
SCP-5088
Elemento #: SCP-5088
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: L'edificio contenente SCP-5088 deve essere sigillato e tenuto costantemente sotto sorveglianza dal personale di sicurezza. Qualsiasi individuo che tenti di accedervi deve essere arrestato, interrogato o amnesticizzato se ritenuto necessario.
Descrizione: SCP-5088 è una piscina vuota situata in un centro benessere FitBurn abbandonato a Wigan, Inghilterra.
Sebbene tutte le forme di analisi abbiano confermato che all'interno di SCP-5088 non sia presente acqua, gli oggetti collocati al suo interno si comportano come se ci fosse, galleggiando o affondando in base alla composizione di ognuno di essi. Allo stesso modo, gli individui collocati all'interno di SCP-5088 hanno dimostrato la capacità di nuotarci, così come difficoltà nel respirare se immersi. Le interviste post-test hanno indicato che l'immersione all'interno di SCP-5088 non è accompagnata da alcuna sensazione fisica, ma solo da una riduzione della capacità di movimento.
Tutti i tentativi di rimuovere l'ipotetico liquido da SCP-5088 sono falliti, in quanto questo non esiste quantificabilmente all'infuori dell'effetto anomalo che provoca agli oggetti.
Addendum 5088-1 (Esperimento 1):
Per testare la portata degli effetti di SCP-5088 sugli organismi viventi, un soggetto (in questo caso un topo da laboratorio allevato a scopo di test) è stato posto in una piccola gabbia e calato sul fondo di SCP-5088 con l'intento di mantenerlo lì per cinque minuti.
Il soggetto ha immediatamente dimostrato inquietudine quando immerso in SCP-5088 e ha tentato di fuggire dalla gabbia, senza riuscirci. Successivamente, è stato osservato trattenere il respiro per tre minuti, dopodiché si è contorto varie volte per poi cessare ogni attività. In seguito, l'osservazione degli strumenti di prova ha confermato che il soggetto fosse deceduto per soffocamento.
Tuttavia, una volta rimosso da SCP-5088, il soggetto defunto ha ripreso vita, riportando tutti i segni vitali al loro stato neutrale1. Poco dopo, tuttavia, ha smesso di rispondere agli stimoli ed è spirato nuovamente alcuni minuti dopo.
L'autopsia del soggetto ha rivelato che la causa del secondo decesso fosse dovuta a soffocamento causato dalla sua stessa lingua, recisa dal soggetto stesso.
Addendum 5088-2 (Esperimento 2):
Al fine di discernere se SCP-5088 possedesse capacità intrinseche di rianimazione o se la rianimazione fosse una risposta ritardata del soggetto all'annegamento in un liquido fittizio, diversi soggetti già deceduti sono stati immersi in SCP-5088.
Non sono stati osservati risultati insoliti. Tutti i soggetti sono rimasti esanimi.
Addendum 5088-3 (Esperimento 3):
Al fine di chiarire ulteriormente gli effetti anomali dovuti al soffocamento all'interno di SCP-5088, si è fatto ricorso alla sperimentazione sugli esseri umani. Come nel test originale, il soggetto (in questo caso D-22122, una donna di 32 anni senza tendenze suicide preesistenti) è stato posto all'interno di una gabbia e calato in SCP-5088. Gli è stata somministrata un'anestesia in modo da scoraggiare comportamenti che avrebbero potuto compromettere l'integrità del test.
Una volta immerso in SCP-5088, il soggetto è rimasto sul suo fondale fino alla conferma di morte per soffocamento da parte degli impianti di prova. In seguito il soggetto è stato estratto da SCP-5088.
Una volta uscito dall'area di azione di SCP-5088, il soggetto si è immediatamente rianimato come nel test precedente e ha quindi iniziato ad urlare istericamente e a correre verso il muro più vicino nonostante gli sforzi del personale di sicurezza e di prova nel trattenerlo. Ha quindi iniziato a sbattere la testa contro detta parete molto aggressivamente, perdendo i sensi dopo cinque colpi.
In questo lasso di tempo, è stato riportato che il soggetto avesse ripetuto le parole:
Mi sta aspettando! Tutto quello mi sta aspettando laggiù!
Nonostante gli sforzi del personale medico in loco, il soggetto è deceduto una seconda volta a causa del violento trauma ed il test è stato quindi interrotto prematuramente.
Prima della sua morte, il soggetto è stato osservato sorridere.