Elemento #: SCP-511
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Quando un'istanza di SCP-511 viene identificata, la residenza affetta deve essere messa in quarantena e riceverà la successiva designazione di sito.
Eccetto per l'entrata principale, i siti ospitanti SCP-511 avranno tutti i possibili punti di accesso o uscita permanentemente sigillati con appropriati materiali edili. L'entrata principale rimarrà chiusa in ogni momento. L'ingresso è permesso al personale della Fondazione con un'autorizzazione scritta da parte di un Livello 3 o superiore. Tutti i siti SCP-511 saranno equipaggiati con apparecchiature da monitoraggio remoto che permettono una sorveglianza di 24 ore su 24 e un monitoraggio continuo del numero di SCP-511 abitanti nel sito.
In ogni momento un (1) membro del personale di Classe-D risiederà nel sito. Il membro del personale con questo incarico è esente dall'eliminazione mensile per la durata dell'impiego. I candidati per questo incarico devono essere esclusivamente tratti tra la popolazione di donne in postmenopausa con una Valutazione di Demenza Clinica globale di 2 o superiore. (Nota: a causa della natura particolare di questa popolazione, l'O5-█ ha approvato il reclutamento da ospizi e/o case di riposo se necessario. Rif: Incidente I-511-11)
La popolazione di SCP-511-1 dentro il sito deve rimanere in un numero dai 50 ai ███ individui.
Sotto questo numero, dei Felis Domesticus adulti devono essere introdotti nel sito per incrementare la popolazione a un livello minimo. Se la popolazione supera i ███ individui, deve essere abbattuta immediatamente. Qualsiasi SCP-511 trovato fuori dal sito di contenimento deve essere abbattuto e i resti inceneriti.
Qualsiasi materiale biologico che lasci il sito di contenimento per test sarà maneggiato secondo i protocolli standard per un rischio biologico di livello 4. Tutti i campioni devono essere inceneriti a test concluso. Prima di venire in contatto con qualsiasi materiale proveniente dal sito di contenimento, il personale deve essere vaccinato per Influenza, Epatite A, Epatite B, ████████ █, Tetano, Encefalite da zecche e ███████ ██████. Indagini diagnostiche mediche complete sono obbligatorie su base bi-settimanale per il personale che lavora con SCP-511.
Descrizione: Le istanze di SCP-511 tipicamente capitano in strutture residenziali con fondamenta di mattoni o pietre che comprenda un seminterrato o una cantina. Tutti i tentativi di rimuovere un'istanza di SCP-511 da tale residenza si sono dimostrati inefficaci. (Rif: Intervista 511-A)
SCP-511 si trova sempre associato ad una colonia di Felis Domesticus selvatici, comuni gatti domestici. I membri di questa colonia sono designati come SCP-511-1.
SCP-511 è una massa di materia biologica che prende la forma di un grande felino, spesso con arti, occhi, bocche o altri organi extra. È generalmente coperto di sporcizia, sangue e materia fecale, che rendono la sua pelliccia di colore nero, nonostante la sua reale colorazione. (I test hanno mostrato che il pelo di SCP-511 in realtà è una rappezzatura casuale di modelli, colori e lunghezze di manti felini.) La massa di SCP-511 varia dai 10 kg a oltre i 50 kg, circa in proporzione con il numero di SCP-511-1 nella colonia associata. Il tessuto che copre questa massa consiste principalmente di cadaveri di SCP-511-1 morti. La porzione di SCP-511 che non comprende SCP-511-1 consiste in altre biomasse; piccoli roditori, vari materiali vegetali, insetti e larve, muffa nera, e un [DATI CANCELLATI] umano. L'incorporazione di tessuti morti dentro SCP-511 non sembra rallentare il normale processo di decomposizione. Le differenti aree di SCP-511 subiscono diversi stati di biodegradazione allo stesso momento; alcune aree mostrano poco più che lividezza, mentre altre zone possono mostrare carcasse con un'infestazione attiva di insetti, e alcune zone possono mostrare anche la liquefazione dei tessuti. (Nota: I ricercatori hanno descritto SCP-511 produrre un suono "di fusa". I test hanno mostrato che questo suono non proviene da SCP-511, ma è in realtà il suono degli insetti, molto spesso mosconi, intrappolati dentro la sua massa. -Dr. A. ████)
SCP-511 preferisce abitare in spazi bui con un'umidità relativa alta, come vecchi seminterrati e cantine. Esso pulirà continuamente l'area vicino ad esso per le nuove biomasse che si incorporano in lui, spostando e espellendo materia che è decaduta dopo l'utilità meccanica.
Gli esemplari di SCP-511-1 somigliano a ordinari Felis Domesticus che hanno subito un abbandono estremo. Mostrano una condizione corporea di punteggio 2 o 1, indipendentemente all'ammontare di cibo disponibile. La pelle ulcerata è comune, così come le infestazioni parassitarie, tumori e varie infezioni virali e batteriche. (SCP-511-1 sono noti vettori di un ceppo particolarmente virulento di ███████ ██████.) Un tipico SCP-511-1 non mostra interesse per il pulirsi, e ha la pelliccia irregolare e arruffata. Non è chiaro fino a che punto la condizione fisica di SCP-511-1 sia un risultato dell'influenza di SCP-511, e fino a che punto sia dovuto a condizioni di vita sub-ottimali.
Numerose osservazioni sono state fatte sul recupero delle biomasse da parte di un SCP-511-1 da altrove e il trasporto a SCP-511 per incorporarle.
Addendum 1: Rapporto dell'incidente della breccia di contenimento al Sito 511-█.
Documento# I-511-11
Personale coinvolto: D-7856, soggetto maschio di 35 anni.
Date: 27/08/19██
Locazione: Sito 511-█, ████ Evergreen Way, ██████████, California.
Descrizione: Dopo che fu determinato che una presenza umana permanente in un Sito 511 risultasse in una moderazione di aggressioni in SCP-511-1, il protocollo di contenimento fu modificato con l'inserimento di un membro del personale di Classe-D residente in loco nell'evento in cui il proprietario originale sia deceduto. Sei mesi dopo che questa politica fu stabilita, D-7856 fu assegnato al Sito-511-█. Come previsto, in una settimana, il livello di aggressioni di parte di SCP-511-1 contro il personale della Fondazione cala considerevolmente.
Sedici giorni dopo l'essere stato assegnato al Sito-511-█, D-7856 inizia a mostrare segni di maggiore aggressività, insultando il personale della Fondazione e impegnandosi in atti superficiali di vandalismo nel Sito-511-█. D-7856 viene rimproverato.
Diciotto giorni dall'inizio dell'incarico, D-7856 interferisce con una squadra della Fondazione gettando rifiuti e urlando oscenità. D-7856 è colpito con un dardo tranquillante e viene chiuso nel suo alloggio.
Dopo venti giorni, D-7856 inizia a catturare SCP-511-1 e [DATI CANCELLATI] viene scoperto solo quando la squadra di ricerca della Fondazione entra per la raccolta di campioni di routine 48 ore dopo. La squadra trova i resti di 37 diversi SCP-511-1 raccolti nella cucina. I cadaveri erano stati dissezionatati e mostravano segni di [DATI CANCELLATI].
Il corpo di D-7856 viene trovato nel seminterrato dopo un tentativo apparente di [DATI CANCELLATI].
Il Sito 511-█ viene incenerito come da procedure di contenimento di emergenza.
Ok, penso che ci sia qualche idea alla "gattara pazza". Penso che dobbiamo essere più attenti con i Classe-D in questo – Dr. A. ████
Addendum 2: Intervista con l'Agente ████████, sopravvissuto alla breccia di contenimento al Sito 511-47.
Intervista 511-A
Intervistato: Agente ████████
Intervistatore: Dr. A. ████
Premessa: L' Agente ████████ era l'unico sopravvissuto della Squadra Speciale Mobile ████-█ assegnata per il recupero di un SCP-511 ai fini di studio dal Sito 511-47 dopo la morte della padrona di casa, Mrs. B. ████████. L'intervista ebbe luogo all'Ospedale St. ███████ ███████ a █████████ Ohio.
<Inizio Log, [05/11/████ 1330]>
Dr. A. ████: Come si sente?
Agente ████████: [mugola] Come se avessi metà della faccia strappata. Come pensa che mi senta?
Dr. A. ████: Voglio parlare della breccia di contenimento.
Agente ████████: [intelligibile]
Dr. A. ████: Abbiamo alcune domande.
Agente ████████: Certo che le avete.
Dr. A. ████: Iniziamo con il perché ci fosse della materia sconosciuta introdotta nell'unità di contenimento.
Agente ████████: Avete una minima idea di cosa stiamo affrontando?
Dr. A. ████: Perché non me lo dice?
Agente ████████: Dovevamo recuperare una… cosa da 40 chili… con un'unità di contenimento BSL4. Sa quanto sono grandi quelle unità?
Dr. A. ████: Conosco le caratteristiche.
Agente ████████: Come trascinarsi dietro una lavatrice semovente. Ora immagini di trascinarne una in uno di quei posti. Hai già mobilità ridotta dalla tuta hazmat, hai cinquanta chili di equipaggiamento, e stai camminando in una casa occupata da due o tre decadi di spazzatura. Abbiamo un gatto ████ alle caviglie in ogni luogo, spazzatura aperta ovunque, mucchi di giornali fradici e di posta indesiderata, scatole di vestiti, mobili che sembravano esplosi, e ███████ gatti ovunque — occhi ovunque —
Dr. A. ████: Possiamo tornare all'unità di contenimento?
Agente ████████: Abbiamo ████ il petto alto in ogni luogo, gatti ovunque, e spazi così stretti che dovevamo procedere in fila indiana. Non c'era modo per un tipo con equipaggiamento completo di girarsi intorno, senza contare l'unità di contenimento. Bastò uno sguardo per capire che non ci sarebbe servita in alcun modo.
[DATI CANCELLATI]
Dr. A. ████: Quindi fu un'idea dell'Agente ████████?
Agente ████████: O così, o ci saremmo incastrati con essa. Non potevamo andare al piano di sotto. Così abbiamo messo come esca l'unità con il corpo e l'abbiamo puntata verso la porta del seminterrato. Secondo il briefing, sarebbe stato attratto dal materiale biologico… morto di recente.
Dr. A. ████: E SCP-511 fu attratto all'unità-esca?
Agente ████████: I venti minuti più snervanti della mia vita, l'ascolto di quella cosa che veniva dal piano di sotto. Pum, pum, pum. E quei gatti che ci guardavano. Ha idea di come appaiono gli occhi dei gatti con un visore notturno?
Dr. A. ████: Quindi avete catturato SCP-511?
Agente ████████: [ride]
Dr. A. ████: Cos'è successo poi?
Agente ████████: Siamo usciti il più rapidamente possibile. Nessuno si è girato indietro, così fummo di nuovo fuori, tutti quegli occhi che ci fissavano. Fissavano…
Dr. A. ████: Lei è stato il primo ad uscire?
Agente ████████: Ultimo ad entrare, primo a fuggire. Siamo usciti tutti. Abbiamo pensato che fosse finita. Ma nel momento in cui l'unità di contenimento rotolò fuori dalla porta… quello… loro…
Dr. A. ████: Cos'è successo?
Agente ████████: Ha mai visto un filmato di una decompressione esplosiva? È quello che è successo. Si era tutto schizzato all'interno dell'unità di contenimento. E quei gatti, quei ███████ terribili gatti. Ulularono. Poi ci attaccarono.
Dr. A. ████: Avete cercato di contenere la breccia?
Agente ████████: Mi prende in giro, vero? Due o trecento di loro? Non solo dalla porta, ma anche dalle finestre, cadevano su di noi dal secondo piano. Quando ho visto ████████ scomparire sotto di noi, mi sono precipitato a chiudermi nel furgone. Non ne vado fiero…
Dr. A. ████: Non sono qui per giudicare. Sono qui per determinare cosa è successo, in modo che non accada di nuovo.
Agente ████████: Bene, ha visto cosa è successo a me? È stato uno di quelli che era stato chiuso dentro con me. Uno. Se non riclassificate quelle cose a Keter, siete dei pazzi.
Dr. A. ████: Raccomanderò ampliamenti delle procedure di sicurezza.
Agente ████████: Sì, mentre ampliate quelle cose, c'è un'altra cosa che dovete ampliare su questo.
Dr. A. ████: Cosa?
Agente ████████: Il briefing era tutto su come SCP-511 influenzasse quei gatti. È sbagliato.
Dr. A. ████: Come?
Agente ████████: SCP-511 non influenza niente. Lui è i gatti. Loro hanno creato SCP-511. E lo hanno creato perché ci odiano.
<Fine Log>
Constatazioni finali: L'Agente ████████ morì tre giorni dopo per complicazioni a causa dell'avvelenamento sanguigno. Tre settimane dopo la breccia di contenimento, un nuovo incidente di SCP-511 fu identificato a ██████████, Ohio, 35km a sud est del Sito 511-47. Biopsie remote di questo nuovo incidente rivelarono materiale genetico identificato come qualcosa di proveniente dagli Agenti della Squadra Speciale Mobile ████-█.
Sembra che la “distruzione” di SCP-511 possa solo farlo ricomparire da un'altra parte. Fino a quando non capiremo meglio i vettori e i mezzi di propagazione, tutti gli SCP-511 devono essere contenuti sul posto. La richiesta per la riclassificazione di SCP-511 a Keter è stata negata — O5-█