SCP-508
voto: 0+x
Steregram_SCP.JPG

Parte sub-critica di SCP-508

Elemento #: SCP-508

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-508 non richiede procedure speciali di contenimento nel momento in cui è tenuto fuori dalla visione diretta di qualunque membro dello Staff SCP. Almeno ██% di SCP-508 deve rimanere coperto se non quando attivamente testato. È attualmente tenuto in un piccolo armadio, senza finestre o ventilazioni. La porta deve essere tenuta bloccata saldamente in ogni momento.

Se SCP-508 deve venir testato, può essere sigillato in un contenitore opaco e trasportato in una qualsiasi stanza da test ambientalmente sigillata disponibile. A causa del potenziale rischio risultante dal suo effetto secondario, la stanza deve essere sigillata utilizzando pressione positiva e igienizzata utilizzando ██████ quando il test è completo. A meno che non ci sia una forte necessità di conservare i soggetti del test, anche essi devono essere igienizzati utilizzando ██████-██; nell'eventualità che il soggetto debba essere mantenuto, deve essere tenuto in quarantena per un periodo di non meno di ███ giorni.

Descrizione: SCP-508 sembra essere un poster 'Stereogramma a Punti Casuali', di dimensioni 255x197cm. Devono essere prese delle precauzioni quando si interagisce con esso, in quanto persino uno sguardo superficiale può affascinare lo spettatore, scatenando in lui un travolgente desiderio di vedere correttamente l'immagine 'nascosta'. Vedere l'immagine sembra essere possibile solo quando lo spettatore si trova a 1 metro davanti all'immagine e la osserva direttamente; i tentativi di vedere l'immagine attraverso specchio o con più soggetti che cercano di vederla sono falliti, e solo il soggetto correttamente posizionato fu in grado di vedere l'immagine.

Nei test, ottenere la corretta messa a fuoco per essere in grado di visualizzare l'immagine ha preso una media di 93 secondi. I soggetti esposti più volte sembrano vederla più rapidamente, ma mai in meno di 60 secondi.

Una volta che lo spettatore ha ottenuto la corretta messa a fuoco, il poster sembra funzionare come una finestra per una locazione diversa (Effetto 1). Queste locazioni variano dal banale (ad esempio, una visione della stessa stanza, ma dalla prospettiva di un muro diverso) al surreale e potenzialmente fastidioso (Vedere ████-█). Inoltre, la finestra sembra funzionare bi-direzionalmente, esponendo lo spettatore a fissare qualsiasi cosa venga visualizzata.

Nonostante il tempo richiesto dallo spettatore per acclimatare il fuoco necessario per l'immagine, dopo lo stesso passare di tempo trascorso con lo spettatore che guarda nella finestra, l'interfaccia sembrerà subire un cambiamento secondario (Effetto 2), e diventa penetrabile, anche se solo per lo spettatore e l'area/soggetto visti. (Vedere log eventi: ██████, ██████, ██████-█ e ██████). Il requisito per la visualizzazione sembra estendersi all'effetto secondario: anche nel caso dell'evento ██████-██, dove il soggetto fu smembrato e tirato attraverso l'immagine, gli altri due soggetti nella camera di test non erano affetti.

Addendum: Le fotografie, scannerizzazioni e le copie di SCP-508 non ereditano la proprietà primaria, in quanto lo spettatore è incapace di vedere più di una macchia molto suggestiva. Tutte le copie simili devono essere tenute archiviate in un altro posto e nessun membro del personale deve vederle per più di ███ minuti in un periodo dato di ███ ore, in quanto la visione prolungata si è dimostrata indurre un travolgente desiderio di vedere l'originale (Effetto 3).

Quando il soggetto è incapace di vedere più del ██% dell'immagine (a causa della parziale copertura, oscurazione, ecc.) nessun effetto si manifesta. Le copie di SCP-508 mostrano le stesse limitazioni in riguardo all'Effetto 3.

Addendum: Una rimozione sicura del materiale sul retro ha rivelato un adesivo con il prezzo, che indica che SCP-508 fu venduto per 14.98$. Nessun indicazione del negozio da cui fu venduto fu trovata, né il codice UPC fu in grado di essere abbinato a qualsiasi database conosciuto.

Log dei Test:

Esperimento-1: Il soggetto maschio D-6211 fu esposto a SCP-508 e gli fu detto di prendere nota dell'immagine percepita. Dopo 93 secondi, il soggetto iniziò a ridacchiare. Quando gli fu chiesto di spiegare, il soggetto arrossì e replicò "Oh… Niente… Stavo solo… Niente, davvero. Solo un'immagine divertente." Un'interrogatorio successivo rivelò che SCP-508 aveva rivelato la vista di un camerino femminile in un grande magazzino locale. Il soggetto viene eliminato in data 07/██/10 16:23 a causa dell'inaffidabilità.

Esperimento-2: Il soggetto maschio D-4599 venne posto in una sedia davanti a SCP-508 senza istruzioni. Il soggetto venne visto lanciare uno sguardo a SCP-508 per un momento e spostare lo sguardo, quindi ritornare a osservarlo con un'espressione perplessa sulla faccia. Dopo 102 secondi, il soggetto sembrò entrare in uno stato di estrema agitazione, sudava copiosamente e tentava di allontanarsi da SCP-508, senza lasciare la sedia. Dopo altri 102 secondi, il soggetto diventò improvvisamente molto pallido e tentò di lasciare la sedia. Dopo essersi mosso meno di 30 cm, il soggetto urlò e collassò al suolo. Esami del soggetto rivelarono un segmento cilindrico di 11 cm che mancava dal lato sinistro dell'addome del soggetto. I bordi della ferita sembrarono essere stati cauterizzati; l'autopsia rivelò che la morte avvenne a causa di un violento shock sistematico.

Esperimento-3: I soggetti maschi D-8788 e D-7422 vennero posti nella camera con SCP-508 con l'istruzione che il primo che avrebbe identificato l'immagine avrebbe 'vinto un premio'. Dopo molti minuti di variazioni di posizione, entrambi i soggetti iniziarono a esaminare attentamente il poster. Dopo 87 secondi, D-7422 voltò all'improvviso la testa disgustato. Non rispose alle domande su cosa gli fosse apparso visibile e il soggetto fu eliminato da remoto. D-8788 fu avvertito di riprendere il test per non subire la stessa sorte. Dopo 92 secondi, D-8788 sorrise improvvisamente e si spostò più vicino a SCP-508, prima di picchiettare sulla superficie. Il soggetto sembrò sorpreso di trovare una superficie solida. Dopo altri 87 secondi il soggetto venne visto alzare la testa e annusare, quindi improvvisamente si immerse in SCP-508, passando attraverso la sua superficie senza incontrare resistenza. Il soggetto D-8788 deve ancora essere ritrovato.

Esperimento-4: Il soggetto maschio D-4431 e il soggetto femmina D-6744 vennero posti nella camera di test con SCP-508 dopo che gli fu mostrato il filmato di sicurezza dell'Esperimento-2. Entrambi i soggetti si sedettero sul pavimento guardando dall'altra parte di SCP-508 e iniziarono a parlare. Dopo molti minuti D-6744 scosse la testa in risposta a un commento fatto da D-4431 e inavvertitamente permise al suo sguardo di fermarsi su SCP-508 per più di un secondo. Anche se visibilmente scossa, la donna tornò a guardare ripetutamente per i successivi 10 secondi prima di cambiare posizione per ottenere una vista migliore. I ripetuti avvertimenti di D-4431 fallirono nel dissuadere D-6744 dal tentare di vedere l'immagine. Dopo 103 secondi, D-6744 improvvisamente impallidì e iniziò a vomitare. I soggetti furono rimossi e interrogati. Il soggetto D-6744 fu incapace di descrivere ciò che aveva visto, dichiarando che era qualcosa di 'sbagliato', ma in un modo che non era in grado di spiegare. Il soggetto D-4431 ha ammesso di aver guardato SCP-508 dopo aver visto la risposta di D-6744, ma ha affermato di non aver visto nulla. I soggetti vennero messi in quarantena per potenziali test futuri.

Esperimento-5: Il soggetto femmina D-9801 venne istruita di entrare nella camera di test, osservare SCP-508 e tornare indietro. Dopo 93 secondi di osservazione, il soggetto fu udito esclamare "Oh, è accurato!" L'interrogatorio successivo rivelò che il soggetto aveva visto un'immagine di sé stessa in quello che lei pensò essere un qualche tipo di specchio sperimentale. Il soggetto inoltre notò che l'immagine non era riversa da destra a sinistra, come nel caso di uno specchio convenzionale. Il soggetto venne messo in quarantena per essere usato in test futuri.

Esperimento-6: Al soggetto maschio D-6621 venne mostrato il video dell'Esperimento-5 e gli vennero date istruzioni di entrare nella camera di test, osservare SCP-508, e tornare indietro. Dopo 97 secondi, il soggetto D-6621 fece un suono indicativo di disgusto e esclamò "Ewww! Non possono farlo qui, vero?" Dopo altri 97 secondi, D-6621 chiese improvvisamente di essere lasciato uscire, e si spostò nel punto della camera di test più lontano da SCP-508. Dopo 43 secondi mentre il soggetto diventa incrementale agitato e chiede di essere fatto uscire, il soggetto improvvisamente iniziò a urlare e colpirsi le gambe. Le analisi del registro video mostrano che le gambe del soggetto sembrano essere morse da un grande numero di piccole creature; sulle basi delle ferite riportate, almeno 27 morsi furono inflitti in ogni momento. Dopo 14 secondi, il soggetto collassò e iniziò a subire ferite su tutto il corpo. Dopo altri 14 secondi, il soggetto perse conoscenza. Nei pochi secondi in cui il soggetto fu reso inconscio, tutti i danni cessarono. Il soggetto fu incapace di ritornare allo stato di coscienza e fu eliminato in data 21/██/10 02:17. L'autopsia rivelò che i morsi erano simili a quelli di un bulldog stranamente grande, con tracce di neurotossine trovate nelle ferite.

Esperimento-7: Nuovamente il soggetto femmina D-9801 fu istruita di entrare nella camera di test, osservare SCP-508 e tornare indietro. Dopo 81 secondi di osservazione, il soggetto fu visto girarsi più volte e dichiarare "Oh, beh, questo è diverso." L'interrogatorio rivelò che il soggetto aveva visto un'immagine di sé stessa come vista da dietro. Dopo essersi girata, il soggetto vide quella che sembrò una copia identica di SCP-508 dietro di lei. Nessun oggetto del genere appare nel registro video. Il soggetto fu messo in quarantena per essere usato in test futuri.

Esperimento-8: Il soggetto maschio D-2232 venne posto nella camera di test e gli venne detto che sarebbe stato ricompensato se fosse riuscito a identificare correttamente "l'oggetto" mostrato da SCP-508. Il soggetto era stato fornito di un collare tranquillizzante ad attivazione remota per testare gli effetti che la perdita del contatto visivo (tramite incoscienza) avrebbero avuto sull'Effetto-2. Dopo 87 secondi, il soggetto si sporse in avanti ed esclamò "Wow! Non pensavo che questi potessero mostrare immagini in tempo reale! Chi è quello?" Il soggetto fu avvertito di continuare ad osservare. Dopo altri 87 secondi il soggetto fece un gesto "vieni qui" verso SCP-508. Sei secondi dopo, il video di sorveglianza mostra SCP-507 arrampicarsi fuori dai frame di SCP-508. 507 mostrò gratitudine per essere stato 'ritrovato' visto che il suo scivolamento più recente aveva interrotto il suo pranzo. A SCP-507 fu permesso di tornare alla suo routine quotidiana. Il soggetto D-2232 venne eliminato a causa dei rischi di sicurezza in data 29/██/10 04:27. Il collare tranquillizzante fu recuperato per test futuri.


Fonte ufficiale:SCP-508

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License