correlabili con il raggiungimento, da parte degli oggetti che viaggiano verso la Terra, della velocità di 280 kilometri all'ora. L'ascesa e la discesa del petto di SCP-515, purtroppo, non devono essere fermate e, secondo i satelliti della Fondazione, corrispondono a un movimento degli oggetti celesti al livello di 10 km per ciclo respiratorio.

Nel caso SCP-515 venisse ucciso, presumibilmente qualcuno con una simile anomalia apparirebbe da qualche parte sul pianeta [vedere Addendum 515-02]. Vista la difficoltà e il pericolo di trovare un tale individuo senza nessun indizio, si sottolinea che l'uccisione SCP-515 non è mai un percorso accettabile di azione.

Addendum 515-01: In alcune occasioni, SCP-515 è stato liberato dai suoi vincoli con mezzi sconosciuti. Nessuna presenza fisica è stata vista causare ciò, e i vincoli stessi sono sempre e solo apparsi come se fossero rimasti inviolati nel corso di questi avvenimenti. A causa di ciò, non è ancora certo se sia una sua attività il cercare di fuggire, o se sia di una forza esterna che interferisce senza essere notata. In questo caso, tutte le risorse disponibili presso il Sito ██ devono essere dirette verso la localizzazione di SCP-515, il recupero e il contenimento.

Addendum 515-02: La designazione di SCP-515 era precedentemente data a una donna di mezza età proveniente da  ███████, Guatemala, con condizioni identiche a quelle dell'attuale designato. Anche lei era stata trovata senza una storia personale e senza alcuna connessione con alcuna persona dell'area circostante, pur avendo vissuto in una piccola e affiatata comunità. Dopo delle realizzazione della sua connessione con SCP-515-1 e la sua venuta in custodia della Fondazione, sia un calco aderente a tutto il corpo e la rottura di routine delle gambe, delle braccia e del collo sono stati usati per evitare che il soggetto si muovesse; sia lei che l'attuale SCP-515 sono noti essere sfuggiti al confinamento, tra cui al tale calco, così il mantenere le principali ossa rotte è stato utilizzato come metodo per tenere i movimenti lenti nel caso questi eventi accadano. Comunque, in data ██/██/19██, le complicazioni ad un paio di vertebre frantumate si dimostrarono fatali. SCP-515-1 fu notato smettere di muoversi dopo questa occasione, e dopo vari mesi senza alcun cambiamento la Fondazione ritenne la faccenda conclusa.

In data ██/██/19██, i movimenti di SCP-515-1 ripresero. Una ricerca approfondita ha permesso il recupero dell'attuale designato dopo ventidue giorni; è stato preso in custodia immediatamente e sottoposto a politiche di contenimento revisionate che hanno impedito la rottura del collo. SCP-515-1 si è mosso per una distanza totale di █████ km dall'inizio alla fine della ricerca, e si è mosso di altri ████ km estimati durante il suo soggiorno alla Fondazione.

A causa dei movimenti causati dalla respirazione di SCP-515, la Fondazione continua ad allocare le risorse verso la ricerca di un modo efficiente di neutralizzare la minaccia presentata dal potenziale impatto di SCP-515-1.

Fonte ufficiale:SCP-515