SCP-506
voto: 0+x

Elemento#: SCP-506

Classe dell'Oggetto: Safe (in futuro potrebbe essere riclassificata come Euclid)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-506 cresce in un pezzo di terreno lungo e largo 3m (3m x 3m), bagnato e fertilizzato tramite un sistema automatico. L'aria della stanza dove è contenuto SCP-506 deve essere filtrata, per evitare il rilascio dei semi di SCP-506 nell'ambiente. Il personale che entra nel recinto, è autorizzato ad indossare tute anti-contaminazione composte di materiale inorganico e, dopo aver lasciato l'area, deve essere decontaminato.

Descrizione: SCP-506 è una variante delle zucchine, geneticamente modificata (Cucurbita Pepo), creata dalla ██████ Corporation, come pianta alimentare robusta e rapida nella crescita. SCP-506 presenta diverse caratteristiche indesiderabili e pericolose:

  • SCP-506 cercherà di crescere su qualsiasi materiale organico, incluso esseri viventi. I semi germinano a contatto.
  • SCP-506 cresce molto rapidamente, raggiungendo le esatte dimensioni in cinque minuti o meno.
  • A causa della rapida crescita, SCP-506 consuma sostanze nutritive ad un ritmo accellerato. Niente crescerà nel terreno dove risiedono le piante SCP-506 senza un'ampia sostituzione dei nutrienti.
  • I semi di SCP-506 sono molto più piccoli dei semi di zucca, e si disperdono facilmente nel vento.

SCP-506 non è commestibile, come i semi [DATI CANCELLATI] se consumati. Per quel che sa la Fondazione, SCP-506 non è fuggito nelle foreste, e la ████████ Corporation ha distrutto ogni campione in loro possesso.

Addendum: SCP-506 è in rapida evoluzione, come indicato dagli incidenti di seguito riportati.

Rapporto Incidente 506-1: In data 16/05/20██ SCP-506 ha tentato di arrampicarsi sulle pareti della struttura di contenimento. Sebbene le piante muoiano per malnutrizione, i test indicano che l'ultima generazione richiede il 35% in meno di nutrienti, rispetto al luogo in cui era contenuta in precedenza. Sono in corso ricerche per individuare materiali che non supportano la crescita di SCP-506.

Rapporto Incidente 506-2: In data 1/9/20██ il Dr. K██████ è stato trovato morto nel recinto di SCP-506, coperto dalle piante mentre crescevano. Il modo in cui la sua tuta è stata compromessa è ancora sconosciuta. Le radici di SCP-506 sono in grado di secernare un potente anestetico. Questo spiega perchè Dr. K██████ non è riuscito a sentire l'allarme o a scappare.

I ricercatori devono essere controllati sotto video sorveglianza mentre lavorano con SCP-506 da un altro ricercatore pronto ad aiutare in caso di infestazione accidentale.

Riclassificazione come Euclid raccomandata.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License