SCP-513
voto: 0+x
Cowbell.JPG
SCP-513

Elemento #: SCP-513

Classe oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: SCP-513 deve essere sospeso dentro un blocco di gelatina grande un metro cubo e contenuto dentro una stanza insonorizzata e climatizzata. La gelatina va controllata quotidianamente per ogni segno di degrado o perdita di integrità. Un’ispezione d’emergenza avverrà immediatamente dopo qualsiasi terremoto, esplosione o evento sonico di grado 2 o superiore. Il personale impegnato nell'ispezione deve indossare tappi per orecchie e cuffie anti-rumore attive per tutto il tempo dentro la cella di SCP-513.

Se il cubo di gelatina mostra segni di degradazione (come strappi, rotture, spaccature, liquefazione o muffa), SCP-513 deve essere immediatamente rimosso e piazzato in un cubo di sostituzione da un team di personale di classe D chirurgicamente assordato. Nessun altro deve entrare nella cella durante questa procedura.

Ogni essere senziente esposto a SCP-513 deve essere monitorato da almeno due membri della sicurezza per tutto il tempo. Assolutamente in nessuna circostanza si dovrebbero somministrare sedativi nelle vittime esposte o indurne l’incoscienza. Le vittime che entrano in stato di incoscienza devono essere terminate immediatamente.
Il personale di classe D deve essere terminato al primo segno di degradazione mentale. Il resto delle vittime dell’esposizione possono essere terminate su loro richiesta.

Se possibile, SCP-513-1 deve essere catturato.

Descrizione: Fisicamente, SCP-513 è un normale campanaccio arrugginito. Nessun segno o incisione è visibile sulla superfice a causa del grande livello di corrosione. Tentativi di rimuovere la ruggine chimicamente o meccanicamente non hanno avuto successo.
SCP-513 è stato recuperato dall’agente ██████ durante lo svolgimento della Procedura di Ristabilimento del Contenimento Mu nel Sito-██. Il batacchio di SCP-513 era tenuto saldamente da diverse strisce di nastro adesivo. Un singolo pezzo di carta è stato trovato insieme a SCP-513 (vedi addendum).
Ogni rumore prodotto da SCP-513 induce immediatamente una forte ansia in tutte le entità senzienti che lo sentono, indipendentemente dal loro precedente stato mentale. Le vittime esposte riferiscono di sentirsi osservati da un entità invisibile e presentano battito cardiaco accelerato e alta pressione sanguigna. Circa un’ora dopo l’esposizione, le vittime iniziano a intravedere SCP-513-1 durante l’apertura di porte, mentre cammina negli specchi, girando la testa o eseguendo molte altre azioni che implicano un improvviso cambiamento delle percezioni visive. Una volta visto, SCP-513-1, come riportato, si allontana correndo finche non esce dal campo visivo per poi scomparire senza lasciare traccia.
Gli avvistamenti di SCP-513-1 si manifestano di nuovo in un tempo compreso tra 14 e 237 minuti. Questo “stalking”, inevitabilmente, causa privazione di sonno estrema, perché le vittime sono frequentemente disturbate dalla presenza di SCP-513-1. Vittime in grado di addormentarsi prima dell’apparizione di SCP-513-1 sono stati aggrediti fisicamente da esso. Al risveglio della vittima, SCP-513-1 fugge come al solito(vedi Esperimento Log 513). Questa privazione del sonno, insieme allo stress mentale causato dal comportamento di SCP-513-1, induce paranoia, aggressività, ipervigilanza e depressione. Tutti i test tranne uno si sono conclusi col suicidio del soggetto.
Le descrizioni dell’aspetto di SCP-513-1 sono in gran parte inaffidabili. I soggetti dei test non sono in grado di fornire i resoconti completi degli avvistamenti a causa del loro esaurimento, salute mentale degradata e ipervigilanza dirompente. Tuttavia, tutti gli interrogatori indicano che SCP-513-1 è un umanoide alto, emaciato e con mani anormalmente grandi.

Addendum: Testo recuperato dal Sito-██

L’hai vista. Ora lui può sentirti.
L’hai toccata. Ora lui può vederti.
Mai suonarla. Se la senti, lui può toccarti.