Elemento #: SCP-5086
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: La Fondazione ha creato una compagnia di facciata per rivendicare la responsabilità della distribuzione delle istanze di SCP-5086 in tutta New York, denominata: Trees4U. Trees4U dichiara di distribuire SCP-5086 come stratagemma di marketing per accrescere la propria impresa di alberi e piante in vaso basata su abbonamenti.
Le istanze di SCP-5086 sono troppo numerose e appartengono tutte a proprietà private. Tentare di confiscare tutte le istanze sarebbe impossibile senza l'utilizzo di pericolose infrastrutture della Fondazione, che non sarebbe giustificato data la stabilità della situazione. Poiché gli effetti di SCP-5086 sono innocui e apparentemente non anomali, è stato deciso di non intraprendere alcun provvedimento.
Descrizione: SCP-5086 sono diverse varietà di erbe in vaso tipicamente utilizzate in cucina che, nel corso dell'aprile del 2020, sono state consegnate a circa un milione di residenti in tutta New York City. Le istanze di SCP-5086 erano imballate in scatole di cartone marrone non contrassegnate, accompagnate da una nota1. La maggior parte dei destinatari soffriva di depressione, ansia, obesità nociva, grave deperimento, anoressia o altri problemi mentali e fisiologici.
Le istanze di SCP-5086 non necessitano d'acqua o di terreno con attiva vita microbica per crescere. Invece, quando l'individuo in possesso dell'istanza sperimenta un aumento di serotonina, dopamina o ossitocina in seguito a soddisfazione, l'istanza crescerà ad una velocità consueta alla sua specie di appartenenza. Se il proprietario è lontano da SCP-5086 per periodi di tempo superiori a tre giorni, l'esemplare inizierà ad essiccarsi come se fosse disidratato, anche se annaffiato frequentemente.
Tutte le istanze di SCP-5086 possiedono un livello elevato di sostanze chimiche, responsabili del sapore dell'erba stessa, ed esaltatori di sapidità prodotti naturalmente. Se reciso, SCP-5086 espellerà anche una sostanza gassosa in grado di alterare l'attività del lobo occipitale, facendo apparire più attraenti alcuni oggetti all'osservatore, e quella della corteccia gustativa, consentendo di discernere i gusti con più precisione. L'aggiunta di porzioni di SCP-5086 a qualsiasi alimento ne migliora il sapore, la consistenza e l'appeal.
Un'uso frequente di SCP-5086 nei pasti aumenta la volontà del consumatore ad impegnarsi in attività fisica contribuendo anche alla perdita di grasso e allo sviluppo muscolare. SCP-5086 ha comportato un aumento del 15% del numero di clienti abitudinari di palestre in tutta New York City, così come il maggior picco di felicità e salute pubblica mai registrato.
Registro Note-5086:
Ogni consegna di SCP-5086 era accompagnata da una nota scritta a mano che si rivolgeva al destinatario per nome. La calligrafia appartiene sempre alla stessa persona. Mentre alcune note si differenziano dalle altre menzionando caratteristiche proprie dell'individuo, la maggior parte sono quasi identiche.
Trascrizione della Nota:
Ehi, [Nome del Destinatario]
Ho saputo che stai affrontando una situazione difficile, quindi ti ho comprato questo.Non sei solo.
-Un amico
Diario di Hector Brooke, attuale studente all'Istituto Culinario di New York City:
Non credo che il mio attuale portfolio culinario sia sufficiente. La scadenza è tra poche settimane, ma non so ancora cosa fare. Dovrò competere con persone provenienti da tutto il paese! È un periodo stressante, ma continuerò con le mie ricerche.
Oggi mi è arrivato un pacco. Conteneva una pianta di basilico con una nota. Diceva di essere da parte di un "amico". È stato Greg? Probabilmente è stato Greg.
Porca troia, quel basilico è una figata. Ho cucinato con origano, prezzemolo e ogni altra erba esistente, ma non ho mai mangiato qualcosa di saporito come questo.
Ho comprato altre piante di basilico al supermercato. Dopotutto, quella piantina non può produrre abbastanza foglie per farmene usare quante voglio.
Ok, ho parlato con Greg, a quanto pare non è stato lui a mandarmi la pianta. Molto strano…
Il sapore dell'altro basilico non si avvicina neanche lontanamente a questo. È geneticamente modificato o cagate simili?
La pianta di basilico ha iniziato ad appassire. L'ho annaffiata con costanza e ho comprato del fertilizzante per provare a ravvivarla, ma non ha ancora funzionato. Se sta cosa è davvero OGM, forse ha un cancro o qualcosa del genere? Le piante possono ammalarsi di cancro?
Quel dannato affare ha praticamente tirato le cuoia. Alcune foglie sono ancora verdi, però. Le strapperò e le mescolerò all'insalata di stasera.
Sei un file informatico, quindi suppongo che tu non possa davvero chiamarmi smidollato. Per quanto possa sembrare stupido, ho iniziato a piangere mentre mangiavo. Non solo per la pianta morta, ovviamente. La scadenza per candidarsi è domani, e non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare.
Porca puttana, oggi mi sono svegliato e la pianta è perfettamente a posto, come se non fosse successo niente. Le sono persino spuntati dei fiori. Non può essere normale.
Ho finalmente capito cosa dovrei fare. Userò questo basilico per guarnire un curry ai frutti di mare. Ci metterò dentro un po' di granchio e cozze fresche e domani lo porterò alla Scuola Culinaria.
Fammi gli auguri.Fine Registro