SCP-512
voto: +1+x

Elemento #: SCP-512

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-512 è conservato dentro il deposito oggetti Safe del Sito-77. Deve rimanere chiuso in ogni momento, e i test durante condizioni meteorologiche avverse sono proibiti. Tutte le proposte di test all'esterno devono essere revisionate dal Capo della Sicurezza Anderson.

Descrizione: SCP-512 è un ombrello nero di acciaio inossidabile con una tettoia di nylon e un manico ricurvo e lucidato di ebano. Il raggio massimo della tettoia quando aperta è di 0.75 m. Marca e produttore sono sconosciute. Un pezzo di nastro adesivo è visibile sulla tettoia.

Quando aperto e puntato verso l'alto, SCP-512 esercita una forza verso l'alto in opposizione alla gravità Terrestre, in una zona a forma quasi di cupola direttamente sopra di sè, con una sezione trasversale di quasi 1.77m2. Le precipitazioni e altri oggetti rimarranno sospesi e verranno deviati dentro questo raggio di effetto. SCP-512 non funziona se chiuso, o se tenuto con un angolo orizzontale.

Nonostante l'efficacia di SCP-512 contro le normali precipitazioni, è sconsigliato usare l'oggetto durante situazioni di maltempo. Attraverso un processo ancora sconosciuto, l'effetto anomalo dell'oggetto causa un'estrema ionizzazione dell'aria sopra di esso. Questa iterazione causa inoltre correnti elettriche che aumentano notevolmente in amperaggio mentre sono in contatto diretto con l'elemento. Questo causa il rischio di fulminazione diretta estremamente pericolosa per chiunque tenga SCP-512, come evidenziato mediante la morte del suo proprietario originale, così come con D-512-33.

Inoltre, la corrente elettrica sembra viaggiare attraverso la superficie di SCP-512, causando poco o nessun danno alla struttura dell'oggetto.

SCP-512 fu recuperato nel parco pubblico di [REDATTO], i servizi di emergenza della Florida locali erano stati convocati per evacuare l'area a causa di segnalazioni di fulmini inusuali. SCP-512 fu trovato incastrato su un lampione e completamente aperto, con segni di numerosi fulmini nelle immediate vicinanze. Il suo manico fu notato essere coperto di cenere. Il personale della Fondazione intervenne dopo che i quotidiani locali iniziarono a riportare le proprietà anomale di SCP-512.

Addendum: Sommari Test

Dopo il recupero SCP-512 fu sottoposto a dei test standard, attraverso i quali le sue proprietà furono determinate. Una gamma di oggetti furono tenuti 4 metri sopra SCP-512 e poi lasciati cadere, dopo che un dispositivo meccanico aveva aperto SCP-512.

Gli oggetti testati includono i seguenti:

  • 1 litro di acqua purificata, scaricata da un normale secchio.
  • 1 litro di succo d'arancia concentrato
  • Circa 1 kilogrammo di piume sciolte
  • 1 kilogrammo di cubetti di ghiaccio
  • L'intero contenuto del sacchetto per il pranzo del Ricercatore Inferiore Renfield
  • Una normale scarpa da corsa
  • Una normale anguria
  • Una palla da bowling da 5.4 kilogrammi
  • Una cassa di contenimento di ferro da 40 kilogrammi

I materiali di test rallentano la discesa circa 0.5 secondi dopo l'apertura di SCP-512, e gli oggetti più grandi e meno solidi si fermano a circa 0.35 metri dalla superficie di SCP-512. Tutti i materiali rimangono sospesi in aria, tranne quando fatti scorrere su un lato e riprendere la caduta libera. I liquidi e la materia particellare sono debolmente respinta dal centro dell'effetto, mentre gli oggetti più solidi possono essere tenuti in posizione con piccoli aggiustamenti dell'angolo di SCP-512.

Addendum: Esperimento D-512-33

Oggetto del Test: Personale di Classe-D

Procedura del Test: L'oggetto viene portato in un'area esterna del Sito-17 per testare la distanza verticale dell'effetto anti-gravitazionale.

Una violenta tempesta imprevista si scatenò durante il test, e le proprietà pioggia-repellenti di SCP-512 insieme con un'eccezionalmente bassa pressione hanno causato un effetto di aspirazione nell'area direttamente sopra l'oggetto. SCP-512 strattonò il Classe-D (D-512-33) portandolo verso l'alto in aria e scivolò sulle forti correnti di vento. D-512-33 fu capace di mantenere la presa su SCP-512 mentre prendeva rapidamente quota. D-512-33 fu trasportato sopra il perimetro del Sito-17 e nella zona circostante. Fu notato che D-512-33 rapidamente sviluppò la capacità di modificare l'angolo di SCP-512 per permettersi un volo semi-controllato. Un elicottero fu inviato per inseguire l'oggetto e D-512-33. L'oggetto fu recuperato dopo un violento fulmine; i resti di D-512-33 non furono recuperati.


Fonte ufficiale:SCP-512

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License