SCP-514
voto: 0+x

Elemento #: SCP-514

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Non esistono attualmente siti di contenimento permanente per SCP-514 (Vedi Addendum 2). SCP-514 sta venendo attualmente tracciato dalla Squadra Speciale Mobile Lambda-4 (aka "Birdwatchers"), che hanno il compito di osservare SCP-514. Nell'evento in cui SCP-514 si trovi vicino a un'area densamente popolata o in un'area dove la sua presenza sarebbe facilmente notata, la Squadra Speciale Mobile Lambda-4 è autorizzata a usare  █████████ per manipolare gli schemi migratori di SCP-514.

L'accesso a SCP-514 e al █████████ è ristretto alla Squadra Speciale Mobile Lambda-4. Anche il personale di Livello 4 può averne accesso, ma deve aver avuto precedentemente l'approvazione
di un O5. Qualsiasi esperimento e test di armi con SCP-514 deve essere eseguito esclusivamente ala Struttura di Ricerca su Armi Avanzate █████████████.

Nell'evento in cui SCP-514 rischi un'esposizione in pubblico o la cattura da parte di un gruppo rivale la Squadra Speciale Mobile Lambda-4 è autorizzata a porre fine alla minaccia con ogni mezzo necessario. È altamente raccomandato che queste minacce vengano eliminate prima che raggiungano la "zona morta" di SCP-514, anche se non strettamente necessario.

Descrizione: SCP-514 è uno stormo di Clumbia livia domestica, o Piccione Viaggiatore. Le analisi visive confermano che questi piccioni sono a tutti gli effetti lo stesso tipo di quelli usati nelle cerimonie del Rilascio della Colomba Bianca. Ad ogni modo, il tipo di cerimonia in cui erano usati, o l'identità di chi abbia allevato questi piccioni sono attualmente sconosciute.

Ciò che rende SCP-514 inusuale è l' "aura annulla armi" che sembra proiettare intorno a sè. Quest'aura si proietta in un raggio di circa cinquecento (500) metri per tutto lo stormo, anche se questa stima varia a seconda della dimensione dello stormo. Quest'aura rende ogni tipo di arma conosciuto inutile e spesso distrugge le armi affette in seguito a un'esposizione prolungata. Ad esempio, le armi da fuoco immediatamente si incepperanno o malfunzioneranno, gli esplosivi rimarranno inerti e le armi bianche decadranno in polvere. Inoltre, gli oggetti che l'aura di SCP-514 distrugge sembrano essere selettivi. Per ulteriori dettagli, vedi il Log Esperimento 514a.

Inoltre a quest'abilità annulla armi, SCP-514 può anche in qualche modo sopprimere le emozioni e gli intenti violenti negli esseri senzienti dentro l'aurea. Interrogatori con lo staff e civili che sono stati esposti all'aura rivelano che essi si sentivano molto calmi e sereni, anche quando si sentivano stressati o arrabbiati solo un momento prima. Per ulteriori dettagli, vedi il Log Esperimento 514b. Attualmente, non sembrano esserci effetti nocivi o duraturi all'esposizione all'aura di SCP-514. Una rigorosa selezione fisica e psicologica degli individui esposti all'aura non ha mostrato nulla di straordinario.

Log Esperimento 514a

Vari test furono compiuti attraverso il continuo uso di █████████ in modo che SCP-514 volasse in circolo sopra una gamma di test di armi della Fondazione a ██████████.

Armi da Fuoco: Oggetti usati: pistola Glok 9mm, pistola Colt 0.45 1911, Mitragliatrice MP5, mitragliatrice Thompson, fucile d'assalto M16, fucile d'assalto AK-47, SAW, fucile da cecchino M24, [DATI CANCELLATI]. Tutte le armi sono confermate funzionare normalmente.

Risultato: Tutte le armi, quando testate, falliscono. Controlli successivi mostrano che tutte le armi hanno subito vari problemi meccanici che le hanno rese inutilizzabili. Le munizioni esposte all'aura non sono riuscite a sparare quando caricate nelle armi non affette dall'aura. Del propellente chimico è risultato essere completamente inerte.

Esplosivi: Oggetti usati: una normale bomba a mano, 23.35g (1 oncia) di dinamite, 28.35g (1 oncia) di C-4 altamente esplosivo, 28.35g (1 oncia) di termite, un mortaio da 81 millimetri altamente esplosivo rotondo, una cisterna da 120 millimetri, [DATI CANCELLATI].

Risultati: Tutti gli esplosivi sono immediatamente resi inerti quando esposti all'aura. Inoltre, qualsiasi detonatore o componente che permettesse la detonazione dei dispositivi testati va incontro a fallimenti elettronici o meccanici.

Armi Bianche: Un coltello da combattimento, un coltello da bistecca, una mazza da baseball, una katana, un'azza, una lancia.

Risultati: Tutte le armi, con eccezione del coltello da bistecca e la mazza da baseball, vengono resi inutilizzabili attraverso un rapido decadimento. Comunque, quando il coltello da bistecca e la mazza da baseball vengono usati in modo offensivo, entrambi gli oggetti vengono resi inutilizzabili.

Armi di Distruzione di Massa: Un litro di gas nervino Sarin, 1 grammo di antrace armata, una testata nucleare tattica.

Risultati: Tutte le armi sono rese completamente inerti. Tutti i campioni, incluso il materiale nucleare, vengono completamente degradati, e gli strumenti non registrano radiazioni. Nel caso della testata, il detonatore elettronico viene inoltre reso inutile.

Conclusioni: L'aura di SCP-514 sembra essere capace di rendere ogni tipo di arma convenzionale inutilizzabile. Inoltre, il danno che subisce ogni arma è direttamente proporzionale a quanto a lungo l'arma è rimasta esposta all'aura. In meno di un'ora, tutte le armi alla fine di degradano in polvere. L'aura è inoltre in qualche modo selettiva, capace di distinguere oggetti che sono attivamente designati come armi da oggetti che sono potenzialmente pericolosi, ma non specificatamente designati per essere armati. Comunque, SCP-514 sembra essere anche capace di distinguere quando un oggetto sarà usato per intenti offensivi, e detto oggetto sarà direttamente affetto dall'aura.

Dr. ███

Log Esperimento 514b:
Dei soggetti vivo vengono esposti all'aura di SCP-514 per un periodo esteso di tempo. I soggetti furono divisi in due gruppi: Soggetti del Test Volontari reclutati a caso dalla popolazione civile come gruppo di controllo, e personale di Classe-D con una storia di comportamenti violenti come gruppo del test. Il test mostra che le tendenze violente del gruppo di test vengono completamente annichilite, e essi agiscono in maniera simile al gruppo di controllo. La soppressione delle tendenze violente del gruppo di test si verifica anche dopo che i soggetti lasciano l'aura, anche se la durata è direttamente proporzionale al tempo trascorso in esposizione all'aura. Test dal vivo contro SCP senzienti sono stati proposti, in attesa dell'approvazione O5.

Dr. ███

Addendum 1: Diversi membri di alto rango nel ramo militare della Fondazione, così come i vari enti governativi associati, hanno espresso interesse per rendere SCP-514 un'arma. C'è un granade valore strategico e tattico visto che può effettivamente neutralizzare l'intero arsenale dell'esercito nemico in poco tempo. Ci sono inoltre richieste per testare l'aura di SCP-514 contro SCP livello Keter. Ad ogni modo, l'accesso a SCP-514, così come al █████████, rimane ristretto. Il Commando O5 sta attualmente deliberando la questione.

Addendum 2: Tutti i tentativi di catturare SCP-514 per contenimento e studio sono risultati in un fallimento. Ogni Agente, Dottore, e ricercatore inviato a catturare SCP-514 si è sempre rifiutato di completare la missione. Questa è molto probabilmente una reazione all'aura di SCP-514. La sorveglianza con la Squadra Speciale Mobile Lambda-4 è attualmente in uso, con l'utilizzo del █████████ autorizzato.

Addendum 3: Dopo il ██/██/20██, a tutti i membri della Squadra Speciale Mobile Lambda-4 è necessario avere la padronanza di varie attività non violente e competitive, incluse ma non limitate a: Sport, giochi da tavolo, giochi di carte, videogames, quiz, indovinelli e sasso-carta-forbici.

Sul serio? Il destino di uno dei nostri SCP potrebbe essere deciso l'esito di sasso-carta-forbici ?!
-O5-██

Le posso assicurare, signore, che non ha niente da temere. Siamo dannatamente seri su questi argomenti.
-Capitano ████████, Squadra Speciale Mobile Lambda-4 "Birdwatchers"

Nota: Capitano, non poteva scegliere un… gioco più… dignitoso come metodo di risoluzione di conflitto primario? Vedere due uomini adulti in tuta nera tattica che prendono un gioco di carte per bambini così seriamente è… scoraggiante.
O5-11


Fonte ufficiale: SCP-514

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License